S.O.S SOSTEGNO
LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

+33
pizzy84
memy
_starry_
marie
Micky
Dany83
maestrapaola
cercoricposte
ecilA
guardian angel
franmartin
MisScordo
wendy
mira
argonauta
Elisa70
Del Prete Carmela
MAESTRA83
DOMINIQUE
lully1977
Manuela84
chica
mikela82
michy
silla
valeria
lidia.verdecchia
sara.s
cristopher
andersen
sabrina
gabina
Maestra Gabriella
37 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da chica Mar Ott 06, 2009 1:57 pm

ma grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee:-)...sei gentilissima. Intanto ieri ho trovato un'altra guida: Imparare facile, Gaia edizioni. C'è sia l guida che un libro operativo e riguarda gli apprendimenti pre - disciplinari. Non mi è sembrata male, anche se rispetto a quella che hai indicato te mi sembra molto meno esaustiva.
Grazie ancora dell'aiuto

chica
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.05.09

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da Manuela84 Mar Ott 06, 2009 4:41 pm

Sembra bellissima la guida della Lisciani...io non uso guide...sono al mio secondo anno di nomina e per ora ho tantissimi eserciziari e ho a disposizione dei libri della Erickson...
La guida SOSTEGNO è bella ho visto qualche volume da una mia collega...ma ha la pecca di costare parecchio...sapreste dirmi quanto costa invece quella della Lisciani? Sul sito non è indicato! Grazie

Manuela84
Member
Member

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da Maestra Gabriella Mar Ott 06, 2009 5:36 pm

Guarda non so di preciso quanto costano perchè io ho preso tutta la collana (circa 20 volumi più vari "giochi" tipo tombole dei numeri, delle lettere ecc ecc ...).

Posso dirti che tutta la collana costa circa la metà di quell'altra che indicavi tu .
Quindi credo che ogni volume costi tra i 45 - 60 euro ...
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da Manuela84 Mar Ott 06, 2009 6:08 pm

Ah grazie mille! Anche a me interesserebbe tutta la collana...anche perchè sarebbe utilissima di bimbi ne cambieranno tanti in questo modo avrei un bel po'di materiale...che bello! E' un bell'investimento! Grazie ancora

Manuela84
Member
Member

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da lully1977 Mar Ott 06, 2009 8:26 pm

ciao, la rappresentante della Lisciani mi ha detto che ogni volume costa circa 70 euro....lei non aveva alcun volume con sè, quindi non ho potuto sfogliarla per farmi un'idea, poi tutti mi parlano della guida di Cagliola ma un solo volume costa 120 euro....bo!

lully1977
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 18.09.09

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da Maestra Gabriella Mar Ott 06, 2009 8:48 pm

lully1977 ha scritto:ciao, la rappresentante della Lisciani mi ha detto che ogni volume costa circa 70 euro....lei non aveva alcun volume con sè, quindi non ho potuto sfogliarla per farmi un'idea, poi tutti mi parlano della guida di Cagliola ma un solo volume costa 120 euro....bo!

... sarà sicuramente così! io ho fatto il calcolo sul volume dividendo l'importo che ho pagato per l'intera collana con il numero di volumi ... naturalmente avranno delle promozioni per chi acquista l'intera opera o almeno alcuni volumi!

... ma quale è la guida Cagliola?
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da Maestra Gabriella Mar Ott 06, 2009 8:49 pm

Navigando su internet ho visto che l'Istituto Didattico che produce la collana SOSTEGNO, adesso ha una nuova collana SOSTEGNO DUE:

http://www.istitutodidattico.it/testi/sostegno_due.php


Ultima modifica di Maestra Gabriella il Lun Nov 12, 2012 7:10 pm - modificato 1 volta.
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da lully1977 Mer Ott 07, 2009 1:18 pm

....veramente non so con esattezza quale sia la guida Cagliola o Gagliola mi pare di ricordare che ogni volume è per argomento, quindi autismo, sindrome di down...poi pre-lettura e via così; inoltre ogni volume ha la valigetta con un sacco di schede....e poi ci sono dei volumi, con la copertina rossa, per la compilazione del pdf e del pei e con delle schede....che confusione!

lully1977
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 18.09.09

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da Maestra Gabriella Mer Ott 07, 2009 1:26 pm

TI ricordi la casa editrice?
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da lully1977 Mer Ott 07, 2009 8:38 pm

no ti chiedo scusa ma tra laltro la rappresentante è stata molto scortese perchè io le ho chiesto di visionare prima di acquistare e lei si è offesa!
Erano tanti volumi, per l'infanzia ce n'erano solo 2/3 specifici poi erano tutti per la primaria

lully1977
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 18.09.09

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da chica Gio Ott 08, 2009 5:27 pm

E fra i testi della erickson quale mi consigliereste per la scuola dell'infanzia?io quest'anno dovrei seguire una bambina con ritardo mentale medio di 4 anni. Grazie Very Happy

chica
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.05.09

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da Manuela84 Ven Ott 09, 2009 9:00 pm

Non saprei per la scuola dell'infanzia...a me piace molto 110 giochi per ridurre l'handicap...ci sono giochi per bambini con l'adattamento del gioco in base alla tipologia di disabilità...però non saprei consigliartene altri...lasciati guidare dai titoli i libri della erickson sono splendidi...vai sul loro sito a sfogliare il catalogo...

Invece io vi ringrazio molto e volevo chiedervi...chi ha la guida della Lisciani come si trova? E'simile alla guida Sostegno come quantità e qualità di schede?
Purtroppo la Lisciani non vende i volumi singolarmente...quindi sto riflettendo se vale davvero la pena di fare quest'investimento...e se sì quale delle 2...

Invece questa guida Cagliola o Gagliola l'ho cercata in lungo e in largo online ma non riesco a trovarla...hai ancora il numero o un indirizzo mail del rappresentante?
Grazie mille a tutti

Manuela84
Member
Member

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da chica Sab Ott 10, 2009 10:32 am

Grazie Manuela. Il sito della erickson lo visito speso, ma ci son talmente tanti titoli che paradosslmente non so cosa scegliere!
Seguo con interese tutte le vostre indicazioni...sentirò anch di questa guida di cui non si sa il nome preciso, ma dubito di trovarla, visto che non hanno nemmeno la Lisciani Rolling Eyes

chica
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.05.09

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da Manuela84 Sab Ott 10, 2009 10:51 am

Prego, se mi vengono in mente altri titoli te li scrivo...ma con i bimbi dell'infanzia ho fatto solo il centro estivo...quindi a livello didattico non saprei come aiutarti...

La guida della Lisciani la vendono solo su ordinazione al rappresentante della casa editrice, manda una mail con il tuo numero di telefono ti richiamano e ti illustrano tutto ciò che vuoi sapere...

Manuela84
Member
Member

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da lully1977 Sab Ott 10, 2009 11:43 am

ok, allora io chiamerò la mia amica che mi ha dato sto nome:Cagliola!

lully1977
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 18.09.09

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da Manuela84 Sab Ott 10, 2009 11:55 am

Grazie mille! Poi fammi sapere! Io se interessa ho i costi delle guide Sostegno e delle guide Lisciani...non so se posso mettere i costi qui sul forum...

Manuela84
Member
Member

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da Maestra Gabriella Sab Ott 10, 2009 1:25 pm

è un forum liberissimo, senza scopi di lucro : quindi abbiamo tutti da guadagnare se abbiamo notizie concrete e certe!!!
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da Manuela84 Sab Ott 10, 2009 4:15 pm

Ok allora lo pubblico (oltre che liberissimo è un forum davvero splendido):

GUIDA LISCIANI:
4 volumi sostegno di base più materiale manipolativo 4 rate da 90 euro o 9 rate da 40 euro (360 euro)

4 volumi sostegno di base + 12 volumi discipline matematica/italiano si paga 100 euro alla consegna e 11 rate da 100 euro o 22 rate da 50 euro (a partire da febbraio 2010)

La vecchia edizione dei 12 volumi di matematica/italiano è disponibile da subito e sono 60 euro alla consegna e 8 rate da 100 euro

Ci sono poi i volumi di recupero disciplinare (storia, scienze, geografia, inglese ecc) che costano 50 euro caduno ma ne ordinano non meno di 3 alla volta

GUIDE ISTITUTO DIDATTICO:
Il costo dell'intera opera Sostegno (18 vol./16 sched./2 cd rom) è di E.2.055,00 e Sostegnodue (18 vol/6 sched./2 cd rom) è di E.1.560,00 compresi entrambi di omaggi comprendenti: un abbonamento annuo alla rivista Giulia + schede d'ingresso e di verifica.
I voll. possono essere pagati a rate mensili o in contanti , in questo caso il cliente puo' usufruire di uno sconto e il costo totale delle opere sarebbe : Sostegno E.1.900,00 - Sostegnodue E.1.490,00

Vorrei sapere come vi trovate con la guida Lisciani, se la consultate, se le schede sono utili anche a distanza di tempo...Grazie...

Manuela84
Member
Member

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da sabrina Dom Ott 11, 2009 4:00 pm

Ciao, allora io ho alcuni volumi della guida Lisciani del RECUPERO DI BASE ( una mia carissima amica ha fatto il passaggio alla comune emi ha "ceduto" i volumi Very Happy ).

C'è una parte denominata GUIDA DELL'INSEGNANTE e suggeriscono in modo pratico le attività da proporre, come e con qiuali mezzi..
In alto in ogni scheda c'è indicato l'abilità, il materiale da usare e le schede di lavoro relative.

ad esempio sono indicati quli giochi fare, come usare le tesserine dell'alfabeto o altre carte tematiche, le domande stimolo da rivolgere al bambino ...

Poi c'è la parte relativa alle SCHEDE DI LAVORO.
Sono strutturate per essere utilizzate direttamente dall'alunno ( sono da colorare, cerchiare ...).
Poi ci sono le SCHEDE DI VERIFICA.

Ah, mi sono dimenticata di dire che per ogni sezione prima della GUIDA ,c'è una griglia di osservazione, anzi la Lisciani le chiama SCHEDE DIAGNOSTICHE per la progettazione e programmazione didattico educativa.
sabrina
sabrina
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 11.12.08

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da chica Dom Ott 11, 2009 5:57 pm

ciao sabrina, posso approfittare e chiederti se per te questi volumi sono validi anche per la scuola dell'infanzia?onestamente i prezzi per me sono un ò altini...devo essere proprio sicura prima di un eventuale acquisto. Grazie:-)

chica
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.05.09

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da Maestra Gabriella Sab Ott 17, 2009 9:02 am

UNA COLLANA RIVOLTO AGLI INSEGNANTI CHE HANNO BAMBINI CON DIFFICOLTà DI APPRENDIMENTO:
Progetto IMPARARE FACILE




Si rivolge agli insegnanti di sostegno che operano con alunni con difficoltà di apprendimento.



In modo estremamente graduale e senza trascurare alcun passaggio, il progetto IMPARARE FACILE conduce gli alunni all’acquisizione delle strumentalità di base relative alla letto-scrittura e alla matematica.

Proprio per questo si tratta di un percorso facilmente adattabile ai bisogni e ai ritmi di alunni con differenti livelli di difficoltà.

Con questi obiettivi, l’opera mette a disposizione del docente tutti gli strumenti necessari per operare in modo efficace, creando un contesto di apprendimento gratificante per l’alunno.



L’opera completa si compone di tre guide e cinque quaderni operativi:



Guida “IMPARARE FACILE - Dal Piano Educativo Individualizzato agli apprendimenti predisciplinari”

con Quaderno operativo “Per cominciare”
LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 Impfac_gui_com

Pag. 120 + CD-ROM con Modelli P.E.I. + Quaderno operativo di 72 pagine
Prezzo € 18,00
Codice 9788873341093

Guida “IMPARARE FACILE - ITALIANO Strumentalità di base”
con Quaderni operativi

• “Imparo l’italiano - Libro A”
• “Imparo l’italiano - Libro B”

Pag. 240 + Quaderni operativi di 120 + 144 pagine
Prezzo € 30,00



Guida “IMPARARE FACILE - MATEMATICA Strumentalità di base”
con Quaderni operativi

• “Imparo la matematica - Libro A”
• “Imparo la matematica - Libro B”
Pag. 216 + Quaderni operativi di 120 + 120 pagine
Prezzo € 30,00


L’opera completa IMPARARE FACILE è disponibile in una comoda valigetta

http://www.gaiaedizioni.it/impara_facile.html

La consulenza on-line


Da questo mese di ottobre e per tutto l’anno scolastico sarà possibile corrispondere via mail con l’autrice del Progetto IMPARARE FACILE Giovanna Ventrella, insegnante di sostegno di Scuola Primaria, per ottenere supporto e consigli nell’utilizzo delle guide e dei quaderni operativi che compongono il progetto stesso.

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 Impararefacile_logo
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da Manuela84 Sab Ott 17, 2009 9:08 am

Fantasticooo 78 euro e comunque c'è parecchio materiale...ma tu lo usi Gabriella? O l'hai visto? E' valido? Grazie mille! Io ho proprio bisogno di avere materiale...ma non posso permettermi i volumi senz'altro stupendi di Lisciani e Istituto Didattico...

Manuela84
Member
Member

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da Maestra Gabriella Sab Ott 17, 2009 9:16 am

Manuela84 ha scritto:Fantasticooo 78 euro e comunque c'è parecchio materiale...ma tu lo usi Gabriella? O l'hai visto? E' valido? Grazie mille! Io ho proprio bisogno di avere materiale...ma non posso permettermi i volumi senz'altro stupendi di Lisciani e Istituto Didattico...

Guarda io vado sempre alla ricerca di nuovi materiali ( è una mia fissa
Very Happy ) ... ho appena mandato una mail alla casa editrice per chiedere ulteriori informazioni ... Vi terrò aggiornata, come spero facciate voi se avete altre info!
Se clicchi sul link che ho messo e sulle copertine dei volumi puoi vedere qualche pagina di ogni volume.
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da Maestra Gabriella Sab Ott 17, 2009 9:25 am

UN'ALTRA CASA EDITRICE FA DEI VOLUMI PER IL SOSTEGNO (sia per l'infanzia che per la primaria) : premetto che io non li ho mai visti, ma si può mandare una mail o telefonare al rappresentante di zona per visonarli.

CASA EDITRICE TRESEI - I SAPERI:

Editore Titolo Genere Tipologia Prezzo Età
L'educazione Psicomotoria Handicap Guida Didattica € 22,21 Da 3 a 5 anni
L'educazione teatrale & ricerca Handicap Guida Didattica € 22,21 Da 3 a 5 anni
L'insegnante Specializzato - 1 Handicap Guida Didattica € 25,00 Da 3 a 5 anni
L'insegnante Specializzato - 2 Handicap Guida Didattica € 25,00 Da 3 a 5 anni
L'insegnante Specializzato - 3 Handicap Guida Didattica € 25,00 Da 3 a 5 anni
L'insegnante Specializzato - 4 Handicap Guida Didattica € 25,00 Da 3 a 5 anni
L'insegnante specializzato - Schedario A Handicap Schedario € 10,00 Da 3 a 5 anni
L'insegnante specializzato - Schedario B Handicap Schedario € 10,00 Da 3 a 5 anni
L'insegnante specializzato - Schedario C Handicap Schedario € 10,00 Da 3 a 5 anni
L'insegnante specializzato - Schedario D Handicap Schedario € 10,00 Da 3 a 5 anni
L'insegnante Specializzato - 1 Handicap Guida Didattica € 25,00 Da 6 a 10 anni
L'insegnante Specializzato - 2 Handicap Guida Didattica € 25,00 Da 6 a 10 anni
L'insegnante Specializzato - 3 Handicap Guida Didattica € 25,00 Da 6 a 10 anni
L'insegnante Specializzato - 4 Handicap Guida Didattica € 25,00 Da 6 a 10 anni
L'insegnante specializzato - Schedario A Handicap Schedario € 10,00 Da 6 a 10 anni
L'insegnante specializzato - Schedario B Handicap Schedario € 10,00 Da 6 a 10 anni
L'insegnante specializzato - Schedario C Handicap Schedario € 10,00 Da 6 a 10 anni
L'insegnante specializzato - Schedario D Handicap Schedario € 10,00 Da 6 a 10 anni


http://www.editricetreseiscuola.it

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 Prod_40_p


Ultima modifica di leterbuck il Gio Nov 01, 2012 9:11 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : link inattivo)
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da Manuela84 Sab Ott 17, 2009 9:27 am

Sì sì visto! Sembrano proprio carini anche io ho scritto per avere altre info! Mi sa che siamo fissate uguali allora Very Happy Io non è una guida ma ho appena acquistato l'altro giorno un libro dell'edizione Omega "Guardo sento leggo scrivo" che mi piace molto è venduto con alfabetiere di vocali-consonanti-sillabe che gioca molto sul colore sulle forme per bambini con difficoltà di apprendimento...è una sorta di guida per l'insegnamento della letto-scrittura con la memotecnica...interessante!

Manuela84
Member
Member

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze - Pagina 2 Empty Re: LA GUIDA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO: proposte, richieste, comparazioni, esperienze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.