Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
Progetto europeo per lo sviluppo di Linee Guida per insegnanti di sostegno
Pagina 1 di 1
Progetto europeo per lo sviluppo di Linee Guida per insegnanti di sostegno
La cooperativa per cui lavoro ha recentemente vinto un progetto europeo nell'ambito del Programma Life Long Learning che mira a sviluppare a livello europeo delle Linee Guida per docenti che lavorano con studenti con disturbi cognitivi medio lievi[/b].
Il progetto intende sviluppare un Manuale (dal titolo Teaching Strategies with Students with MLCI) ed un Corso di 30 ore in modalità e-learning, rivolti a docenti che lavorano con studenti con disabilità cognitive medio-lievi.
I contenuti del Corso presenti nel Manuale saranno inseriti in una serie di Guidelines for Teachers Working with Students with MLCI (Linee guida per Docenti che Lavorano con Studenti con Disabilità Cognitive Medio-Lievi). Al
progetto partecipano quattro associazioni, ong e istituzioni accademiche e di ricerca europee (partner) che
operano nel settore delle disabilità.
In questo momento stiamo conducendo un'analisi dei bisogni rivolta agli insegnanti di sostegno attraverso la somministrazione di un questionario.
Se qualcuno è interessato a partecipare, ricevere materiale e aggiornamenti sul progetto può contattarmi al seguente indirizzo moretti(at)aforismatoscana.net
Grazie per l'attenzione!
Il progetto intende sviluppare un Manuale (dal titolo Teaching Strategies with Students with MLCI) ed un Corso di 30 ore in modalità e-learning, rivolti a docenti che lavorano con studenti con disabilità cognitive medio-lievi.
I contenuti del Corso presenti nel Manuale saranno inseriti in una serie di Guidelines for Teachers Working with Students with MLCI (Linee guida per Docenti che Lavorano con Studenti con Disabilità Cognitive Medio-Lievi). Al
progetto partecipano quattro associazioni, ong e istituzioni accademiche e di ricerca europee (partner) che
operano nel settore delle disabilità.
In questo momento stiamo conducendo un'analisi dei bisogni rivolta agli insegnanti di sostegno attraverso la somministrazione di un questionario.
Se qualcuno è interessato a partecipare, ricevere materiale e aggiornamenti sul progetto può contattarmi al seguente indirizzo moretti(at)aforismatoscana.net
Grazie per l'attenzione!
Veronica Moretti- Nuovo member
- Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.04.13
Argomenti simili
» AUTISMO : CHE FARE? link, informazioni, idee didattiche
» Modulistica varia (accertamento, richiesta insegnante di sostegno, collaborazione scuola-famiglia), progetto deroga, progetto di integrazione
» Questionario per Insegnanti di sostegno
» Modulistica varia (accertamento, richiesta insegnante di sostegno, collaborazione scuola-famiglia), progetto deroga, progetto di integrazione
» Questionario per Insegnanti di sostegno
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw
» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
Sab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO
» LE DOPPIE : proposte didattiche
Dom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella
» I NOMI : schede, giochi e link
Dom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella
» Scienze umane, materiali didattici
Lun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO
» Insegnamento a distanza
Mer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa
» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
Mer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl
» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
Lun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl
» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
Lun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe