Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
+38
GRAZIAD
Maestraraggio
Biancasofia
maestra pink
Anna De Luca
manux2
monica.mannone
melindacat
annucarb
anna.gallo9
luana piatti
memy
a_lisar
MRITA
angela signoretti
Luigimedia
fede7371
Puccia
mary coke
cristel83
Mary Marino
sandruccia12
matemassi
antonietta esposito
guardian angel
tittydesy
sissimia
valeria
Di Giuseppe Raffaella
sabrinadaniela
CHICCA68
michy
maryrose80
Maestro Carmelo
chica
Maestra Gabriella
tatadany77
beacea
42 partecipanti
S.O.S SOSTEGNO :: PROVE D'INGRESSO, PEI, GRIGLIE DI OSSERVAZIONE, SCHEDE DI MONITORAGGIO, VERIFICHE, RELAZIONE FINALE :: RELAZIONE FINALE E ANNO DI PROVA
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
grazie per i link che mi hai mandato sulla relazione finale, ma molti non funzionano e altri sono di ragazzi di scuola superiore . Io cercavo una relazione finale su un bambino di 4 anni con un disturbo psicomotorio e del linguaggio.
MRITA- Nuovo member
- Numero di messaggi : 4
Re: Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
MRITA ha scritto:grazie per i link che mi hai mandato sulla relazione finale, ma molti non funzionano e altri sono di ragazzi di scuola superiore . Io cercavo una relazione finale su un bambino di 4 anni con un disturbo psicomotorio e del linguaggio.
Quali link non funzionano? sarebbe utile saperlo ... Comunque anche se sono relazioni della scuola superiore possono essere utili spunti per redigere la propria relazione.
Siamo professionisti e non credo che ci limitiamo ad un mero copia incolla ... ma la condivisione di link, documenti... deve servire a farci avere più "sicurezza", a farci da "guida" nella stesura della nostra "creatura" ,che in questo caso, altro non è che la narrazione di un anno di scuola e di lavoro.
ho cercato di trovare qualcosa ma non ho trovato nulla. per cui vi chiedo un aiutino. dovrei stilare una relazione riguardo il tirocinio svolto con un bambino affetto da lieve disturbo autistico. avrei bisogno di qualcosa circa la legislazione italiana..c'è qualcosa di specifico per il sostegno? c'è qualche esempio di relazione che possa essermi utile?
Edit: vedi conversazione qui:
https://sostegno.forumattivo.com/t2485-relazione-autismo#13450
Edit: vedi conversazione qui:
https://sostegno.forumattivo.com/t2485-relazione-autismo#13450
Ultima modifica di leterbuck il Mer Giu 27, 2012 11:33 am - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto link di riferimento)
a_lisar- Nuovo member
- Numero di messaggi : 5
................................
a_lisar ha scritto:ho cercato di trovare qualcosa ma non ho trovato nulla. per cui vi chiedo un aiutino. dovrei stilare una relazione riguardo il tirocinio svolto con un bambino affetto da lieve disturbo autistico. avrei bisogno di qualcosa circa la legislazione italiana..c'è qualcosa di specifico per il sostegno? c'è qualche esempio di relazione che possa essermi utile?
guarda qui :
https://sostegno.forumattivo.com/f7-le-leggi-e-le-news
e qui:
https://sostegno.forumattivo.com/t1938-linee-guida-per-lautismo
Relazioni finali, anno di prova, relazioni tuthore simili: dubbi, consigli, richieste, informazioni
Scrivete qui le vostre richieste, come indicato nel titolo del post, grazie!!
guardian angel- Millenium member
- Numero di messaggi : 3720
Relazione per assistente sociale
L'assistente sociale ha richiesto una relazione sul bambino che seguo, come devo impostarla? come una relazione intermedia o devo basarmi solo sull'aspetto relazionale del bambino?
memy- Member
- Numero di messaggi : 53
.. cara memy, non saprei.. forse è meglio che chiarisci direttamente con l'assistente la sua richiesta, tenendo presente che non sei obbligata a farlo, è una cortesia, diciamo così.. molto dipende dalla finalità della relazione, per quali usi e scopi verrà utilizzata e, mi raccomando, nel caso tu la stilassi, una copia va al dirigente per conoscenza, trasmessa in forma privata, ciao!
guardian angel- Millenium member
- Numero di messaggi : 3720
Si si, le nostre comunicazione passano sempre attraverso la segreteria, io non ho mai interagito con lei personalmente, quindi mi risulta veramente difficile scrivere una relazione. Non credo le interessino gli aspetti prettamente scolastici
memy- Member
Poi ricordati che la relazione va fatta dal team docente e non solo da te, visto che l'alunno è inserito in una classe.
Si le insegnanti di classe mi ha detto di buttare giù qualcosa poi avremmo firmato il tutto insieme
memy- Member
aiuto per relazione fine anno
ciao a tutti....sono stata immessa in ruolo quest'anno nella scuola dell'infanzia....qualcuno puo darmi una mano con la relazione finale...grazie
Ultima modifica di guardian angel il Gio Mar 21, 2013 8:08 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : annullato messaggio doppio - spostato da materiali di sos sostegno)
luana piatti- Nuovo member
- Numero di messaggi : 3
qualcuno ha una relazione finale per neo immessa in ruolo infanzia ...comune
lascio la mia e mail luana-1967@hotmail.it......grazie di cuore
Ma la relazione finale (non del caso che si segue) dev'essere fatta solo da chi ha il ruolo?
memy- Member
Relazione tutor insegnante di sostegno
Buongiorno,
quest'anno sono stata nominata tutor di un insegnante di sostegno, avete per caso qualche esempio di una relazione di questo tipo??? Grazie anticipatamente
quest'anno sono stata nominata tutor di un insegnante di sostegno, avete per caso qualche esempio di una relazione di questo tipo??? Grazie anticipatamente
Ultima modifica di guardian angel il Lun Mag 20, 2013 4:04 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : uniti argomenti con lo stesso oggetto)
anna.gallo9- Nuovo member
- Numero di messaggi : 1
RELAZIONE FINALE SOSTEGNO
Ciao a tutti!!
Sono un'insegnante di sostegno e lavoro con un bambino di 3 anni con autismo ad alta funzionalità!La dirigente mi ha ha chiesto di fare una relazione finale relativa a questo anno scolastico..io non l'ho mai fatta,sapete darmi qualche dritta?
Vi ringrazio anticipatamente
Sono un'insegnante di sostegno e lavoro con un bambino di 3 anni con autismo ad alta funzionalità!La dirigente mi ha ha chiesto di fare una relazione finale relativa a questo anno scolastico..io non l'ho mai fatta,sapete darmi qualche dritta?
Vi ringrazio anticipatamente
annucarb- Nuovo member
relazione finale anno di prova
salve a tutti, sono un' insegnante di scuola dell'infanzia su posto comune, non riesco ad impostare la mia relazione finale qualcuno ha dei suggerimenti ? ho già lo schema della relazione finale ma preferirei leggerne una. Grazie
melindacat- Nuovo member
Salve colleghi, sono una docente di sostegno, scuola primaria, appena immessa in ruolo. Dal momento che ho poco tempo, avrei bisogno di un po' di materiale per quanto riguarda la relazione da presentare per l'anno di prova, io non ho nulla e vi sarei grata se poteste aiutarmi..grazie..
monica.mannone- Nuovo member
Complimenti per il ruolo! Avete guardato qui?
c'è qualche link con relazioni compilate:
https://sostegno.forumattivo.com/t355-relazione-finale-per-neoassunti-e-tutor
c'è qualche link con relazioni compilate:
https://sostegno.forumattivo.com/t355-relazione-finale-per-neoassunti-e-tutor
Salve, sono neo assunto in ruolo sul sostegno e dovrei compilare la relazione per l'anno di prova...
In particolare mi servirebbe qualche esempio di relazione in riferimento ad alunni con ritardo mentale lieve (di scuola superiore) che seguono la programmazione della classe...
Se qualcuno può aiutarmi mi farebbe veramente un favore...
Grazie
In particolare mi servirebbe qualche esempio di relazione in riferimento ad alunni con ritardo mentale lieve (di scuola superiore) che seguono la programmazione della classe...
Se qualcuno può aiutarmi mi farebbe veramente un favore...
Grazie
manux2- Nuovo member
VISIONE RELAZIONE ANNO DI PROVA
CIAO A TUTTI VORREI SAPERE SE QUALCUNO HA FATTO UNA RELAZIONE FINALE PER L'ANNO DI PROVA SU SOGGETTO AUTISTICO E SE E' POSSIBILE VISIONARLA. GRAZIE
Anna De Luca- Nuovo member
salve a tutti! cortesemete avrei bisogno di un modello delle competenze finali classe V primaria alunni con disabilità gravi. inoltre vorrei sapere se eè obligatorio farlo. grazie
maestra pink- Nuovo member
Salve! sono un'insegnante di sostegno scuola primaria immessa in ruolo in corso d'anno. Sto lavorando sulla mia tesina...con grande difficoltà perchè devo districarmi tra tanti impegni come tutte le mamme lavoratrici!!!!!
se qualcuno potesse offrirmi materiale su una progettazione per l'acquisizione della lingua e delle vocali per un bambino iscritto in seconda ma che non ha frequentato neanche la scuola dell'infanzia!!! Grazie in anticipo!!!
se qualcuno potesse offrirmi materiale su una progettazione per l'acquisizione della lingua e delle vocali per un bambino iscritto in seconda ma che non ha frequentato neanche la scuola dell'infanzia!!! Grazie in anticipo!!!
Biancasofia- Nuovo member
Relazione finale ritardo medio
Salve a tutti!
Lo so che sembrerà strano ma quest'anno sono in difficoltà poiché ho avuto 4 bambini con ritardo medio (6 h settimanali) e non riesco a stilare delle relazioni che siano diverse tra di loro, in quanto ho tentato di farli lavorare assieme.
Dove potrei trovare una relazione già stilata che mi possa guidare, pe poi modificarla in base alle mie esigenze?
Grazie!
Lo so che sembrerà strano ma quest'anno sono in difficoltà poiché ho avuto 4 bambini con ritardo medio (6 h settimanali) e non riesco a stilare delle relazioni che siano diverse tra di loro, in quanto ho tentato di farli lavorare assieme.
Dove potrei trovare una relazione già stilata che mi possa guidare, pe poi modificarla in base alle mie esigenze?
Grazie!
Maestraraggio- Nuovo member
- Numero di messaggi : 6
salve a tutti, sono un'insegnante di sostegno di scuola primaria neo immessa in ruolo e alle prese con la relazione dell'anno di prova. Chiedo a voi se potreste aiutarmi a trovare una poesia da inserire nella mia tesina, inerente la mia professione. grazie a quanti mi aiuteranno.
GRAZIAD- Nuovo member
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!
» Programmazioni e relazioni finali scuola secondaria; documenti 15 maggio
» Tutor anno di prova
» Programmazioni e relazioni finali scuola secondaria; documenti 15 maggio
» Tutor anno di prova
S.O.S SOSTEGNO :: PROVE D'INGRESSO, PEI, GRIGLIE DI OSSERVAZIONE, SCHEDE DI MONITORAGGIO, VERIFICHE, RELAZIONE FINALE :: RELAZIONE FINALE E ANNO DI PROVA
Pagina 3 di 4