S.O.S SOSTEGNO
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

+118
Beaconci
giusy17022013
valemarino
mariapia.marcelli
eazzini70@gmail.com
Gaia75
lukia
calypsoisland
Sunnylove89
marisa f
robii
domenica.andolina
massya
sisol
ALEX74
alwaysmine
giovyrosa86
lulu83
mirbel
patriziabooh
massimomele
rosa annunziata
alessandrac
7sara7
simonettina
vito 1958
clara.cugusi
IvanaGuerra
pinamassaro67
druima
titta87
Erika Lanzone
francesca.delia3
gioiosa22
tre
diana rossi
micina
silla
angela cetani
nadia sorge
memy
La Palomenta Clelia
annatorta
nicasettanni
stelluccia
giovan72
irene76
giovanna ferlisi
maestraSOS
deborah.quadrio
maestrapaola
Crisai
auxilium
acquaviva sandra
pusterla michela
liise
fortu70
aristrufola
IrisBlu81
TizianaTTT
carmela rossi
Paolapa
crotone
anto60
kochab
Luigimedia
jujube_g
Gagliardi Francesco
stellina83
titti83
ang.agrusti
francesca vaccaro
Sfrisy
MRITA
stella85
piermario.dellelce
angela15
Anna9
Silvia G89
ecilA
ins.lucrezia
Maestra C.
Daniela Grampa
vincenziromina
Mara84
maestrogiuseppe
madasan
doravito
pamyfa
MunarinaF.
vinavil
RaffaellaTalla
carmelapicc
pia
tittydesy
lav
mavitto
mborghese
Zuccherino
guardian angel
Maestra Gabriella
juventino
Cecy
kettyblu
frarobbi
aracnexxx
ciracipi
giuseppa.bonanno3
Sumat
chica
consix
CHERUPITA
valeria
caterina criaco
Sperry
lully1977
brunella pisu
agne
122 partecipanti

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da MRITA Gio Nov 17, 2011 2:31 pm

vorei saper se avete qualche esempio di pei per un bambino di tre anni con la slai e ritardo nel linguaggio grazie mrita

MRITA
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da guardian angel Gio Nov 17, 2011 5:08 pm

MRITA ha scritto:vorei saper se avete qualche esempio di pei per un bambino di tre anni con la slai e ritardo nel linguaggio grazie mrita

ciao e benvenuta tra noi!! welcome

..che cos'è la slai?? Rolling Eyes

..anche per te il consiglio di sempre: devi avere la pazienza di scorrere i vari titoli presenti in questo argomento, fino a che non trovi un PEI che puoi riadattare alla tua richiesta, buona ricerca ciao!! Smile
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da MRITA Gio Nov 17, 2011 6:49 pm

scusa mi sono sbagliata a scrivere ha la SLA, sclerosi laterale amiotrofica.

MRITA
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da guardian angel Gio Nov 17, 2011 7:09 pm

MRITA ha scritto:scusa mi sono sbagliata a scrivere ha la SLA, sclerosi laterale amiotrofica.
Shocked oddio!! temevo questa tua risposta.. non sapevo che anche bambini così piccoli potessero ammalarsi di questa malattia: come gli è venuta, ne sai niente e come sta adesso?? Sad al solo pensiero mi vengono i brividi.. Sad un abbraccio fortissimo al tuo piccolo da parte di tutti noi.. I love you e appena posso, se ti fa piacere e può esservi d'aiuto, faccio una ricerca in rete sull'argomento.. Crying or Very sad

edit: ho aperto un argomento qui:
https://sostegno.forumattivo.com/t2131-sclerosi-laterale-amiotrofica-sla#11575
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 Empty pdf bambino cerebroleso

Messaggio Da doravito Gio Nov 17, 2011 7:57 pm

avrei bisogno di aiuto per la compilazione di un pdf per un bambino che frequenta il 1° anno di scuola infanzia con paralisi cerebrale infantile, quindi ritardo psicomotorio grave e del linguaggio completamente assente. un'altra domanda entro quanto lo devo preparare mi stanno dicendo tutti alla fine dell'anno è giusto? grazie mille in anticipo

doravito
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da Sfrisy Ven Nov 25, 2011 10:45 pm

Salve a tutti!
Premettendo che, come suggerito, ho dato una rapida occhiata ai vari PEI già pubblicati, credo di avere un caso piuttosto particolare!
E' solo la seconda volta che sono sul sostegno e quindi deficio in esperienza soprattutto nella compilazione.
Seguo una bambina di prima media con Sindrome cromosomica Tripla X e basso QI, ma che segue in quasi tutte le materie il programma della classe.
Io però non sono in grado di strutturare e compilare il suo PEI per obiettivi minimi!
Vi prego aiutatemi: devo consegnare tra una settimana!
Grazie

Sfrisy
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da guardian angel Sab Nov 26, 2011 7:13 am

Sfrisy ha scritto:Io però non sono in grado di strutturare e compilare il suo PEI per obiettivi minimi!
per gli obiettivi minimi puoi leggere qui:
https://sostegno.forumattivo.com/t19-gli-obiettivi-minimi-del-pei#28

selezionando consigli ed esempi, ciao! Smile
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 Empty materiale da utilizzare per bambini autistici di anni 10.

Messaggio Da francesca vaccaro Dom Nov 27, 2011 3:02 pm

Maestra Gabriella ha scritto:Consix ha scritto:
si sono aperti era un problema della linea grazie per averti interessato
hai qualche materiale sul ritardo dello sviluppo psicomotorio
grazie

Il bambino che seguo è autistico, vorrei dei suggerimenti da proporre, frequenta la terza elementare. Grazie


,Ciao Consix , benvenuto/a, perchè non passi nella sezione BENVENUTo è ti presenti? Se ti fa piacere!

Il bambino che segui ha un ritardo dello sviluppo psicomotorio legato a qualche patologia in particolare?

francesca vaccaro
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.11.11

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da guardian angel Dom Nov 27, 2011 8:57 pm

benvenuta francesca Very Happy
..se hai delle difficoltà nell'aprire un argomento di richiesta, puoi scriverci un messaggio privato.. Very Happy
oppure puoi aprire un argomento nuovo in sos sostegno/didattica cliccando su new topic in alto a sinistra, ciao! Smile
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da ang.agrusti Dom Dic 11, 2011 2:16 pm

vorrei un pei compilato con questa sindrome

ang.agrusti
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 Empty ..........................

Messaggio Da Maestra Gabriella Dom Dic 11, 2011 3:16 pm

ang.agrusti ha scritto:vorrei un pei compilato con questa sindrome

Innanzitutto , benvenuta nel forum.

Premetto che una richiesta del genere è praticamente impossibile da esaudire per più di 1 motivo , ma quello più lampante è che non sappiamo nulla.

E' un bambino dell'infanzia?
o della primaria?
O della secondaria di I grado?
O di II grado?

Cosa ama fare? Come si comporta in classe? Come si relaziona con gli adulti ? e con i pari?
Quante ore di sostegno ha ?
Che metodologie usava nell'anno scolastico precedente? Funzionavano?

Mentre ti prendi il tempo, se vuoi, di risponderci, ti puoi fare un giro in questa sezione:
https://sostegno.forumattivo.com/t137-esempi-di-pei-compilati


Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 Empty richiesta PEI

Messaggio Da titti83 Dom Gen 15, 2012 12:45 pm

Salve a tutti sono Stefania e sono una nuova iscritta di questo forum. Lavoro nella scuola dell'infanzia e quest'anno ho due bambine da seguire.
La prima presenta disturbo dell'attività e dell'attenzione. In classe nn riesce a stare ferma, nemmeno durante l'orario di mensa(inoltre la scuola nn dispone di un locale adibito a mensa per cui i bambini mangiano in sezione) perchè distratta continuamente dai giochi, nn rispetta le regole, è molto aggressiva con gli altri bambini soprattutto scarica le sue frustrazioni su di loro. Vorrebbe stare in un'aula a parte solo con me. L'unica attività che le piace è colorare con le tempere, ma anche lì inizia e poi devi l'attività spoistando la sua attenzione su altro. Vuole fare solo ciò che vuole, nn ha il controllo di sè ( della fame, degli sfinteri..).
Le insegnanti di classe sono ormi mortificate da 3 anni passati con lei senza essere riuscite a fare nulla, questo è il primo anno che ha l'insegnante di sostegno per cui nella sua cartella personale nn ci sono documenti, neanche il pdf. Io devo fare il pei, ha dato un'occhiata a quelli già compilati ma ne ho trovato uno solo. Se fosse possibile ricevere qualche altro esempio ve ne sarei grata.


Ultima modifica di leterbuck il Dom Gen 15, 2012 1:29 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : spostato argomento nel forum adeguato e assegnato un nuovo titolo)

titti83
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da guardian angel Dom Gen 15, 2012 7:27 pm

intanto, benvenuta tra noi, tutti83!! Smile

.. prova ad adattare anche i PEI presenti in questo argomento e che sono predisposti per casi di autismo.. quello che c'è, per ora, lo trovi qui.. ciao!! Smile
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 Empty pei per alunno cieco

Messaggio Da stellina83 Lun Feb 20, 2012 2:25 pm

Buongiorno, avrei bisogno di esempi di PEI e delle linee guida per la stesura del PEI di un bimbo non vedente, frequentante la classe II della sc. primaria; grazie in anticipo!!!

stellina83
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da guardian angel Lun Feb 20, 2012 5:59 pm

stellina83 ha scritto:Buongiorno, avrei bisogno di esempi di PEI e delle linee guida per la stesura del PEI di un bimbo non vedente, frequentante la classe II della sc. primaria; grazie in anticipo!!!

in questo topic ci sono dei PEI per le tue necessità: devi solo avere la pazienza di scorrere i vari link e trovare esempi di PEI
da adattare alle tue necessità.. per le linee guida guarda qui:
https://sostegno.forumattivo.com/t47-cosa-e-il-pei-indicazioni-e-modelli-vuoti#89
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 Empty ------------------------

Messaggio Da Gagliardi Francesco Dom Mar 11, 2012 4:47 pm

Sono annamaria ho difficoltà a compilare il profilo dinamico funzionale per alunno ipercinetico c'è qualcuno che mi può aiutare, ci sono modelli giò predisposti?

Gagliardi Francesco
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da jujube_g Gio Mar 15, 2012 12:55 pm

Ciao a tutte,
è un pò che non leggevo le ultime news sul forum... ho un dubbio e forse voi mi potete aiutare.

Devo riscrivere il PEI della bambina che seguo, il mio problema è che la bambina segue la programmazione della classe, non ha un percorso individualizzato.
Con le colleghe abbiamo riportato le osservazioni fatte nel periodo settembre-dicembre, ma ci siamo fermate qui...oltre a precisare che avendo come supporto l'impianto cocleare la bambina non ha particolari difficoltà e così si è deciso di farle seguire la programmazione della classe.

Dobbiamo aggiungere altro?

vi ringrazio in anticipo

jujube_g
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.08.11

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da guardian angel Ven Mar 16, 2012 3:26 pm

jujube_g ha scritto:..Devo riscrivere il PEI della bambina che seguo, il mio problema è che la bambina segue la programmazione della classe, non ha un percorso individualizzato.
Con le colleghe abbiamo riportato le osservazioni fatte nel periodo settembre-dicembre, ma ci siamo fermate qui...oltre a precisare che avendo come supporto l'impianto cocleare la bambina non ha particolari difficoltà e così si è deciso di farle seguire la programmazione della classe. Dobbiamo aggiungere altro?..
perchè riscrivere il PEI? Rolling Eyes aggiungere altro a cosa, alla programmazione di classe?? puoi essere un pochino più precisa, grazie?? Rolling Eyes
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da jujube_g Sab Mar 17, 2012 9:41 am

Praticamente la dirigente ci aveva detto di fare il modello S, invece è venuto fuori che dovevamo fare il PEI, x qst l'ho riscritto x adattarlo al PEI.
Prendendo spunto dai link messi su qst blog ho riportato le osservazioni fatte da settembre a dicembre, aggiungendo che la bambina segue la progr.
Della classe, in più ho aggiunto anche il progetto didattico-educativo che segue tutta la classe. Può bastare?

jujube_g
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.08.11

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da guardian angel Sab Mar 17, 2012 12:23 pm

jujube_g ha scritto:Devo riscrivere il PEI della bambina che seguo, il mio problema è che la bambina segue la programmazione della classe, non ha un percorso individualizzato.
Con le colleghe abbiamo riportato le osservazioni fatte nel periodo settembre-dicembre, ma ci siamo fermate qui...oltre a precisare che avendo come supporto l'impianto cocleare la bambina non ha particolari difficoltà e così si è deciso di farle seguire la programmazione della classe.

jujube_g ha scritto:Praticamente la dirigente ci aveva detto di fare il modello S, invece è venuto fuori che dovevamo fare il PEI, x qst l'ho riscritto x adattarlo al PEI.
Prendendo spunto dai link messi su qst blog ho riportato le osservazioni fatte da settembre a dicembre, aggiungendo che la bambina segue la progr.
Della classe, in più ho aggiunto anche il progetto didattico-educativo che segue tutta la classe. Può bastare?

.. quindi devi scrivere il PEI ex-novo, non riscriverlo..? Rolling Eyes avreste potuto prepararlo fin dall'inizio dell'anno scolastico infatti, avendo l'alunna la certificazione e l'insegnante di sostegno; in questo caso si indicano gli obiettivi generali della programmazione inerenti le varie materie e si può scrivere, per esempio, che per ulteriori approfondimenti si fa riferimento al POF d'Istituto.. so che è un procedimento alquanto noioso e lungo, dal momento che non c'è una programmazione differenziata ma così è.. e il modello 'S' cosa sarebbe? Rolling Eyes

Le osservazioni di cui scrivi sono utili per una sorta di relazione iniziale e per stendere il PEI iniziale successivamente; a questo punto dell'anno non so se possono avere una certa rilevanza, semmai potresti unirle al tuo registro del sostegno.. Rolling Eyes e in fotocopia anche al PEI, da conservare nel fascicolo dell'alunna.. Rolling Eyes


guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da jujube_g Lun Mar 19, 2012 1:09 pm

il modello S è un modulo che devono compilare le insegnanti del Nido o dell'ultimo anno della primaria x dare o meno il sostegno al bambino con disabilità.
Infatti, x il pre, avevo già iniziato a farlo a fine ottobre, poi ho avuto dei problemi e non sono più andata a scuola, sn tornata a gennaio.
la direttrice mi ha fatto leggere la diagnosi della bambina a fine gennaio xkè "tanto non ha niente, ci sono scritte due righe, perdi solo tempo".
Infatti nel registro ho messo una copia di tutto!!!
grazie mille x le risposte!

jujube_g
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.08.11

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da Luigimedia Lun Apr 16, 2012 4:24 pm

Aiutatemi per favore!
E' il mio primo anno su posto di Sostegno.
Ho un alunno (prima media) non vedente che segue la programmazione di classe.
Nessun altro disturbo se non quello della vista.
Non so dove mettere le mani per la stesura del PEI, ho chiesto aiuto ai miei colleghi...ma nulla da fare!!!!
Dove posso trovare qualcosa che mi possa aiutare e/o un esempio di PEI?
Resto in trepidante attesa di vostre indicazioni!

Luigimedia
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da guardian angel Gio Apr 19, 2012 3:40 pm

Luigimedia ha scritto:..
Dove posso trovare qualcosa che mi possa aiutare e/o un esempio di PEI?
Resto in trepidante attesa di vostre indicazioni!

sei nel forum giusto; devi solo avere la pazienza di scorrere i vari titoli e trovare quello che maggiormente può aiutarti.. Smile
guarda anche qui:
https://sostegno.forumattivo.com/f48-alunno-con-minorazioni-sensoriali
ciao!! Smile
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da kochab Dom Apr 22, 2012 8:38 am

Grazie mille, davvero molto utile!

kochab
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da anto60 Dom Giu 10, 2012 5:05 pm

SALVE CERCO UN PED PER ALUNNA IPOVEDENTE CON DISTURBI GRAVI MOTORI

anto60
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 5 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.