S.O.S SOSTEGNO
linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

+118
Beaconci
giusy17022013
valemarino
mariapia.marcelli
eazzini70@gmail.com
Gaia75
lukia
calypsoisland
Sunnylove89
marisa f
robii
domenica.andolina
massya
sisol
ALEX74
alwaysmine
giovyrosa86
lulu83
mirbel
patriziabooh
massimomele
rosa annunziata
alessandrac
7sara7
simonettina
vito 1958
clara.cugusi
IvanaGuerra
pinamassaro67
druima
titta87
Erika Lanzone
francesca.delia3
gioiosa22
tre
diana rossi
micina
silla
angela cetani
nadia sorge
memy
La Palomenta Clelia
annatorta
nicasettanni
stelluccia
giovan72
irene76
giovanna ferlisi
maestraSOS
deborah.quadrio
maestrapaola
Crisai
auxilium
acquaviva sandra
pusterla michela
liise
fortu70
aristrufola
IrisBlu81
TizianaTTT
carmela rossi
Paolapa
crotone
anto60
kochab
Luigimedia
jujube_g
Gagliardi Francesco
stellina83
titti83
ang.agrusti
francesca vaccaro
Sfrisy
MRITA
stella85
piermario.dellelce
angela15
Anna9
Silvia G89
ecilA
ins.lucrezia
Maestra C.
Daniela Grampa
vincenziromina
Mara84
maestrogiuseppe
madasan
doravito
pamyfa
MunarinaF.
vinavil
RaffaellaTalla
carmelapicc
pia
tittydesy
lav
mavitto
mborghese
Zuccherino
guardian angel
Maestra Gabriella
juventino
Cecy
kettyblu
frarobbi
aracnexxx
ciracipi
giuseppa.bonanno3
Sumat
chica
consix
CHERUPITA
valeria
caterina criaco
Sperry
lully1977
brunella pisu
agne
122 partecipanti

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 Empty Scadenze PEI, PDP, PDF

Messaggio Da liise Sab Ott 13, 2012 6:40 am

Buongiorno,
vorrei chiedervi aiuto in merito alle scadenze. Nello specifico: entro quando bisogna compilare PEI e PDP? Inoltre, ogni quanti anni bisogna redigere un nuovo PDF?
Vi ringrazio!

liise
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da guardian angel Sab Ott 13, 2012 7:02 am

leggi qui per il PDP:
http://www.scuolabertolini.altervista.org/index.php?option=com_content&view=article&id=107:il-piano-didattico-personalizzato-pdp&catid=64:modulistica-dsa&Itemid=77

per il PEI: se possibile entro il primo GLIC dell'anno scolastico in corso; se non fosse possibile, per mancanza di dati informativi e di valutazione iniziale, appena questi saranno messi a punto, quanto prima..

PDF: se non è richiesto diversamente, per motivi contestuali al caso, in ingresso e in uscita dei vari ordini di scuola..
..........................
Come più volte ribadito, si pregano gli utenti di scrivere le loro richieste in sos sostegno/didattica, al fine di non disperdere gli argomenti e per una migliore funzionalità del Forum, grazie! Smile
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da liise Dom Ott 14, 2012 6:22 am

Ti ringrazio!

liise
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 Empty SOS richieste PEI

Messaggio Da pusterla michela Dom Ott 14, 2012 11:41 am

ciao a tutti! Grazie a chi ha creato questo sito...lo trovo fantastico! Purtroppo però non riesco ad aprire gli esempi di pei compilati...per la prima volta mi trovo a compilare il pei per un bambino con DSA. In particolare ho qualche difficolta col PDF e con le eventuali attività da proporre. I bambini di cui mi occupo sono 3 e seguono tutti la programmazione della classe! Un aiutino...??
Grazie a tutti


pusterla michela
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 Empty Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da guardian angel Mer Ott 17, 2012 12:39 pm

!!Apriamo un topic temporaneo dove potrete fare le vostre richieste degli argomenti in oggetto, poichè esse risultano essere numerose e molto frammentate, scrivetele qui e noi vi risponderemo, grazie Smile
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da acquaviva sandra Mer Ott 17, 2012 7:24 pm

carissima gabriella mi è stata affidata una bambina con ipoacusia sensoriale ,protesizzata per la prima volta avrei bisogno di un pei .grazie .sandra.

acquaviva sandra
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da Maestra Gabriella Mer Ott 17, 2012 8:11 pm

acquaviva sandra ha scritto:carissima gabriella mi è stata affidata una bambina con ipoacusia sensoriale ,protesizzata per la prima volta avrei bisogno di un pei .grazie .sandra.

Cara sandra, intanto benvenuta nel forum.

Chiariamo subito, sia per te che per chi ci legge che questo forum non dipensa pei o altri modelli pronti all'uso, ma consigli (nei limiti del possibile Cool ) linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 698242489

Prima di tutto bisogna che , nel rispetto della privacy e dei dati sensibili, ci parli un po' della bambina ( classe, contesto gruppoc lasse, le ore di sostegno, presenza o non dell'assistenza, attività preferite ... e così via. Più ci dici e più riusciremmo a proporti delle attività da fare in classe e che tu puoi poi riportare nel pei.

Inizia da queste sezioni:
https://sostegno.forumattivo.com/f48-alunno-con-minorazioni-sensoriali

https://sostegno.forumattivo.com/f38-esercizi-per-la-didattica-speciale

https://sostegno.forumattivo.com/f76-i-materiali-di-sos-sostegno

https://sostegno.forumattivo.com/t137-esempi-di-pei-compilati

Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da guardian angel Gio Ott 18, 2012 7:12 am

leterbuck ha scritto:!!Apriamo un topic temporaneo dove potrete fare le vostre richieste degli argomenti in oggetto, poichè esse risultano essere numerose e molto frammentate, scrivetele qui e noi vi risponderemo, grazie Smile

Attenzione:
I Messaggi che invierete che non avranno seguito questo iter verranno nostro malgrado cestinati
Smile
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da auxilium Gio Ott 18, 2012 3:08 pm

Buonasera a tutti, non mi ricordo dove, qui nel forum, ma mi sembrava di aver letto che il P.e.i. andasse redatto entro novembre. Vi risulta? Ma entro inizio o fine novembre? Scusate ma non riesco a ritrovare dove lo avevo letto e non vorrei sbagliare. Grazie

auxilium
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da Crisai Gio Ott 18, 2012 6:24 pm

Ciao! Di solito entro la metà di novembre.

Crisai
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da auxilium Ven Ott 19, 2012 6:49 am

La giusta via di mezzo!! Grazie Crisai

auxilium
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da Crisai Ven Ott 19, 2012 6:00 pm

Di niente! Buon lavoro.

Crisai
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 Empty OBIETTIVI DI SVILUPPO?

Messaggio Da maestrapaola Dom Ott 21, 2012 12:19 pm

Buona domenica a tutti!
Sono alle prese con la stesura del PEI della mia alunna di 3 anni affetta da deficit visivo e uditivo e da ritardo psicomotorio.
Il problema è che, mentre l'anno scorso ho avuto la possibilità di stilarlo in assoluta autonomia, quest'anno mi è stato fornito un modello precostituito al quale dovrò attenermi e ho un dubbio: nel modello vengono richiesti le potenzialità residue e i bisogni formativi per ogni asse (asse cognitivo, senso - percettivo e psicomotorio, asse della comunicazione linguistico - espressivo, asse socio - affettivo e relazionale, asse dell'autonomia e asse dell'apprendimento curricolare) e fin qui ci siamo.
Poi però vengono anche chiesti, per ogni asse, gli obiettivi di sviluppo e qui vi chiedo: c'è la possibilità di consultare una lista di obiettivi per ogni asse dai quali poter attingere quelli più congeniali alla mia alunna? E se la risposta è affermativa, potreste dirmi dove li posso trovare?
Grazie sin d'ora Smile


Ultima modifica di leterbuck il Dom Ott 21, 2012 9:38 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : spostato argomento in questo topic)

maestrapaola
Member
Member

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da guardian angel Dom Ott 21, 2012 8:40 pm

leterbuck ha scritto:
leterbuck ha scritto:!!Apriamo un topic temporaneo dove potrete fare le vostre richieste degli argomenti in oggetto, poichè esse risultano essere numerose e molto frammentate, scrivetele qui e noi vi risponderemo, grazie Smile

Attenzione:
I Messaggi che invierete che non avranno seguito questo iter verranno nostro malgrado cestinati
Smile

UP!!!
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da Cecy Lun Ott 22, 2012 1:42 pm

Una domanda voi il Pei dove lo compilate? A Scuola?
Si sa che e' un documento delicatissimo, che siamo tenute al segreto,gli anni scorsi io e le colleghe e questa cosa e' stata fatta nelle diverse scuole dove ho lavorato, li abbiamo compilati a casa in formato elettronico previo consenso della referente del sostegno la quale poi ricevuto tramite email lo controllava e lo stampava.
Nella scuola dove lavoro quest' anno ce lo hanno dato in formato cartaceo, ne devo compilare due, e ho domandato se esiste il formato elettronico piu' pratico da compilare perché e' modificabile in caso di errore omissione di qualche particolare ecc..
Secondo voi sarebbe possibile compilarlo a casa e portarlo su chiavetta a scuola? Siamo senza connessione Internet (lavoro in una scuola di paese dimenticata da tutti),alla faccia della modernizzazione.
A scuola ci sono numero tre computer su cui va compliato anche il registro ( siamo in fase di transizione dal cartaceo all' informatico) della programmazione settimanale.
Siamo piu' di 10 maestre nelle ore di programazione non si riesce a combinare molto.
Mi potete dare qualche indicazione?
Raccontare le vostre esperienze?
Grazie

Cecy
Member
Member

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da guardian angel Lun Ott 22, 2012 2:48 pm

Cecy ha scritto:Una domanda voi il Pei dove lo compilate? A Scuola?
Si sa che e' un documento delicatissimo, che siamo tenute al segreto,gli anni scorsi io e le colleghe e questa cosa e' stata fatta nelle diverse scuole dove ho lavorato, li abbiamo compilati a casa in formato elettronico previo consenso della referente del sostegno la quale poi ricevuto tramite email lo controllava e lo stampava...
.. il formato elettronico spedito via mail, e completo di tutti i dati sensibili, è più sicuro? mi sembra che possa essere facilmente intercettato da chiunque navighi in internet con una certa destrezza.. Rolling Eyes mentre se preparato a casa, in brutta copia cartacea e trascritto a scuola, quando possibile, ore di buco, programmazione ecc..senza le informazioni contenute nella prima pagina, dove sono riportati i dati sensibili, è un documento non riconducibile a nessuno e quindi non sussiste il rischio di violazione della privacy.. Rolling Eyes
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da Cecy Lun Ott 22, 2012 3:26 pm

Ed allora mi porterò gli appunti su chiavetta e li copierò sul Pei informatizzato sul pc. Un disastro come faremo? Il tempo e' poco siamo troppe già oggi la collega mi ha detto" ci stai poco quando comipili il Pei, mi dite come fare??
Quello che mi lascia perplessa e' che a scuola sono sprovvisti di pc, ne hanno acquistato adesso due, gli anni scorsi le insegnanti hanno consegnato anche in questa scuola il Pei battuto al pc.
Come hanno fatto? Mistero.
Non ho detto che la procedura di cui ho scritto, piu' su, e' piu' corretta ho semplicemente scritto che negli anni precedenti nelle altre scuole dove ho lavorato così hanno fatto, ed io come le altre ci siamo adeguate.

Cecy
Member
Member

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da guardian angel Lun Ott 22, 2012 3:54 pm

Cecy ha scritto:
Ed allora mi porterò gli appunti su chiavetta e li copierò sul Pei informatizzato sul pc. Un disastro come faremo? Il tempo e' poco siamo troppe già oggi la collega mi ha detto" ci stai poco quando comipili il Pei, mi dite come fare??
Quello che mi lascia perplessa e' che a scuola sono sprovvisti di pc, ne hanno acquistato adesso due, gli anni scorsi le insegnanti hanno consegnato anche in questa scuola il Pei battuto al pc.
Come hanno fatto? Mistero.
.. per questo potresti chiedere alla referente del sostegno dell'istituto e ...non curarti delle colleghe, hai tutto il diritto come loro di utilizzare il computer per le pratiche relative al PEI.. cercate di trovare i giusti spazi per non trovarvi tutte insieme allo stesso momento.. Rolling Eyes hai chiesto se puoi scriverlo in direzione/segreteria al di fuori dell'orario di servizio? faccio solo delle ipotesi.. Rolling Eyes

Non ho detto che la procedura di cui ho scritto, piu' su, e' piu' corretta ho semplicemente scritto che negli anni precedenti nelle altre scuole dove ho lavorato così hanno fatto, ed io come le altre ci siamo adeguate.
lo avevo capito.. Very Happy infatti non sono scelte per favorire una maggiore sicurezza della privacy, ma solo di natura pratica.. Smile
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 Empty .......................

Messaggio Da deborah.quadrio Lun Ott 22, 2012 10:41 pm

Buonasera, ho trovato questo post datato, ma è l'alunno che seguo quest'anno (1 media). Qualcuno ha idea come predisporre il PEI di un alunno con questa sindrome, non alfabetizzato e che può usare un comunicatore a controllo oculare(menzionato anche nel PDF) per dare un feedback che non sia solo la risposta sì/no e che è molto annoiato quando usa le immagini della CAA perchè troppo astratte? La comprensione è buona riguardo a esperienze della vita quotidiana. In classe è benvoluto dai compagni (è un ragazzino solare). Al momento ho pensato a una suddivisione per macroaree: linguistico/espressiva e logico/matematica con obiettivi interdisciplinari legati a situazioni concrete che l'alunno può riconoscere e sperimentare anche all'interno della classe, tipo attività di gruppo come il cooperative learning con il fine di costruire presentazioni in power point da far presentare poi ai compagni in classe con valutazione finale..qualcuno ha qualche esempio di PEI in questo senso? Grazie


Ultima modifica di leterbuck il Mar Ott 23, 2012 8:33 am - modificato 1 volta. (Motivazione : spostato argomento nel giusto forum)

deborah.quadrio
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da guardian angel Mar Ott 23, 2012 6:39 pm

leterbuck ha scritto:
leterbuck ha scritto:
leterbuck ha scritto:!!Apriamo un topic temporaneo dove potrete fare le vostre richieste degli argomenti in oggetto, poichè esse risultano essere numerose e molto frammentate, scrivetele qui e noi vi risponderemo, grazie Smile

Attenzione:
I Messaggi che invierete che non avranno seguito questo iter verranno nostro malgrado cestinati
Smile

UP!!!

UP!
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 Empty Quando redigere il PDF

Messaggio Da maestraSOS Ven Nov 02, 2012 6:29 pm

Buonasera a tutti,
vorrei sapere in quale caso noi docenti di sostegno dobbiamo redigere il PDF. Io sapevo che va fatto solo nel caso in cui l'alunno è stato segnalato per la prima volta, negli anni successivi non serve. E' vera questa informazione?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

maestraSOS
Member
Member

Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 Empty per alunni adhd: è ancora obbligatoria la stesura di un pdp?

Messaggio Da giovanna ferlisi Mer Nov 28, 2012 7:29 am

per alunni adhd: è ancora obbligatoria la stesura di un pdp?
GRAZIE!!! I love you


Ultima modifica di leterbuck il Mer Nov 28, 2012 1:46 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : spostata richiesta da 'guida alla stesura del PDP')

giovanna ferlisi
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 Empty Esempio di Pei compilato per alunni DSA

Messaggio Da irene76 Mer Nov 28, 2012 4:03 pm

Salve, sono alla mia prima esperienza di insegnante di sostegno , seguo per 9 ore un'alunna DSA di I media con lieve discalculia e disgrafia che segue una programmazione per obiettivi minini in tutte le materie; potreste aiutarmi per la stesura del PEI con qualche modello già compilato da linkare? Poi leggevo del PDP per i DSA da stilare entro 2 mesi dall'inizio della scuola: ma bisogna compilare entrambi (PEI e PDP) o l'uno sostituisce l'altro?
Grazie


Ultima modifica di leterbuck il Mer Nov 28, 2012 4:53 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unita richiesta alle altre e spostata da PEI, ecc.)

irene76
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da irene76 Gio Nov 29, 2012 1:22 pm

Scusate, qualcuno può aiutarmi con un PEI per ragazzi dislessici dove lo posso trovare? C'è qualche link? Grazie

irene76
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 Empty Disturbi Specifici di Apprendimento serve il PDP

Messaggio Da giovan72 Gio Nov 29, 2012 2:31 pm

irene76 ha scritto:Scusate, qualcuno può aiutarmi con un PEI per ragazzi dislessici dove lo posso trovare? C'è qualche link? Grazie

Ciao irene,
per i ragazzi dislessici sarve il Piano Didattico Personalizzato(PDP), un esempio lo puoi trovare seguendo il seguente link: http://www.aiditalia.org/it/piano_didattico_personalizzato_studenti_dsa.html
Cordiali saluti.

giovan72
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

linguaggio - Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 7 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.