S.O.S SOSTEGNO
Demoralizzata - epilessia, encefalopatia, ritardo gravissimo  5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Demoralizzata - epilessia, encefalopatia, ritardo gravissimo  66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
Demoralizzata - epilessia, encefalopatia, ritardo gravissimo  5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Demoralizzata - epilessia, encefalopatia, ritardo gravissimo  66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
Demoralizzata - epilessia, encefalopatia, ritardo gravissimo  EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
Demoralizzata - epilessia, encefalopatia, ritardo gravissimo  EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
Demoralizzata - epilessia, encefalopatia, ritardo gravissimo  EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
Demoralizzata - epilessia, encefalopatia, ritardo gravissimo  EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
Demoralizzata - epilessia, encefalopatia, ritardo gravissimo  EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
Demoralizzata - epilessia, encefalopatia, ritardo gravissimo  EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
Demoralizzata - epilessia, encefalopatia, ritardo gravissimo  EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
Demoralizzata - epilessia, encefalopatia, ritardo gravissimo  EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
Demoralizzata - epilessia, encefalopatia, ritardo gravissimo  EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

Demoralizzata - epilessia, encefalopatia, ritardo gravissimo

2 partecipanti

Andare in basso

Demoralizzata - epilessia, encefalopatia, ritardo gravissimo  Empty Demoralizzata - epilessia, encefalopatia, ritardo gravissimo

Messaggio Da Silvia Rizzo Mar Ott 09, 2012 7:54 pm

Salve , sono nuova e demoralizzata

Quest'anno mi hanno assegnato una bambina gravissima: epilessia, encefalopatia, ritardo gravissimo .

Riesce a portare gli oggetti in bocca con fatica dopo averli localizzati in uno spazio molto ristretto.
Vorrei farle sviluppare la coordinazione oculo-manuale . Qualcuno mi suggerisce del materiale o qualsiasi altra cosa...mi sento impotente e vorrei fare qualcosa

Grazie


Ultima modifica di leterbuck il Mer Ott 10, 2012 1:42 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : ampliato il titolo per favorire la ricerca)

Silvia Rizzo
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata - epilessia, encefalopatia, ritardo gravissimo  Empty Re: Demoralizzata - epilessia, encefalopatia, ritardo gravissimo

Messaggio Da guardian angel Mar Ott 09, 2012 8:03 pm

guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata - epilessia, encefalopatia, ritardo gravissimo  Empty Re: Demoralizzata - epilessia, encefalopatia, ritardo gravissimo

Messaggio Da Silvia Rizzo Mer Ott 10, 2012 1:38 pm

Grazie per l'accoglienza.
Ho letto tutto e visto anche i video. La bambina in questione presenta anche tratti autistici con sguardo assente e ipercinesia.
Ho pensato di farle sviluppare il tatto utilizzando materiali vari
Quali altri stimoli posso proporle?

Silvia Rizzo
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata - epilessia, encefalopatia, ritardo gravissimo  Empty Re: Demoralizzata - epilessia, encefalopatia, ritardo gravissimo

Messaggio Da guardian angel Mer Ott 10, 2012 1:41 pm

mi fa piacere.. Smile leggi qui per la stimolazione percettivo-sensoriale:

https://sostegno.forumattivo.com/t110-educazione-alla-percezione-sensoriale#328

guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata - epilessia, encefalopatia, ritardo gravissimo  Empty Re: Demoralizzata - epilessia, encefalopatia, ritardo gravissimo

Messaggio Da Silvia Rizzo Lun Ott 29, 2012 3:08 pm

Eccomi ancora qua. Ho preso spunto da tutti i link che mi hai postato e ho cominciato a lavorare con la bambina. Adesso capisco quando è felice e quando si annoia. A volte piagnucola e vuole essere presa in braccio. Mi fa capire quale giochino preferisce e se mi giro per prendere degli oggetti da farle manipolare mi tira i vestiti perchè vuole sempre la mia attenzione. I genitori sembrano contenti ma hanno richiesto più attività di integrazione . Siamo in prima elementare e i bambini hanno bisogno di molte attenzioni, così solo per la ricreazione , che dura circa mezz'ora, invito i bambini a sedersi vicino a noi e cantare insieme, oppure quando andiamo in palestra e facciamo giochi di gruppo, ma più di così non credo si possa fare. Che ne pensate? Altro da proporre?

Silvia Rizzo
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata - epilessia, encefalopatia, ritardo gravissimo  Empty Re: Demoralizzata - epilessia, encefalopatia, ritardo gravissimo

Messaggio Da guardian angel Lun Ott 29, 2012 6:52 pm

.. che tenerezza mi fa leggere le tue parole e che.. soddisfazione sarà per te.. I love you

i momenti giusti sono quellli che descrivi.. si fa il possibile, spesso cogliendo al volo le occasioni che si presentano!! Smile

.. credo che tu stia andando alla grande.. Smile abbi fiducia in te e nella piccola e andrà sempre meglio.. te lo auguro di tutto cuore.. Like a Star @ heaven e continua a tenerci informati, un abbraccio, a presto!! Smile
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata - epilessia, encefalopatia, ritardo gravissimo  Empty Re: Demoralizzata - epilessia, encefalopatia, ritardo gravissimo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.