S.O.S SOSTEGNO
Alunno disabile autistico con crisi violente.. 5976_110
su SOS SOSTEGNO.

Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.

Alunno disabile autistico con crisi violente.. 66888
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Presentazione
Alunno disabile autistico con crisi violente.. EmptyLun Giu 10, 2019 8:26 pm Da Mauro Barbetti

» RELAZIONE SU BIMBO CON disturbo p. dello sviluppo
Alunno disabile autistico con crisi violente.. EmptySab Giu 08, 2019 9:40 pm Da rosalucia.sava

» gravidanza a rischio
Alunno disabile autistico con crisi violente.. EmptyMer Giu 05, 2019 4:28 pm Da danielaia

» Presentazione
Alunno disabile autistico con crisi violente.. EmptyVen Mag 03, 2019 9:15 pm Da ALESSIA MENEGATTI

» Vendo collana Sostegno Istituti Didattico
Alunno disabile autistico con crisi violente.. EmptyGio Apr 18, 2019 4:12 pm Da p.lasalvia

» buonasera a tutti
Alunno disabile autistico con crisi violente.. EmptyMer Mar 27, 2019 6:40 pm Da p.lasalvia

» Consiglio
Alunno disabile autistico con crisi violente.. EmptyMer Mar 13, 2019 6:32 pm Da Mary90

» LE EQUIVALENZE
Alunno disabile autistico con crisi violente.. EmptyVen Mar 08, 2019 5:33 pm Da renny

» Encefalopatia epilettogena infanzia/primaria: indicazioni didattiche, link e stesura del PEI
Alunno disabile autistico con crisi violente.. EmptyVen Feb 15, 2019 5:29 pm Da Stefania.mangoni

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Settembre 2019
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 28668 membri registrati
L'ultimo utente registrato è mionome

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18565 messaggi in 3268 argomenti

Alunno disabile autistico con crisi violente..

Andare in basso

Alunno disabile autistico con crisi violente.. Empty Alunno disabile autistico con crisi violente..

Messaggio Da zompio il Mer Nov 30, 2011 8:19 pm

Salve a tutte, è la prima volta che scrivo in questo forum. Sono una giovane insegnante di scuola primaria che si è laureata a giugno in Scienze della Formazione Primaria, non sono riuscita a conseguire anche il titolo per insegnante di sostegno, ma sto completando il percorso adesso. Alcuni giorni fa ho ricevuto una convocazione (grazie alle nuove graduatorie) in una scuola molto vicina a casa e fino al 30 di giugno, così, anche se con molto rammarico, ho lasciato il posto dove insegnavo da settembre per spostarmi. Mi è stato assegnato un alunno di 10 anni con disturbo dello spettro autistico e ritardo mentale gravee l'incontro con le colleghe il primo giorno non è stato dei migliori. L'alunno mi è stato presenato come soggetto a crisi molto violente durante le quali ha ferito gravemente diverse insegnanti, distrutto porte e finestre e fatto piuttosto male ai compagni. Tende inoltre a scappare dalle porte antincendio per fiondarsi in giardino (adora foglie e alberi per i quali ha una vera e propria fissa). Sono certa che ci siano molte cose che posso fare per migliorare il suo comportamento e sto già recuperando nella mia mente tutte le informazioni necessarie, tuttavia la mia preoccupazione è "Cosa farò quando e se avrà una crisi violenta?". Per il momento il bambino è stato piuttosto tranquillo, ma le colleghe non mancano di sottolineare come sia imprevedibile e come probabilmente nei prossimi giorni cercherà di mettermi alla prova. Ciò che mi preoccupa è proprio una mia incapacità di gestire la crisi perchè ho una costituzione molto minuta e le insegnanti mi hanno già detto che "Se si arrabbia a te ti rompe tutta". Al di là del timore per la mia incolumità, la mia più grande paura è di non riuscire a trattenerlo quando scappa in giardino o in strada e non poter impedire che faccia male a se stesso o ai compagni.
Ringrazio chiunque mi potrà aiutare.
Mary

zompio
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Alunno disabile autistico con crisi violente.. Empty Re: Alunno disabile autistico con crisi violente..

Messaggio Da guardian angel il Mer Nov 30, 2011 9:04 pm

ciao, benvenuta tra noi!! welcome

Leggi con attenzione tutti gli argomenti qui:
https://sostegno.forumattivo.com/f45-alunno-con-sindrome-autistica

e qui per il comportamento:
https://sostegno.forumattivo.com/f37-controllo-del-comportamento
(in particolare gestione conseguenze e antecedenti - rinforzo -estinzione)

fai sapere come va, a presto, ciao! Smile

guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: