S.O.S SOSTEGNO
cerco link, articoli e testi specifici che trattano i disegni dei bambini con disturbi psichici 5976_110
su SOS SOSTEGNO.

Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.

cerco link, articoli e testi specifici che trattano i disegni dei bambini con disturbi psichici 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
cerco link, articoli e testi specifici che trattano i disegni dei bambini con disturbi psichici 5976_110
su SOS SOSTEGNO.

Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.

cerco link, articoli e testi specifici che trattano i disegni dei bambini con disturbi psichici 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
cerco link, articoli e testi specifici che trattano i disegni dei bambini con disturbi psichici EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
cerco link, articoli e testi specifici che trattano i disegni dei bambini con disturbi psichici EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
cerco link, articoli e testi specifici che trattano i disegni dei bambini con disturbi psichici EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
cerco link, articoli e testi specifici che trattano i disegni dei bambini con disturbi psichici EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
cerco link, articoli e testi specifici che trattano i disegni dei bambini con disturbi psichici EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
cerco link, articoli e testi specifici che trattano i disegni dei bambini con disturbi psichici EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
cerco link, articoli e testi specifici che trattano i disegni dei bambini con disturbi psichici EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
cerco link, articoli e testi specifici che trattano i disegni dei bambini con disturbi psichici EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
cerco link, articoli e testi specifici che trattano i disegni dei bambini con disturbi psichici EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29685 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

cerco link, articoli e testi specifici che trattano i disegni dei bambini con disturbi psichici

4 partecipanti

Andare in basso

cerco link, articoli e testi specifici che trattano i disegni dei bambini con disturbi psichici Empty cerco link, articoli e testi specifici che trattano i disegni dei bambini con disturbi psichici

Messaggio Da Claudia Cla Ven Ott 28, 2011 3:04 pm

Ciao a tutti Smile sono una studentessa e laureanda presso la facoltà di Scienze della Formazione Primaria. Sono in fase di ricerca per la mia tesi in Neuropsichiatria infantile, il cui focus verterà sull'interpretazione dei disegni di bambini, tra i 3 e i 5 anni, con disturbi psichici; con l'idea di considerare il disegno come un valido aiuto per questi bambini, come funzione catartica in cui si esprimono paure, ansie, frustrazioni...e come strumento per attivare sentimenti di fiducia, autostima in se stessi.
Mi rivolgo a questo forum per chiedere un aiuto di tipo bibliografico, per indicarmi libri (di recente pubblicazione) e autori o articoli che trattino quest'argomento.
Grazie a tutti Very Happy ..mi dareste davvero un valido aiuto clown

Ultima modifica di leterbuck il Dom Ott 30, 2011 5:26 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : ampliato titolo per favorire la ricerca)

Claudia Cla
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2

Torna in alto Andare in basso

cerco link, articoli e testi specifici che trattano i disegni dei bambini con disturbi psichici Empty Re: cerco link, articoli e testi specifici che trattano i disegni dei bambini con disturbi psichici

Messaggio Da guardian angel Ven Ott 28, 2011 6:57 pm

benvenuta Claudia!! welcome

.. ottimo argomento di conversazione e di approfondimento, puoi leggere qui:

https://sostegno.forumattivo.com/t2024-il-disegno-infantile-come-strumento-di-comunicazione-link-e-bibliografia#11178
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720

cerco link, articoli e testi specifici che trattano i disegni dei bambini con disturbi psichici Empty Re: cerco link, articoli e testi specifici che trattano i disegni dei bambini con disturbi psichici

Messaggio Da Claudia Cla Mer Nov 02, 2011 10:48 am

Grazie per avermi risposto, ma soprattutto per la gentilezza nell'avermi segnalato questi numerosi link, libri, articoli Very Happy !!!! sono troppo contenta Razz
Grazie di cuore, buona giornata!! Very Happy

Claudia Cla
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2

Messaggio Da dott Alessandro Mirabilio Mer Nov 23, 2011 7:13 pm

Ciao Claudia,
mi sono occupato anni ed anni di diesegno infantile come testista soprattutto in ambito forense e per motivi di ricerca. Dopo molto tempo ho raggiunto il top per adesso nella mia informazione sull'argomento, ti segnalo questo articolo:
Psicologia clinica dello sviluppo N° 1, aprile 2004
Lo stato (preoccupante) delle tecniche proiettive per l'età evolutiva in Italia
Patrizio E. Tressoldi, Claudia Barilani, Luigi Pedrabissi.
Troverai l'articolo in pdf online, se non dovessi trovarlo posso spedirtelo io.

Credo che questo contributo possa esserti di aiuto.

dott Alessandro Mirabilio
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 5

http://www.movimentopsiche.com

Messaggio Da Maestra Gabriella Mer Nov 23, 2011 8:38 pm

dott Alessandro Mirabilio ha scritto: ti segnalo questo articolo:
Psicologia clinica dello sviluppo N° 1, aprile 2004
Lo stato (preoccupante) delle tecniche proiettive per l'età evolutiva in Italia
Patrizio E. Tressoldi, Claudia Barilani, Luigi Pedrabissi.
Troverai l'articolo in pdf online, se non dovessi trovarlo posso spedirtelo io.

Credo che questo contributo possa esserti di aiuto.

ECCO online .
http://www.psicoterapiacostruttivista.it/articoli.asp?idart=9&p=1&sez=forense
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785

https://sostegno.forumattivo.com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili