Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!
+23
maestralorena
adelaide280
maryni87
minestrina
Dany83
liana80
maestrapaola
woizero
Starla
arimar
xalcestia
francesca cino
guardian angel
elisir10
Iaia
valeria
annunziata
lidia.verdecchia
Maestra Gabriella
coccinella68
Manuela84
chica
sabrina
27 partecipanti
S.O.S SOSTEGNO :: PROVE D'INGRESSO, PEI, GRIGLIE DI OSSERVAZIONE, SCHEDE DI MONITORAGGIO, VERIFICHE, RELAZIONE FINALE :: REGISTRO del SOSTEGNO
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!
Non so quale sia il tuo registro .. ma provoa risponderti lo stesso :
dipende come te lo sei appuntato nel corso dell'anno ... io , se sulla mia agenda ho segnato la data esatta la trascrivo, altrimenti metto solo il mese in cui ho svolto l'osservazione.
dipende come te lo sei appuntato nel corso dell'anno ... io , se sulla mia agenda ho segnato la data esatta la trascrivo, altrimenti metto solo il mese in cui ho svolto l'osservazione.
Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!
il mio registro è della casa editrice G. Leardini, sono "obbligata" a scrivere qualcosa su ogni mese o posso mettere solo osservazioni "rilevanti" (magari una ad ottobre e una a gennaio)?
grazie mille e scusa ma sono un po un panico .
grazie mille e scusa ma sono un po un panico .
Iaia- Nuovo member
- Numero di messaggi : 6
Anch'io ho trovato difficoltà nel compilare la parte del registro riguardante le osservazioni sistematiche, poi per non sbagliare ho deciso di scrivere qualcosa ogni mese! Ciao
coccinella68- Member
- Numero di messaggi : 28
io ho fatto, non sempre ovviamente, osservazioni descrittive in brutta copia ma ho scoperto che ho uno spazio molto limitato per ogni osservazione!devo ancora capire come fare..
chica- Advanced Member
- Numero di messaggi : 143
chica ha scritto:io ho fatto, non sempre ovviamente, osservazioni descrittive in brutta copia ma ho scoperto che ho uno spazio molto limitato per ogni osservazione!devo ancora capire come fare..
allega le osservazioni !
io lo faccio pure per i progetti : non ho spazio ed allora allego al registro i fogli e poi uso la cucitrice per tenere assieme i fogli nel registro.
Grazie Gabriella del suggerimento!
chica- Advanced Member
chica ha scritto:Grazie Gabriella del suggerimento!
all'inizio li mettevo in uno di quei contenitori trasparenti e scrivevo sul registro che avevo allegato ulteriori documenti ... ma avevo sempre il timore che si perdessero ed allora ho iniziato ad usare la cucitrice !!!
Gabriella, una domanda: secondo te è meglio scrivere anche il criterio con cui hai fatto le osservazioni?Cerco di dirti il mio caso. non ho tantissime osservazioni..dopo quelle iniziali la maggior part sono da gennaio in poi. E anche in questo caso le ho fatte quando ero in sevizio ale 10e 30 e allora in classe facevano qualche attività (io sono ala scuola d'infnzia), quando entravo alle 11 e 30 scrivevo dell'irrequietezz della bambina (il pomo della discordia con i genitori, non ammettevano fosse stanca). Ma non le ho di tutte le settimane. Che ne pensi?
chica- Advanced Member
Beh secondo me dovresti scrivere quello che hai anche se le osservazioni non sono continue!
coccinella68- Member
si, leosservazioni le metto tutte, sono ancora in dubbio se devo scrivere anche il criterio con cui le ho fatte. Questo mi è mancato di chiederlo alla mia funzione strumenale, e sinceramente richiamarla mi scoccia.In questi giorni c lavoro..e decido!
chica- Advanced Member
Se posso esserti d'aiuto... io le ho fatte per ogni mese senza scrivere il criterio; quando verranno visionate si vedrà il modo come sono state fatte l'importante secondo me che tu abbia seguito un filo logico e che sia stato uguale per ognuna di esse. Io ho finito oggi finalmente! Ti auguro buon lavoro e di trovare il modo giusto per risolvere. Ciao
coccinella68- Member
salve sono un'insegnante di sostegno della scuola dell'infanzia. Il mio registro "casa editrice Spaggiari Mod.406MO" mi chiede una valutazione per quadrimestre, co una griglia un pò complicata da decifrare...come posso fare per semplificare il tutto e valutare alla meglio la bambina che seguo?grazie
elisir10- Nuovo member
- Numero di messaggi : 5
elisir10 ha scritto:salve sono un'insegnante di sostegno della scuola dell'infanzia. Il mio registro "casa editrice Spaggiari Mod.406MO" mi chiede una valutazione per quadrimestre, co una griglia un pò complicata da decifrare...come posso fare per semplificare il tutto e valutare alla meglio la bambina che seguo?grazie
Ciao Elisir
potresti fare una scansione della griglia e metterla come immagine nel forum? o almeno trascrivere le voci della griglia ....
Facci sapere
purtroppo la scansione non posso farla ma posso dire che ci sono 5 colonne di cui:
1 per gli obiettivi
2 per la valutazione del processo di apprendimento del 1°quadrimestre a sua volta divisa in 8 sotto-colonne
3 per la valutazione del processo di apprendimento del 2°quadrimestre a sua volta divisa in 8 sotto-colnne
4 per la valutazione del 1° quadrimestre
5 per la valutazione del 2° quadrimestre
spero di essere stata chiara perchè io non ho capito un bel niente soprattutto delle 8 sottocolonne!!!!
1 per gli obiettivi
2 per la valutazione del processo di apprendimento del 1°quadrimestre a sua volta divisa in 8 sotto-colonne
3 per la valutazione del processo di apprendimento del 2°quadrimestre a sua volta divisa in 8 sotto-colnne
spero di essere stata chiara perchè io non ho capito un bel niente soprattutto delle 8 sottocolonne!!!!
elisir10- Nuovo member
Registro scuola dell'infanzia : aiuto nella compilazione
elisir10 ha scritto:purtroppo la scansione non posso farla ma posso dire che ci sono 5 colonne di cui:
1 per gli obiettivi
ma in queste 8 sottocolonne cosa c'è scritto ?
.. è simile a questa sezione di registro (è un'altra edizione) quella di cui parli?
http://issuu.com/superscuola/docs/registro_di_sostegno_v.2.6
(vai alle pagg 14 e 15 e segg. e clicca per ingrandire)
http://issuu.com/superscuola/docs/registro_di_sostegno_v.2.6
(vai alle pagg 14 e 15 e segg. e clicca per ingrandire)
guardian angel- Millenium member
- Numero di messaggi : 3720
nelle 8 sottocolonne non c'è scritto niente...sono caselle e non so che fare
elisir10- Nuovo member
per leterbuck
è molto simile alla pagina 35!!!!che faccio?
elisir10- Nuovo member
elisir10 ha scritto:per leterbuck
.. la pag 35 a me risulta essere:
l'ultima pagina della scheda di valutazione dell'alunno (pagella)
...ne deduco che trascriverai in quello spazio il giudizio intermedio,registrato alla fine del primo quadrimestre (a febbraio) e quello finale, del secondo quadrimestre (a giugno), così come risultano dalla scheda di valutazione dell'alunno.. Puoi anche allegare una fotopia..
..la pagina successiva, a destra, deve riportare, se ci sono, eventuali indicazioni del medico pediatra..
.. fai sapere come va, ciao!
Ho visto i vari modelli di registro.
Vorrei farvi una domanda: secondo voi, bisogna registrare le attività svolte con l'alunno certificato ora per ora? non è meglio riportare quello che si fa nelle varie materie con una cadenza, ad esempio, settimanale? ...nella mia scuola le attività si registrano ora per ora ma lo trovo un lavoro un pò meccanico.
...voi come fate e cosa ne pensate?
Vorrei farvi una domanda: secondo voi, bisogna registrare le attività svolte con l'alunno certificato ora per ora? non è meglio riportare quello che si fa nelle varie materie con una cadenza, ad esempio, settimanale? ...nella mia scuola le attività si registrano ora per ora ma lo trovo un lavoro un pò meccanico.
...voi come fate e cosa ne pensate?
francesca cino- Member
- Numero di messaggi : 55
ciao
io lavoro nella scuola media per cui è normale per me "registrare" tutto ora per ora e lo faccio giornalmente: prima di tornare a casa dedico quei 5 minuti alla compilazione del registro.
io lavoro nella scuola media per cui è normale per me "registrare" tutto ora per ora e lo faccio giornalmente: prima di tornare a casa dedico quei 5 minuti alla compilazione del registro.
xalcestia- Member
- Numero di messaggi : 11
Ciao! Ho un dubbio nella compilazione del registro: normalmente indico la materia e l'attività svolta, ma dato che quest'anno svolgo con il mio alunno molte attività che esulano dalla programmazione vera e propria delle materie della scuola secondaria (puzzles, manipolazione, creazione cartelloni) indico, secondo voi direttamente l'attività senza catalogarla in una disciplina?
Grazie!
Grazie!
arimar- Member
- Numero di messaggi : 45
arimar ha scritto:... dato che quest'anno svolgo con il mio alunno molte attività che esulano dalla programmazione vera e propria delle materie della scuola secondaria (puzzles, manipolazione, creazione cartelloni) indico, secondo voi direttamente l'attività senza catalogarla in una disciplina?
Grazie!
no, ogni attività corrisponde ad un'area cognitiva (linguistica, matematica, spazio-temporale, operativa tecnico pratica.. ecc..) e a quelle ti devi attenere..
Grazie leterbuck! Continuo ad avere difficoltà a ricollegare l'attività svolta con la materia specifica, perchè molto spesso l'attività rientra (come mi hai detto tu) nell'area logico-matematica, area linguistico-espressiva etc. Questo mi imporrebbe, però, una programmazione per aree e non per discipline. Ho qualche perplessità a fare questo tipo di programmazione nella scuola secondaria di primo grado. Puoi consigliarmi? E come potrei registrare le attività quotidiane nel registro? Scrivendo ogni volta l'area di riferimento, mi dà l'impressione di essere poco pratico e scorrevole...
Esiste una guida o un riferimento per questo?
Grazie ancora per l'aiuto.
arimar- Member
qualcuno ha riscontrato le mie stesse perplessità?arimar ha scritto:Grazie leterbuck! Continuo ad avere difficoltà a ricollegare l'attività svolta con la materia specifica, perchè molto spesso l'attività rientra (come mi hai detto tu) nell'area logico-matematica, area linguistico-espressiva etc. Questo mi imporrebbe, però, una programmazione per aree e non per discipline. Ho qualche perplessità a fare questo tipo di programmazione nella scuola secondaria di primo grado. Puoi consigliarmi? E come potrei registrare le attività quotidiane nel registro? Scrivendo ogni volta l'area di riferimento, mi dà l'impressione di essere poco pratico e scorrevole...
arimar- Member
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Valutazione del disabile: richieste, dubbi, informazioni, scambio di esperienze, Invalsi: chiedere qui!!
» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
» Informazioni su mancata compilazione del registro da parte della supplente
» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
» Informazioni su mancata compilazione del registro da parte della supplente
S.O.S SOSTEGNO :: PROVE D'INGRESSO, PEI, GRIGLIE DI OSSERVAZIONE, SCHEDE DI MONITORAGGIO, VERIFICHE, RELAZIONE FINALE :: REGISTRO del SOSTEGNO
Pagina 2 di 4