S.O.S SOSTEGNO
COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Luglio 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

+23
maestralorena
adelaide280
maryni87
minestrina
Dany83
liana80
maestrapaola
woizero
Starla
arimar
xalcestia
francesca cino
guardian angel
elisir10
Iaia
valeria
annunziata
lidia.verdecchia
Maestra Gabriella
coccinella68
Manuela84
chica
sabrina
27 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da Maestra Gabriella Mar Giu 22, 2010 7:54 pm

Non so quale sia il tuo registro .. ma provoa risponderti lo stesso :

dipende come te lo sei appuntato nel corso dell'anno ... io , se sulla mia agenda ho segnato la data esatta la trascrivo, altrimenti metto solo il mese in cui ho svolto l'osservazione.
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da Iaia Mar Giu 22, 2010 9:19 pm

il mio registro è della casa editrice G. Leardini, sono "obbligata" a scrivere qualcosa su ogni mese o posso mettere solo osservazioni "rilevanti" (magari una ad ottobre e una a gennaio)?
grazie mille e scusa ma sono un po un panico . affraid

Iaia
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da coccinella68 Mer Giu 23, 2010 4:08 pm

Anch'io ho trovato difficoltà nel compilare la parte del registro riguardante le osservazioni sistematiche, poi per non sbagliare ho deciso di scrivere qualcosa ogni mese! Ciao
coccinella68
coccinella68
Member
Member

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 15.05.10
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da chica Mer Giu 23, 2010 6:00 pm

io ho fatto, non sempre ovviamente, osservazioni descrittive in brutta copia ma ho scoperto che ho uno spazio molto limitato per ogni osservazione!devo ancora capire come fare.. Shocked

chica
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.05.09

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da Maestra Gabriella Mer Giu 23, 2010 8:14 pm

chica ha scritto:io ho fatto, non sempre ovviamente, osservazioni descrittive in brutta copia ma ho scoperto che ho uno spazio molto limitato per ogni osservazione!devo ancora capire come fare.. Shocked

allega le osservazioni !
io lo faccio pure per i progetti : non ho spazio ed allora allego al registro i fogli e poi uso la cucitrice per tenere assieme i fogli nel registro.

Smile
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da chica Gio Giu 24, 2010 7:19 am

Grazie Gabriella del suggerimento! Very Happy

chica
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.05.09

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da Maestra Gabriella Gio Giu 24, 2010 8:12 am

chica ha scritto:Grazie Gabriella del suggerimento! Very Happy

all'inizio li mettevo in uno di quei contenitori trasparenti e scrivevo sul registro che avevo allegato ulteriori documenti ... ma avevo sempre il timore che si perdessero ed allora ho iniziato ad usare la cucitrice !!!


Laughing Laughing Laughing
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da chica Gio Giu 24, 2010 8:42 am

Gabriella, una domanda: secondo te è meglio scrivere anche il criterio con cui hai fatto le osservazioni?Cerco di dirti il mio caso. non ho tantissime osservazioni..dopo quelle iniziali la maggior part sono da gennaio in poi. E anche in questo caso le ho fatte quando ero in sevizio ale 10e 30 e allora in classe facevano qualche attività (io sono ala scuola d'infnzia), quando entravo alle 11 e 30 scrivevo dell'irrequietezz della bambina (il pomo della discordia con i genitori, non ammettevano fosse stanca). Ma non le ho di tutte le settimane. Che ne pensi?

chica
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.05.09

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da coccinella68 Ven Giu 25, 2010 2:28 pm

Beh secondo me dovresti scrivere quello che hai anche se le osservazioni non sono continue!
coccinella68
coccinella68
Member
Member

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 15.05.10
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da chica Sab Giu 26, 2010 10:58 am

si, leosservazioni le metto tutte, sono ancora in dubbio se devo scrivere anche il criterio con cui le ho fatte. Questo mi è mancato di chiederlo alla mia funzione strumenale, e sinceramente richiamarla mi scoccia.In questi giorni c lavoro..e decido!

chica
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.05.09

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da coccinella68 Sab Giu 26, 2010 11:19 am

Se posso esserti d'aiuto... io le ho fatte per ogni mese senza scrivere il criterio; quando verranno visionate si vedrà il modo come sono state fatte l'importante secondo me che tu abbia seguito un filo logico e che sia stato uguale per ognuna di esse. Io ho finito oggi finalmente! Ti auguro buon lavoro e di trovare il modo giusto per risolvere. Ciao
coccinella68
coccinella68
Member
Member

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 15.05.10
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da elisir10 Sab Nov 13, 2010 11:13 am

salve sono un'insegnante di sostegno della scuola dell'infanzia. Il mio registro "casa editrice Spaggiari Mod.406MO" mi chiede una valutazione per quadrimestre, co una griglia un pò complicata da decifrare...come posso fare per semplificare il tutto e valutare alla meglio la bambina che seguo?grazie Very Happy

elisir10
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da Maestra Gabriella Sab Nov 13, 2010 12:35 pm

elisir10 ha scritto:salve sono un'insegnante di sostegno della scuola dell'infanzia. Il mio registro "casa editrice Spaggiari Mod.406MO" mi chiede una valutazione per quadrimestre, co una griglia un pò complicata da decifrare...come posso fare per semplificare il tutto e valutare alla meglio la bambina che seguo?grazie Very Happy

Ciao Elisir welcome

potresti fare una scansione della griglia e metterla come immagine nel forum? o almeno trascrivere le voci della griglia ....

Facci sapere
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da elisir10 Sab Nov 13, 2010 8:10 pm

purtroppo la scansione non posso farla ma posso dire che ci sono 5 colonne di cui:
1 per gli obiettivi
2 per la valutazione del processo di apprendimento del 1°quadrimestre a sua volta divisa in 8 sotto-colonne
3 per la valutazione del processo di apprendimento del 2°quadrimestre a sua volta divisa in 8 sotto-colnne
4 per la valutazione del 1° quadrimestre
5 per la valutazione del 2° quadrimestre
spero di essere stata chiara perchè io non ho capito un bel niente soprattutto delle 8 sottocolonne!!!!

elisir10
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 Empty Registro scuola dell'infanzia : aiuto nella compilazione

Messaggio Da Maestra Gabriella Sab Nov 13, 2010 11:16 pm

elisir10 ha scritto:purtroppo la scansione non posso farla ma posso dire che ci sono 5 colonne di cui:
1 per gli obiettivi
2 per la valutazione del processo di apprendimento del 1°quadrimestre a sua volta divisa in 8 sotto-colonne
3 per la valutazione del processo di apprendimento del 2°quadrimestre a sua volta divisa in 8 sotto-colnne
4 per la valutazione del 1° quadrimestre
5 per la valutazione del 2° quadrimestre
spero di essere stata chiara perchè io non ho capito un bel niente soprattutto delle 8 sottocolonne!!!!

ma in queste 8 sottocolonne cosa c'è scritto ? hmmmm hmmmm
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da guardian angel Sab Nov 13, 2010 11:42 pm

.. è simile a questa sezione di registro (è un'altra edizione) quella di cui parli?
http://issuu.com/superscuola/docs/registro_di_sostegno_v.2.6
(vai alle pagg 14 e 15 e segg. e clicca per ingrandire)
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da elisir10 Gio Nov 18, 2010 5:56 pm

nelle 8 sottocolonne non c'è scritto niente...sono caselle e non so che fare Crying or Very sad


elisir10
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da elisir10 Gio Nov 18, 2010 5:58 pm

per leterbuck

è molto simile alla pagina 35!!!!che faccio?

elisir10
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da guardian angel Gio Nov 18, 2010 7:19 pm

elisir10 ha scritto:per leterbuck
è molto simile alla pagina 35!!!!che faccio?

.. la pag 35 a me risulta essere:
l'ultima pagina della scheda di valutazione dell'alunno (pagella)
...ne deduco che trascriverai in quello spazio il giudizio intermedio,registrato alla fine del primo quadrimestre (a febbraio) e quello finale, del secondo quadrimestre (a giugno), così come risultano dalla scheda di valutazione dell'alunno.. Puoi anche allegare una fotopia..

..la pagina successiva, a destra, deve riportare, se ci sono, eventuali indicazioni del medico pediatra..
.. fai sapere come va, ciao! sunny
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da francesca cino Ven Set 23, 2011 8:30 pm

Ho visto i vari modelli di registro.
Vorrei farvi una domanda: secondo voi, bisogna registrare le attività svolte con l'alunno certificato ora per ora? non è meglio riportare quello che si fa nelle varie materie con una cadenza, ad esempio, settimanale? ...nella mia scuola le attività si registrano ora per ora ma lo trovo un lavoro un pò meccanico.
...voi come fate e cosa ne pensate?
francesca cino
francesca cino
Member
Member

Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 44
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da xalcestia Sab Set 24, 2011 6:35 am

ciao
io lavoro nella scuola media per cui è normale per me "registrare" tutto ora per ora e lo faccio giornalmente: prima di tornare a casa dedico quei 5 minuti alla compilazione del registro.

xalcestia
Member
Member

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.09.11
Località : emilia romagna

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da arimar Mar Set 27, 2011 1:14 pm

Ciao! Ho un dubbio nella compilazione del registro: normalmente indico la materia e l'attività svolta, ma dato che quest'anno svolgo con il mio alunno molte attività che esulano dalla programmazione vera e propria delle materie della scuola secondaria (puzzles, manipolazione, creazione cartelloni) indico, secondo voi direttamente l'attività senza catalogarla in una disciplina?
Grazie!

arimar
Member
Member

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da guardian angel Mar Set 27, 2011 6:32 pm

arimar ha scritto:... dato che quest'anno svolgo con il mio alunno molte attività che esulano dalla programmazione vera e propria delle materie della scuola secondaria (puzzles, manipolazione, creazione cartelloni) indico, secondo voi direttamente l'attività senza catalogarla in una disciplina?
Grazie!

no, ogni attività corrisponde ad un'area cognitiva (linguistica, matematica, spazio-temporale, operativa tecnico pratica.. ecc..) e a quelle ti devi attenere..
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da arimar Mar Set 27, 2011 8:06 pm

Grazie leterbuck! Continuo ad avere difficoltà a ricollegare l'attività svolta con la materia specifica, perchè molto spesso l'attività rientra (come mi hai detto tu) nell'area logico-matematica, area linguistico-espressiva etc. Questo mi imporrebbe, però, una programmazione per aree e non per discipline. Ho qualche perplessità a fare questo tipo di programmazione nella scuola secondaria di primo grado. Puoi consigliarmi? E come potrei registrare le attività quotidiane nel registro? Scrivendo ogni volta l'area di riferimento, mi dà l'impressione di essere poco pratico e scorrevole...
Esiste una guida o un riferimento per questo?
Grazie ancora per l'aiuto.


arimar
Member
Member

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da arimar Mar Ott 11, 2011 7:43 pm

arimar ha scritto:Grazie leterbuck! Continuo ad avere difficoltà a ricollegare l'attività svolta con la materia specifica, perchè molto spesso l'attività rientra (come mi hai detto tu) nell'area logico-matematica, area linguistico-espressiva etc. Questo mi imporrebbe, però, una programmazione per aree e non per discipline. Ho qualche perplessità a fare questo tipo di programmazione nella scuola secondaria di primo grado. Puoi consigliarmi? E come potrei registrare le attività quotidiane nel registro? Scrivendo ogni volta l'area di riferimento, mi dà l'impressione di essere poco pratico e scorrevole...
Esiste una guida o un riferimento per questo?
Grazie ancora per l'aiuto.

qualcuno ha riscontrato le mie stesse perplessità?

arimar
Member
Member

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.