Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29686 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
alunna affetta da paralisi celebrale infantile
Pagina 1 di 1
alunna affetta da paralisi celebrale infantile
ciao a tutti sono angela un'insegnante di sostegno..avrei qualche quesito da porvi e spero mi possiate essere d'aiuto..quest'anno ho una bambina affetta da paralisi celebrale infantile e tetraplegica con un lieve-medio ritardo cognitivo..visto che ancora nn ha imparato a leggere..vani sono stati i tentativi utilizzando la lettura sillabica, ho pensato di iniziare con la lettura globale di parole ricorrendo a delle flash card..pare che i primi risultati si vedano ma siamo solo all'inizio..considerando poi che ha un'ottima memoria nonchè una buona capacità di comprensione orale pensavo che per le altre discipline quali storia e geografia potesse riuscire a seguire una programmazione con obiettivi minimi..l'alunna frequenta la classe 5a..si sta' ponendo in questi giorni un altro problema..l'alunna viene accompagnata dal servizio di trasporto fino a scuola..tra un mese peroì si trasferirà in un'altra casa lontana da scuola e la mamma dice che le hanno riferito che in tal caso il servizio di trasporto nn le sara' piu' garantito e che per questo dovrà cambiare scuola..ma è possibile una cosa del genere??!!..spero mi siate d'aiuto..grazie Angela
angela.dilonardo- Nuovo member
- Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.10.09

» cerco materiale didattico per paralisi cerebrale infantile
» SOS, prima esperienza con alunno gravissimo P.C.I. e ipovedente
» Il comportamento oppositivo provocatorio: approfondimenti, esperienze, consigli e interventi didattici - FATE QUI LE VOSTRE RICHIESTE!!
» SOS, prima esperienza con alunno gravissimo P.C.I. e ipovedente
» Il comportamento oppositivo provocatorio: approfondimenti, esperienze, consigli e interventi didattici - FATE QUI LE VOSTRE RICHIESTE!!
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
» LE DOPPIE : proposte didattiche
» I NOMI : schede, giochi e link
» Scienze umane, materiali didattici
» Insegnamento a distanza
» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..