Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
dall'assegnazione alla pratica
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
dall'assegnazione alla pratica
Buongiorno a tutti. Sono nuova sul forum e avevo un quesito particolare. Sono stata assegnata 18 ore su un alunno minorato visivo alle medie (la scritta sul contratto parla di un caso specifico) ma quando sono arrivata a scuola mi hanno distribuita su 2 classi con 4 alunni diversi con tante problematiche diverse. In questi 2 classi dovrei lavorare con un collega in ciascuna. Pertanto si tratta di scrivere 4 pei insieme a 2 colleghi diversi. L'alunno assegnato a me quindi prenderebbe 4.5 ore alla settimana da me e 4.5 da un altro insegnante. A me sembra una situazione molto poco pratica. Ma anche da punto di vista formale non credo si possa fare...dato la specificità dell'assegnazione. Voi cosa ne dite.
bernie- Nuovo member
- Numero di messaggi : 2
Re: dall'assegnazione alla pratica
Capita lo stesso nella mia scuola media dove spesso ci sono più insegnanti di sostegno sullo stesso ragazzo. A parte che è poco pratico per la stesura del Pei non so se sia utile per gli alunni.( Ditemi le vostre esperienze) Quest'anno con questo sistema anch'io avrei 4 casi addirittura in 4 classi diverse, ma ho parlato con la referente per segnalare la cosa e rivedere le assegnazioni!
silla- Member
- Numero di messaggi : 51
Re: dall'assegnazione alla pratica
Infatti non credo che questa organizzazione alquanto dispersiva sia utile né pratica. Tra l'altro non nego il fatto che con i tagli non si riesca a dare tutte le mie 18 ore a quell'alunno specifico. Però questa situazione si risolve facendo fare le altre 9 ore su un altro alunno. Quello che vorrei sapere è se avendo l'assegnazione specifica di 18 ore su un alunno minorato visivo nel contratto, è possibile dal punto di vista formale spezzare quelle 18 ore con un altro docente?
bernie- Nuovo member
- Numero di messaggi : 2
Argomenti simili
» Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!
» VITA PRATICA : apparecchiare la tavola
» Mi presento alla comunità
» VITA PRATICA : apparecchiare la tavola
» Mi presento alla comunità
Pagina 1 di 1