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Messaggio Da fiory80 Gio Ott 13, 2016 5:05 pm

salve, ho in classe 5 una bambina di anni 10, sono alla mia prima esperienza e la seguo da quest'anno.
ha una diagnosi di disturbo del linguaggio con dislalia funzionale,difficoltà dell apprendimento della letto-scrittura,immaturità psico-affettiva....
io la trovo davvero molto indietro rispetto ai compagni...siamo ad un livello di prima/seconda, e quando all'inizio non avevo letto la diagnosi ancora, credevo avesse un importante ritardo mentale.
quando le parlo, sembra non capire quasi mai quello che dico....non riesce neanche a scrivere senza aiuto....non ha ancora acquisito il concetto di decina....se il numero va oltre le sue manine va in tilt....e non riesco ancora a capire se su questa situazione lei si sia adagiata, o per convinzione di non farcela, o per una non volontà di crescere(inconsapevole).
consigli?
grazie!



Ultima modifica di guardian angel il Mer Nov 23, 2016 5:22 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : spostato argomento nel giusto forum, assegnato un titolo)

fiory80
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