S.O.S SOSTEGNO
Problemi con un collega 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Problemi con un collega 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
Problemi con un collega 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Problemi con un collega 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
Problemi con un collega EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
Problemi con un collega EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
Problemi con un collega EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
Problemi con un collega EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
Problemi con un collega EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
Problemi con un collega EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
Problemi con un collega EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
Problemi con un collega EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
Problemi con un collega EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

Problemi con un collega

5 partecipanti

Andare in basso

Problemi con un collega Empty Problemi con un collega

Messaggio Da Dida Gio Mag 30, 2013 2:35 pm

Salve a tutti,
sono nuova del forum ed ho bisogno di un confronto per chiarirmi le idee sulla questione valutazione.
Lavoro alle superiori e seguo un ragazzo con programmazione semplificata. Ieri, dopo l'ultima interrogazione, ho chiesto al mio collega quale valutazione finale avesse in mente di dare al ragazzo. Poiché la psicologa all'ultimo GLHO mi si è raccomandata di gratificare l'alunno (che ha un trascorso scolastico di sofferenza e umiliazione), mi sono permessa di chiedere al mio collega se, piuttosto che passare dal 6,5 al 6, si potesse fare uno sforzo verso il 7 per premiare i passi avanti di questo ragazzo. Purtroppo mi sono sentita rispondere che non devo intervenire nelle questioni che riguardano la valutazione, che devo vergognarmi perchè tento di "contrattare i voti", che sono scorretta e che, anche se sono contitolare della classe, io devo limitarmi ai miei compiti, cioè fare gli schemi!
Io ho reagito male e ne è nato uno scambio non proprio pacifico di opinioni, in cui ho cercato invano di convincerlo della mia buona fede e del mio diritto di intervenire nella valutazione finale dell'alunno che seguo, essendo anche una figura intermediaria tra equipe medica-scuola-famiglia.
Ora, però, sto malissimo, mi sento trattata male, umiliata e mi assalgono mille dubbi. Secondo voi il mio comportamento è stato errato? Forse avrei dovuto attendere gli scrutini, ma mi sentivo tranquilla, non ci vedevo nulla di sbagliato nel confrontarmi con il mio collega sul voto da dare al nostro alunno.
Forse ho sbagliato la tempistica, questo si, ma non penso di aver fatto qualcosa di così deprecabile.
Cosa ne pensate? Grazie a tutti e perdonate lo sfogo


Ultima modifica di Dida il Sab Giu 01, 2013 3:05 pm - modificato 1 volta.

Dida
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi con un collega Empty Re: Problemi con un collega

Messaggio Da guardian angel Gio Mag 30, 2013 4:19 pm

..il tuo collega, coinquilino scolastico, si meriterebbe un cazzottone sul naso.. Problemi con un collega 440645147 .. hai tutta la mia solidarietà.. Twisted Evil

(sposto nel giusto forum e:)


benvenuto abbraccio
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Problemi con un collega Empty Re: Problemi con un collega

Messaggio Da clio Sab Giu 01, 2013 3:18 pm

quoto in pieno Guardian Angel! capisco in pieno le tue emozioni..hai fatto bene come hai fatto, hai chiesto ed era giusto parlarne, hai fatto bene a reagire come hai fatto..chi ha sbagliato non sei stata tu.. facci sapere come procede..buon lavoro Wink
clio
clio
Member
Member

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 29.08.10
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Problemi con un collega Empty Re: Problemi con un collega

Messaggio Da arimar Mar Giu 04, 2013 3:59 pm

Anch'io sono solidale con Dida. Ci mancherebbe altro! Non metterti in discussione per questo: stavi facendo il tuo lavoro!!!! Direi che il tipo ti debba delle scuse per il suo comportamento scorretto. Insisti in sede di scrutinio e/o fai mettere a verbale che non concordi sul voto.

arimar
Member
Member

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi con un collega Empty Re: Problemi con un collega

Messaggio Da docjasmine Ven Giu 07, 2013 6:00 pm

Piena solidarietà alla collega delle superiori. Ti pongo solo una domanda: "Non ti eri accorta già da tempo che il tuo collega fosse così irrispettoso?".
Se mi risponderai di sì, allora avresti fatto bene a parlarne durante gli scrutini.
Non ti devi giustificare per quello che dici e fai, perchè tu non dipendi da lui. Io se fossi in te parlerei della questione al dirigente.

docjasmine
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi con un collega Empty Re: Problemi con un collega

Messaggio Da Dida Sab Giu 08, 2013 10:37 am

docjasmine ha scritto:Piena solidarietà alla collega delle superiori. Ti pongo solo una domanda: "Non ti eri accorta già da tempo che il tuo collega fosse così irrispettoso?".
Se mi risponderai di sì, allora avresti fatto bene a parlarne durante gli scrutini.
Non ti devi giustificare per quello che dici e fai, perchè tu non dipendi da lui. Io se fossi in te parlerei della questione al dirigente.

Sinceramente prima di questo episodio non avevo mai avuto problemi con questo collega, forse perchè non si era mai creata una situazione che richiedesse di confrontarci. Mi sembrava anche che avessimo un buon rapporto.....
In ogni caso, qualche giorno fa, questo mio collega mi ha chiamata per parlarmi e si è scusato, ha detto che io avevo ragione in pieno e che lui si è comportato davvero male, che io ho tutti i diritti di intervenire nella valutazione degli alunni e che, anzi, doveva essere lui ad interpellarmi. Ha detto che quel giorno era nervoso per altre questioni ed ha reagito in un modo esagerato e fuori luogo.
Che dire, mi è sembrato pentito e sincero, quindi gli ho detto che azzeriamo tutto e facciamo come se non fosse successo nulla, che gli scambi di opinione (anche animati) possono capitare e che a volte servono a crescere.
Mi sono rasserenata, anche se questo episodio mi ha colpita parecchio e ancora non riesco a scrollarmelo di dosso...... Neutral

Dida
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi con un collega Empty Re: Problemi con un collega

Messaggio Da guardian angel Sab Giu 08, 2013 12:03 pm

Dida ha scritto:

In ogni caso, qualche giorno fa, questo mio collega mi ha chiamata per parlarmi e si è scusato, ha detto che io avevo ragione in pieno e che lui si è comportato davvero male, che io ho tutti i diritti di intervenire nella valutazione degli alunni e che, anzi, doveva essere lui ad interpellarmi. Ha detto che quel giorno era nervoso per altre questioni ed ha reagito in un modo esagerato e fuori luogo.
Che dire, mi è sembrato pentito e sincero, quindi....


Problemi con un collega 698242489 ..quindi, se ne deduce che deve aver letto i nostri commenti qua sopra... Problemi con un collega 1206891321 buone vacanze dida.. Very Happy
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Problemi con un collega Empty Re: Problemi con un collega

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.