S.O.S SOSTEGNO
L'euro: difficoltà 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


L'euro: difficoltà 66888
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Presentazione
L'euro: difficoltà EmptyLun Giu 10, 2019 8:26 pm Da Mauro Barbetti

» RELAZIONE SU BIMBO CON disturbo p. dello sviluppo
L'euro: difficoltà EmptySab Giu 08, 2019 9:40 pm Da rosalucia.sava

» gravidanza a rischio
L'euro: difficoltà EmptyMer Giu 05, 2019 4:28 pm Da danielaia

» Presentazione
L'euro: difficoltà EmptyVen Mag 03, 2019 9:15 pm Da ALESSIA MENEGATTI

» Vendo collana Sostegno Istituti Didattico
L'euro: difficoltà EmptyGio Apr 18, 2019 4:12 pm Da p.lasalvia

» buonasera a tutti
L'euro: difficoltà EmptyMer Mar 27, 2019 6:40 pm Da p.lasalvia

» Consiglio
L'euro: difficoltà EmptyMer Mar 13, 2019 6:32 pm Da Mary90

» LE EQUIVALENZE
L'euro: difficoltà EmptyVen Mar 08, 2019 5:33 pm Da renny

» Encefalopatia epilettogena infanzia/primaria: indicazioni didattiche, link e stesura del PEI
L'euro: difficoltà EmptyVen Feb 15, 2019 5:29 pm Da Stefania.mangoni

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Settembre 2019
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 28668 membri registrati
L'ultimo utente registrato è mionome

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18565 messaggi in 3268 argomenti

L'euro: difficoltà

Andare in basso

L'euro: difficoltà Empty L'euro: difficoltà

Messaggio Da Egle il Sab Mag 04, 2013 2:50 pm

Buonasera a tutti,
sono un'insegnante di sostegno che segue una ragazzina di 14 anni con ritardo mentale medio.
In matematica se la cava abbastanza bene, riesce a svolgere le operazioni con i numeri entro il 9999, oltre fa un pò di confusione. Da qualche mese ho iniziato a farle conoscere le banconote e le monete che usiamo quotidianamente: riesce ad utilizzarle laddove è necessario fare calcoli con numeri interi (ad es: 3 euro+2 euro, oppure 10 euro-4 euro) ma se bisogna usare i centesimi si perde, non è in grado di capire se deve ricevere il resto nè, ovviamente, riesce a quantificarlo. In base alle vostre esperienze, cosa mi consigliate? Devo spiegarle i numeri decimali per procedere? E se sì, come?
Grazie a chi vorrà aiutarmi Very Happy


Ultima modifica di guardian angel il Dom Mag 05, 2013 12:50 pm, modificato 1 volta (Motivazione : spostato argomento da didattica speciale)

Egle
Member
Member

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 03.10.10

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

L'euro: difficoltà Empty Re: L'euro: difficoltà

Messaggio Da Meri Meri il Sab Mag 04, 2013 5:42 pm

Il concetto di resto non è facile, anche senza i centesimi, perché implica la sottrazione o comunque un contare per arrivare a una cifra oppure addirittura contare all'indietro che per loro è quasi impossibile. Io ti suggerisco di fare il tutto molto gradualmente, usando all'inizio ed anche per molto tempo cifre intere. Solo dopo che il tutto è solido, introdurrei i centesimi, sapendo però che forse capirà il concetto, ma quantificare il resto da avere mi sembra molto dura, se non dopo conti fatti a tavolino.
Meri Meri
Meri Meri
Member
Member

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 20.04.12

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

L'euro: difficoltà Empty Re: L'euro: difficoltà

Messaggio Da guardian angel il Dom Mag 05, 2013 12:49 pm


_________________
".. la primavera, tarda ad arrivare.. " L'euro: difficoltà 2829010660
Franco Battiato
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

L'euro: difficoltà Empty Re: L'euro: difficoltà

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum