Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
relazione finale anno di prova
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
relazione finale anno di prova
Ciao a tutti!!!Sono entrata di ruola quest'anno (per mia grande fortuna)e lavoro in una scuola primaria come insegnante di sostegno..so che ancora è presto forse per parlare di relazione finale pero' la mia ansia mi porta ad anticiparmi:-)Ho tre alunni iperattivi in classi diverse ma con per lo piu' problemi di comportamento (aggressività, opposizione, ecc. ). Ho pensato di impostare la mia relazione sui comportamenti problema, anche perchè sto utilizzando la token economy e ho coinvolto in cio' anche le famiglie, qualcuno puo' dirmi se sto andando nella giusta direzione e se puo' suggerirmi qualche esemio di relazione che tratti questo argomento?In primavera poi dovrei realizzare un progetto con la mia collega sulla conoscenza dell'ambiente e del territorio circostante, ho pensato che forse potro' comunque inserirlo nella mia relazione in quanto tra gli obiettivi c'è anche il rispetto dell'ambiente e quindi il rispetto degli altri e delle cose che ci circondano..o secondo voi non c'entra nulla questo progetto con il mio lavoro?Che ne pensate?Spero mi rispondiate
Grazie e un salto a tutti
Grazie e un salto a tutti
angela.dilonardo- Nuovo member
- Numero di messaggi : 5
Re: relazione finale anno di prova
.. mi sembra che tu abbia le idee chiare per poter procedere alla grande!! tanti in bocca al lupo.. per qualsiasi cosa ci trovi qui.. e non dimenticare di rivolgerti anche alla tua tuthor, per i dovuti confronti, e anche al Dirigente!! sapranno indirizzarti meglio di chiunque altro.. fai sapere come procede, ciao!!
guardian angel- Millenium member
- Numero di messaggi : 3720
ciao a tutti/e!!Mi sono messa all'opera per iniziare a scrivere qualcosa della mia relazione finale, dopo tanta confusione, ora sembra che le mie idee siano piu' chiare anche se dare una giusta impostazione a tutta la relazione ancora è un'ardua Impresa!!Ho un dubbio e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolverlo: lavoro come insegnante di sostegno e ho alunni iperattivi ..in una classe visto che c'erano molti problemi disciplinari, ho impostato la token economy coinvolgendo i genitori..ora ho pensato di inserire nella relazione il ruolo dei genitori nell'alleanze educativa e l'importanza che tale collaborazione riveste per la scuola..che dite faccio bene?Qualcuno sa darmi qualche altro suggerimento?
Grazie a tutti!!
Grazie a tutti!!
angela.dilonardo ha scritto:..ora ho pensato di inserire nella relazione il ruolo dei genitori nell'alleanze educativa e l'importanza che tale collaborazione riveste per la scuola..che dite faccio bene?Qualcuno sa darmi qualche altro suggerimento?
Grazie a tutti!!
penso proprio di sì! , che cosa ne pensano i tuoi relatori? e potresti 'attingere', ai fini di allegare eventuale letteratura di riferimento (e non solo..), dai vari argomenti qui:
https://sostegno.forumattivo.com/f35-strategie-di-intervento
e qui:
https://sostegno.forumattivo.com/f51-alunno-con-sindrome-da-deficit-di-attenzione-e-iperattivita
ancora buon lavoro, ciao!
guardian angel- Millenium member
- Numero di messaggi : 3720
grazie milleeeee!!!!!!!!!!!:-)))
Argomenti simili
» anno di prova
» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
» anno di prova
» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
» anno di prova
Pagina 1 di 1