S.O.S SOSTEGNO
chi deve firmare la relazione finale? 5976_110
su SOS SOSTEGNO.

Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.

chi deve firmare la relazione finale? 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
chi deve firmare la relazione finale? 5976_110
su SOS SOSTEGNO.

Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.

chi deve firmare la relazione finale? 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
chi deve firmare la relazione finale? EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
chi deve firmare la relazione finale? EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
chi deve firmare la relazione finale? EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
chi deve firmare la relazione finale? EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
chi deve firmare la relazione finale? EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
chi deve firmare la relazione finale? EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
chi deve firmare la relazione finale? EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
chi deve firmare la relazione finale? EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
chi deve firmare la relazione finale? EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29685 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

chi deve firmare la relazione finale?

3 partecipanti

Andare in basso

chi deve firmare la relazione finale? Empty relazione finale

Messaggio Da patriziadic Ven Giu 19, 2009 5:12 pm

ciao a tutti quanti...avrei bisogno di confrontarmi in merito ad una questione riguardante la relazione finale del bambino disabile.Come ogni anno dopo aver stilato la situazione di partenza,ossia il famoso P.E.I.,a fine anno scolastico redigo una relazione finale in cui faccio il punto della situazione,ossia gli obiettivi raggiunti...tale relazione di solito l'ho sempre firmata io come figura di sostegno,invece,quest'anno mi è stato chiesto dalle colleghe del team di voler firmare tale relazione.So con certezza che non dovrebbero farlo visto che è un lavoro personale che faccio in qualità d'insegnante di sostegno...però,vorrei sapere qual'è la cosa giusta.Ciao. Laughing
patriziadic
patriziadic
Member
Member

Numero di messaggi : 24

Torna in alto Andare in basso

chi deve firmare la relazione finale? Empty Re: chi deve firmare la relazione finale?

Messaggio Da chica Ven Giu 19, 2009 5:28 pm

Quando ho presentato la relazione l'ho firmata solo io in effetti. Questa domanda io mela son fatta per il registro, non mi ricordo se l'anno scorso ome insegnantedi class ho firmato il registro di sostegno. Però, dal momento che noi abbiamo la corresponsabilità educativa della classe e firmiamo il reistro di classe allora dovrebbe essere cosìanchenel caso inverso.Credo Rolling Eyes

chica
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 143

chi deve firmare la relazione finale? Empty Re: chi deve firmare la relazione finale?

Messaggio Da valeria Ven Giu 19, 2009 7:18 pm

Ciao!
bastava solo la tua firma, ma se le colleghe hanno firmato non preoccuparti. Diciamo che è una garanzia in più per te.
Ciao
valeria
valeria
Advanced Member
Advanced Member

Messaggio Da patriziadic Sab Giu 20, 2009 11:01 am

ciao colleghe,grazie dell'ascolto,ripeto dopop anni di esperienza sul sostegno mi trovo davanti all'impreparazione oltre che all'ignoranza della nostra funzione specifica............ripeto non mi va di discutere ne tantomeno polemizzare su un qualcosa che solo chi competente conosce bene.Preferisco concentrarmi sulla discussione del mio portfolio,visto che sono neoimmessa in ruolo e voglio rimanere tranquilla e serena,senza sottopormi a stress inutili.......riflettendo spesso mi accorgo che dare troppo spesso non serve,anzi,serve solo a chi tende ad approfittarsi,però,io sono me stessa e faccio sempre ciò che sento.rifletto sul fatto che bisognerebbe più lavorare sugli adulti e non sui bambini!ciao a tutte quante e grazie del consiglio...non avevo dubbi in merito alla modalità da segiore!Però ho preferito confrontarmi con voi.grazie.
patriziadic
patriziadic
Member
Member

Numero di messaggi : 24

chi deve firmare la relazione finale? Empty chi deve firmare la relazione finale?

Messaggio Da valeria Sab Giu 20, 2009 1:28 pm

Lavora sempre con passione e non sbaglierai mai.
Ciao
valeria
valeria
Advanced Member
Advanced Member

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili