S.O.S SOSTEGNO
dove troviamo le risposte ai nostri quesiti? 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


dove troviamo le risposte ai nostri quesiti? 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
dove troviamo le risposte ai nostri quesiti? 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


dove troviamo le risposte ai nostri quesiti? 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
dove troviamo le risposte ai nostri quesiti? EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
dove troviamo le risposte ai nostri quesiti? EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
dove troviamo le risposte ai nostri quesiti? EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
dove troviamo le risposte ai nostri quesiti? EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
dove troviamo le risposte ai nostri quesiti? EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
dove troviamo le risposte ai nostri quesiti? EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
dove troviamo le risposte ai nostri quesiti? EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
dove troviamo le risposte ai nostri quesiti? EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
dove troviamo le risposte ai nostri quesiti? EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Settembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29685 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

dove troviamo le risposte ai nostri quesiti?

4 partecipanti

Andare in basso

dove troviamo le risposte ai nostri quesiti? Empty dove troviamo le risposte ai nostri quesiti?

Messaggio Da FLA Gio Apr 15, 2010 2:57 pm

Si...Si....è interessante......ma dove sono le risposte alle domande che poniamo?


Ultima modifica di leterbuck il Mer Nov 02, 2011 4:42 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : reso titolo più chiaro per la ricerca, spostato in valvola dfi sfogo)

FLA
Member
Member

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.08.09

Torna in alto Andare in basso

dove troviamo le risposte ai nostri quesiti? Empty Re: dove troviamo le risposte ai nostri quesiti?

Messaggio Da Sumat Gio Apr 15, 2010 3:37 pm

Purtroppo, in generale, l'handicap di molti forum deriva proprio dai nostri limiti. Siamo tutti concentrati nello spendere le nostre energie nel CHIEDERE (quindi su noi stessi) piuttosto che nel dare, anche se potremmo farlo.
Tutti chiedono ma pochi, o quasi nessuno risponde (anche se potrebbe o saprebbe farlo). Non credo che sia per paura o insicurezza, è piuttosto uno specchio della nostra società. :bball:

NB ovviamente il mio è un discorso in generale, non mi riferisco a nessuno in particolare. Era una cosa che avevo già notato, leggendo più volte gli interventi in questo e altri forum.
Sumat
Sumat
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

dove troviamo le risposte ai nostri quesiti? Empty Re: dove troviamo le risposte ai nostri quesiti?

Messaggio Da mborghese Gio Apr 15, 2010 10:12 pm

dove sono le risposte alle domande che poniamo?

A volte dipende anche dall'atmosfera che si crea e di conseguenza si respira. Non sempre si ha la voglia di scendere nei meandri delle polemiche e delle risse verbali, soprattutto quando alcuni motivi si ripetono stereotipamente (di stereotipie ne vediamo già abbastanza nelle nostre professioni) o attraverso arzigogoli e labirinti concettuali di cui non si distingue più l'inizio e la fine.
Per cui si finisce con l'evitare (e quindi non scrivere) qualche volta in più.
A buon intenditor...

Massimo Borghese
mborghese
mborghese
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 67
Località : Napoli Milano Verona Ginevra

http://www.massimoborghese.it

Torna in alto Andare in basso

dove troviamo le risposte ai nostri quesiti? Empty Re: dove troviamo le risposte ai nostri quesiti?

Messaggio Da FLA Ven Apr 16, 2010 11:27 am

Beh! a me piacerebbe perfino ricevere delle critiche.....confrontarsi non significa anche accettare pareri contrari....comunque la risposta al mio quesito adesso dopo due mesi e mezzo...me la posso dare da sola. Il materiale sopra citato è ottimo e funziona. Il mio alunno adesso legge in tutti i caratteri e sta consolidando adesso la scrittura in corsivo.....probabilmente non c'era ombra di dislessia. Comunque grazie lo stesso.

FLA
Member
Member

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.08.09

Torna in alto Andare in basso

dove troviamo le risposte ai nostri quesiti? Empty Re: dove troviamo le risposte ai nostri quesiti?

Messaggio Da Maestra Gabriella Ven Apr 16, 2010 2:12 pm

Sumat ha scritto:Purtroppo, in generale, l'handicap di molti forum deriva proprio dai nostri limiti. Siamo tutti concentrati nello spendere le nostre energie nel CHIEDERE (quindi su noi stessi) piuttosto che nel dare, anche se potremmo farlo.
Tutti chiedono ma pochi, o quasi nessuno risponde (anche se potrebbe o saprebbe farlo). Non credo che sia per paura o insicurezza, è piuttosto uno specchio della nostra società. :bball:

NB ovviamente il mio è un discorso in generale, non mi riferisco a nessuno in particolare. Era una cosa che avevo già notato, leggendo più volte gli interventi in questo e altri forum.


poi metti anche i mille e molteplici impegni che abbiamo che può succedere di non riuscire a stare dietro alla propria creatura ... Embarassed

Io vorrei rispondere molto più sovente (spesso ci riesco) , altre volte come in quest'ultimo mese mi è al quanto diffcile!

a volte perdo qualche post e non rispondo o vedo dopo vari giorni che c'era una richiesta d'aiuto. Adesso dopo le vacanze pasquali ed il computer fuori d'uso per ben 2 settimane so di avere vari post da leggere e rispondere.

...


Rolling Eyes
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

dove troviamo le risposte ai nostri quesiti? Empty Re: dove troviamo le risposte ai nostri quesiti?

Messaggio Da Sumat Sab Apr 17, 2010 8:50 am

Gabriella GRAZIE ancora per questo forum e per tutto l'impegno e il tempo che vi-ci dedichi. Very Happy
Sumat
Sumat
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

dove troviamo le risposte ai nostri quesiti? Empty Re: dove troviamo le risposte ai nostri quesiti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.