Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
Alunno trasferito da infanzia statale a infanzia comunale
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Alunno trasferito da infanzia statale a infanzia comunale
Ciao a Tutti! devo capire come devo comportarmi nella situazione in cui mi trovo. Vi chiedo di aiutarmi.
Oggi i genitori di uno dei due bambini che seguo in una scuola dell'infanzia statale mi hanno detto che forse vogliono spostare la bambina nella scuola comunale dov'era prima. Fin qui nessun problema.... Ma mi chiedo, come faccio con le ore che "perdo"? Teoricamente dovrei seguire la bambina nell'altra scuola ma essendo tale scuola comunale non credo che funzioni allo stesso modo'!
E ' il mio primo anno di lavoro e non conosco ancora alla lettera tutta la legislazione soprattutto in casi come questi.
Se io ho firmato un contratto annuale fino a giugno non ho diritto di lavorare, svolgendo le mie 25 ore settimanali?!
datemi un aiuto! Grazie di cuore
Carla
Oggi i genitori di uno dei due bambini che seguo in una scuola dell'infanzia statale mi hanno detto che forse vogliono spostare la bambina nella scuola comunale dov'era prima. Fin qui nessun problema.... Ma mi chiedo, come faccio con le ore che "perdo"? Teoricamente dovrei seguire la bambina nell'altra scuola ma essendo tale scuola comunale non credo che funzioni allo stesso modo'!
E ' il mio primo anno di lavoro e non conosco ancora alla lettera tutta la legislazione soprattutto in casi come questi.
Se io ho firmato un contratto annuale fino a giugno non ho diritto di lavorare, svolgendo le mie 25 ore settimanali?!
datemi un aiuto! Grazie di cuore
Carla
Ultima modifica di leterbuck il Gio Set 29, 2011 12:58 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : reso titolo idoneo alla ricerca)
Maestra C.- Member
- Numero di messaggi : 30
Re: Alunno trasferito da infanzia statale a infanzia comunale
hai la specializzazione sul sostegno? sei incaricata annuale, se sì da quale ente hai avuto la nomina e per quale periodo, o sei di ruolo (scusa.. non ricordo)?
guardian angel- Millenium member
- Numero di messaggi : 3720
Io mi sono laureata in scienze della formazione primaria e ho anche fatto il corso di specializzazione per il sostegno. Sono statale, ho un incarico annuale a tempo determinato fino al 30 giugno (ho firmato il contratto pochi giorni fa). Sono inserita nelle graduatorie ad esaurimento, per questo sono stata convocata dal Provveditorato di Torino a fine agosto...
Maestra C.- Member
.. credo che la decisione finale spetti al Dirigente, che può utilizzarti a sua discrezione, sull'Istituo, nelle ore che verresti a perdere.. nessuno può licenziarti non temere..
esiste anche una circolare, se la trovo te la indico, che prevede che l'insegnante può seguire l'alunno nella nuova scuola, però nel tuo caso non sono sicura che sia possibile..
domanda anche in segreteria dell'istituto e semmai, rivolgiti ad un sindacato di tua fiducia..
esiste anche una circolare, se la trovo te la indico, che prevede che l'insegnante può seguire l'alunno nella nuova scuola, però nel tuo caso non sono sicura che sia possibile..
domanda anche in segreteria dell'istituto e semmai, rivolgiti ad un sindacato di tua fiducia..
Ok... adesso aspetto di sapere la decisione dei genitori. Ho provato a leggere il C.C.N.L. per vedere se ci fosse qualche chiarimento in merito a queste situazioni... ma non sono riuscita a trovare niente...
Vorrei avere in mano qualche documento ministeriale per capirci qualcosa in più...
Oltre a questi due bambini che seguo, nella stessa scuola ci sono altri due bambini che hanno il sostegno ma che non hanno la copertura totale...magari mi "utilizzano" per coprire le ore mancanti di uno di questi due bambini?!
Comunque tu dici che posso stare tranquilla?
Vorrei avere in mano qualche documento ministeriale per capirci qualcosa in più...
Oltre a questi due bambini che seguo, nella stessa scuola ci sono altri due bambini che hanno il sostegno ma che non hanno la copertura totale...magari mi "utilizzano" per coprire le ore mancanti di uno di questi due bambini?!
Comunque tu dici che posso stare tranquilla?
Maestra C.- Member
.. ma certo che puoi stare tranquilla, se hai avuto un incarico, nessuno te lo toglie, visto che hai firmato un contratto fino al 30 giugno.. da noi è successo varie volte.. essere utilizzata, però, non vuol dire, solo sul sostegno (non si possono aumentare le ore attribuite ai singoli casi..), sarai utilizzata dove ci sono delle necessità di plesso o di istituto, più in generale.. ti rinnovo il consiglio di parlare con la segretaria o, meglio, col dirigente, così stai tranquilla da subito.. in bocca al lupo e fai sapere come va..
ok! vi farò sapere come va! grazie per il momento!
Maestra C.- Member
Argomenti simili
» devo presentare una relazione per alunno disabile trasferito: mi date un consiglio?
» sos attività didattiche per alunno ipovedente infanzia
» cerco attività per alunno con grave disabilità (PCI), sc infanzia
» sos attività didattiche per alunno ipovedente infanzia
» cerco attività per alunno con grave disabilità (PCI), sc infanzia
Pagina 1 di 1