S.O.S SOSTEGNO
Alunno trasferito da infanzia statale a infanzia comunale 5976_110
su SOS SOSTEGNO.

Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.

Alunno trasferito da infanzia statale a infanzia comunale 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
Alunno trasferito da infanzia statale a infanzia comunale 5976_110
su SOS SOSTEGNO.

Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.

Alunno trasferito da infanzia statale a infanzia comunale 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
Alunno trasferito da infanzia statale a infanzia comunale EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
Alunno trasferito da infanzia statale a infanzia comunale EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
Alunno trasferito da infanzia statale a infanzia comunale EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
Alunno trasferito da infanzia statale a infanzia comunale EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
Alunno trasferito da infanzia statale a infanzia comunale EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
Alunno trasferito da infanzia statale a infanzia comunale EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
Alunno trasferito da infanzia statale a infanzia comunale EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
Alunno trasferito da infanzia statale a infanzia comunale EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
Alunno trasferito da infanzia statale a infanzia comunale EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29685 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

Alunno trasferito da infanzia statale a infanzia comunale

2 partecipanti

Andare in basso

Alunno trasferito da infanzia statale a infanzia comunale Empty Alunno trasferito da infanzia statale a infanzia comunale

Messaggio Da Maestra C. Gio Set 29, 2011 12:52 pm

Ciao a Tutti! devo capire come devo comportarmi nella situazione in cui mi trovo. Vi chiedo di aiutarmi.
Oggi i genitori di uno dei due bambini che seguo in una scuola dell'infanzia statale mi hanno detto che forse vogliono spostare la bambina nella scuola comunale dov'era prima. Fin qui nessun problema.... Ma mi chiedo, come faccio con le ore che "perdo"? Teoricamente dovrei seguire la bambina nell'altra scuola ma essendo tale scuola comunale non credo che funzioni allo stesso modo'! Crying or Very sad
E ' il mio primo anno di lavoro e non conosco ancora alla lettera tutta la legislazione soprattutto in casi come questi.
Se io ho firmato un contratto annuale fino a giugno non ho diritto di lavorare, svolgendo le mie 25 ore settimanali?! No
datemi un aiuto! Grazie di cuore

Carla

Ultima modifica di leterbuck il Gio Set 29, 2011 12:58 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : reso titolo idoneo alla ricerca)

Maestra C.
Member
Member

Numero di messaggi : 30

Torna in alto Andare in basso

Alunno trasferito da infanzia statale a infanzia comunale Empty Re: Alunno trasferito da infanzia statale a infanzia comunale

Messaggio Da guardian angel Gio Set 29, 2011 1:01 pm

hai la specializzazione sul sostegno? sei incaricata annuale, se sì da quale ente hai avuto la nomina e per quale periodo, o sei di ruolo (scusa.. non ricordo)? Rolling Eyes
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720

Alunno trasferito da infanzia statale a infanzia comunale Empty Re: Alunno trasferito da infanzia statale a infanzia comunale

Messaggio Da Maestra C. Gio Set 29, 2011 6:09 pm

Io mi sono laureata in scienze della formazione primaria e ho anche fatto il corso di specializzazione per il sostegno. Sono statale, ho un incarico annuale a tempo determinato fino al 30 giugno (ho firmato il contratto pochi giorni fa). Sono inserita nelle graduatorie ad esaurimento, per questo sono stata convocata dal Provveditorato di Torino a fine agosto...

Maestra C.
Member
Member

Messaggio Da guardian angel Gio Set 29, 2011 7:32 pm

.. credo che la decisione finale spetti al Dirigente, che può utilizzarti a sua discrezione, sull'Istituo, nelle ore che verresti a perdere.. nessuno può licenziarti non temere..
esiste anche una circolare, se la trovo te la indico, che prevede che l'insegnante può seguire l'alunno nella nuova scuola, però nel tuo caso non sono sicura che sia possibile..
domanda anche in segreteria dell'istituto e semmai, rivolgiti ad un sindacato di tua fiducia..
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Messaggio Da Maestra C. Gio Set 29, 2011 7:48 pm

Ok... adesso aspetto di sapere la decisione dei genitori. Ho provato a leggere il C.C.N.L. per vedere se ci fosse qualche chiarimento in merito a queste situazioni... ma non sono riuscita a trovare niente...
Vorrei avere in mano qualche documento ministeriale per capirci qualcosa in più...
Oltre a questi due bambini che seguo, nella stessa scuola ci sono altri due bambini che hanno il sostegno ma che non hanno la copertura totale...magari mi "utilizzano" per coprire le ore mancanti di uno di questi due bambini?!
Comunque tu dici che posso stare tranquilla?

Maestra C.
Member
Member

Messaggio Da guardian angel Gio Set 29, 2011 7:55 pm

.. ma certo che puoi stare tranquilla, se hai avuto un incarico, nessuno te lo toglie, visto che hai firmato un contratto fino al 30 giugno.. da noi è successo varie volte.. essere utilizzata, però, non vuol dire, solo sul sostegno (non si possono aumentare le ore attribuite ai singoli casi..), sarai utilizzata dove ci sono delle necessità di plesso o di istituto, più in generale.. ti rinnovo il consiglio di parlare con la segretaria o, meglio, col dirigente, così stai tranquilla da subito.. in bocca al lupo e fai sapere come va.. Very Happy
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Messaggio Da Maestra C. Gio Set 29, 2011 8:06 pm

ok! vi farò sapere come va! grazie per il momento!

Maestra C.
Member
Member

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili