Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
devo presentare una relazione per alunno disabile trasferito: mi date un consiglio?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
devo presentare una relazione per alunno disabile trasferito: mi date un consiglio?
Uno dei bambini che mi sono stati affidati quest'anno,ai primi di dicembre è stato allontanato dalla famiglia ed affidato dai servizi sociali ad una comunità( temporaneamente pare).
Dovrei stilare una breve relazione sulla situazione fino al momento dell'allontanamento.
Cosa consigliate? Semplicemente una relazione sulla situazione didattica? Accennando solo al termine, il fatto dell'intervento dei servizi sociali? Anche perchè a noi credo non competa entrare nel merito della cosa.
Inoltre il bambino è lievemte autistico,ha sempre lavorato bene in classe seguendo un programma individualizzato di italiano e matematica (programma di classe seconda). Se anche teneva celato in se' questo fermento per la situazione familiare, con noi e con i compagni l'interazione è sempre stata serena accusando solo a tratti, il bimbo, momenti di stanchezza...
Attendo vostri consigli
Dovrei stilare una breve relazione sulla situazione fino al momento dell'allontanamento.
Cosa consigliate? Semplicemente una relazione sulla situazione didattica? Accennando solo al termine, il fatto dell'intervento dei servizi sociali? Anche perchè a noi credo non competa entrare nel merito della cosa.
Inoltre il bambino è lievemte autistico,ha sempre lavorato bene in classe seguendo un programma individualizzato di italiano e matematica (programma di classe seconda). Se anche teneva celato in se' questo fermento per la situazione familiare, con noi e con i compagni l'interazione è sempre stata serena accusando solo a tratti, il bimbo, momenti di stanchezza...
Attendo vostri consigli
Ultima modifica di leterbuck il Dom Ott 30, 2011 11:15 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : ampliato titolo per la ricerca, spostato in sos didattica)
Cecy- Member
- Numero di messaggi : 33
Re: devo presentare una relazione per alunno disabile trasferito: mi date un consiglio?
.. chi ti ha richiesto la relazione, quale è l'oggetto (titolo) e che uso ne verrà fatto??
guardian angel- Millenium member
- Numero di messaggi : 3720
Re: devo presentare una relazione per alunno disabile trasferito: mi date un consiglio?
La relazione mi è stata chiesta dalla responsabile del sostegno,da allegare al Pei così mi è stato detto.
Cecy- Member
Cecy ha scritto:.. Semplicemente una relazione sulla situazione didattica? Accennando solo al termine, il fatto dell'intervento dei servizi sociali? Anche perchè a noi credo non competa entrare nel merito della cosa.
.. in tal caso sì, sono pienamente d'accordo sulla tua formulazione; a noi insegnanti spetta di fare relazioni solo su ambiti didattici: quindi, potresti scrivere le tue osservazioni (didattiche) iniziali (una sorta di relazione puramente descrittiva e molto obiettiva) sui principali assi, seguendo il PDF o il PEI precedente, se ci sono: trattandosi di autistico, asse relazionale-affettivo e della comunicazione, cognitivo e percettivo-motorio, ponendo una particolare attenzione alle potenzialità dell'alunno .. e, come hai detto giustamente tu, accennando brevemente alla situazione familiare, così come VI è stata riferita da..chi ? e scrivi la fonte, sempre che essa sia perfettamente attendibile..
.. se hai bisogno, siamo qui ciao!!
Ed io l'avevo già scritta per i primi di gennaio inoltrata alla responsabile del sostegno.
Cecy- Member
.. e allora cosa ...caspita ...vogliono ancora da te??
La valutazione, ma io personalmente conoscendo il bambino quest'anno dal 13 settembre al 2 dicembre piu' di quello che ho scritto non avrei potuto ...
Cecy- Member
.. allora, vogliono, in pratica, che tu scriva loro i voti e il giudizio da trascrivere nella scheda di valutazione?? non vedo altre valutazioni, di questi tempi.. forse, se ti va, con i dovuti permessi scritti ecc.. potresti fare una delle programmazioni previste presso la loro scuola, saltandone una nella scuola dove ti trovi e concordare quanto sopra, cosa ne pensi??Cecy ha scritto:La valutazione, ma io personalmente conoscendo il bambino quest'anno dal 13 settembre al 2 dicembre piu' di quello che ho scritto non avrei potuto ...
Non ci penso proprio gia' che corro da un plesso all'altro tutti i giorni, il mio dovere l'ho fatto. Se la collega (che lo ha conosciuto meglio) vorrà scrivere due righe ben per loro che si troveranno la valutazione bella e pronta.
Cecy- Member
.. ricevuto!! ..benedetti giovani!! allora, passo e... chiudo!! un bacione, ciao!!
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» consiglio per valutazione intermedia alunno disabile
» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
» Devo pulire io l'alunno?
» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
» Devo pulire io l'alunno?
Pagina 1 di 1