Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
aiuto: domani 4 ore di supplenza!!!!
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
aiuto: domani 4 ore di supplenza!!!!
qualche consiglio per fare passare due ore in una prima media
e due ore in una seconda?
ci sono link con attività da fare in questi casi?
e poi ditemi: secondo voi è giusto che modificano il mio orario per sostituire la collega?
grazie
e due ore in una seconda?
ci sono link con attività da fare in questi casi?
e poi ditemi: secondo voi è giusto che modificano il mio orario per sostituire la collega?
grazie
xalcestia- Member
- Numero di messaggi : 11
Re: aiuto: domani 4 ore di supplenza!!!!
in che modo hanno modificato il tuo orario??
.. come puoi ben capire, non ci sono link di rimando ad attività specifiche da svolgersi nelle ore di supplenza.. fai un ripasso e degli esercizi, in modo da tenerli impegnati, al fine che non si crei il caos..
.. come puoi ben capire, non ci sono link di rimando ad attività specifiche da svolgersi nelle ore di supplenza.. fai un ripasso e degli esercizi, in modo da tenerli impegnati, al fine che non si crei il caos..
guardian angel- Millenium member
- Numero di messaggi : 3720
Io vorrei sapere se devi farle nella classe dove sei contitolare oppure no ...
Perchè io che le faccio SOLO ed ESCLUSIVAMENTE nelle classi dove sono contitolare , quando ho delle supplenze approfitto per parlare , fare attività di integrazione .
Spesso approfitto per parlare delle patologie dei loro compagni ( e lo faccio anche con i bambini piccoli di I e II elementare usando i canali a loro congeniali : favole, fumetti, disegni ecc ecc).
Ciò non toglie che usando i codici e i canali comunicativi adatti ciò si può fare anche nelle classi con ragazzi più grandi.
Perchè io che le faccio SOLO ed ESCLUSIVAMENTE nelle classi dove sono contitolare , quando ho delle supplenze approfitto per parlare , fare attività di integrazione .
Spesso approfitto per parlare delle patologie dei loro compagni ( e lo faccio anche con i bambini piccoli di I e II elementare usando i canali a loro congeniali : favole, fumetti, disegni ecc ecc).
Ciò non toglie che usando i codici e i canali comunicativi adatti ciò si può fare anche nelle classi con ragazzi più grandi.
Se ti dovesse ricapitare, potresti far vedere ai ragazzi un bel film sull'integrazione... saranno felicissimi di vedere un film!
francesca cino- Member
- Numero di messaggi : 55
francesca cino ha scritto:Se ti dovesse ricapitare, potresti far vedere ai ragazzi un bel film sull'integrazione... saranno felicissimi di vedere un film!
nel forum c'è una sezione dedicata ai film che trattano della disabilità, della diversità, dell'integrazione ...
https://sostegno.forumattivo.com/f32-film
Argomenti simili
» aiuto, domani inizio!
» Primo giorno di supplenza alle medie
» Attività in ore di supplenza secondaria II grado
» Primo giorno di supplenza alle medie
» Attività in ore di supplenza secondaria II grado
Pagina 1 di 1