Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
supplenza con bambini che hanno dsa e adhd
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: supplenza con bambini che hanno dsa e adhd
Salve sono nuova, mi è stata assegnata una supplenza con bambini che hanno dsa e adhd, volevo sapere dove posso trovare del materiale per somministrare delle verifiche iniziali, per vedere a che livello sono.
Grazie
Grazie
coccy- Nuovo member
- Numero di messaggi : 8
supplenza con bambini che hanno dsa e adhd
Non so se qualcuno di voi è disposto a darmi delle dritte o indicazioni, perchè ho sempre avuto la classe e l'ultima volta che ho avuto un sostegno risale a circa 5 anni fa. Sono in difficoltà. Sto leggendo i materiali postati che mi sono di grande aiuto per capire le problematiche.
Ringrazio comunque tutti.
Ringrazio comunque tutti.
Ultima modifica di leterbuck il Ven Gen 18, 2013 7:34 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : spostato argomento da adhd e assegnato un titolo)
coccy- Nuovo member
ciao, benvenuta nel forum!
le problematiche che citi sono tra loro molto diverse..
sui DSA potresti fare le tue richieste qui:
https://sostegno.forumattivo.com/t2675-spazio-di-confronto-dsa#14377 e attendere che la collega ti dia una mano, ponendo però quesiti più specifici, altrimenti risulta molto più difficile poterti aiutare..
stessa cosa per l'iperattività... dacci qualche notizia più precisa: età, classe, percorso scolastico, terapie seguite, ecc..
intanto puoi approfondire le tante esperienze, consigli, interventi didattici qui:
https://sostegno.forumattivo.com/f34-strategie-di-intervento-ed-esercizi-per-la-didattica-speciale
a presto ciao!
-----------------
Si chiede agli utenti di postare le loro richieste in sos sostegno/didattica
le problematiche che citi sono tra loro molto diverse..
sui DSA potresti fare le tue richieste qui:
https://sostegno.forumattivo.com/t2675-spazio-di-confronto-dsa#14377 e attendere che la collega ti dia una mano, ponendo però quesiti più specifici, altrimenti risulta molto più difficile poterti aiutare..
stessa cosa per l'iperattività... dacci qualche notizia più precisa: età, classe, percorso scolastico, terapie seguite, ecc..
intanto puoi approfondire le tante esperienze, consigli, interventi didattici qui:
https://sostegno.forumattivo.com/f34-strategie-di-intervento-ed-esercizi-per-la-didattica-speciale
a presto ciao!
-----------------
Si chiede agli utenti di postare le loro richieste in sos sostegno/didattica
guardian angel- Millenium member
- Numero di messaggi : 3720
la classe è la 3, solo che avendoli presi in carico da 2 giorni, mi serve il tempo per leggere i pei e capire bene la situazione. So solo che la collega uscente aveva somministrato delle prove iniziali, ma mi ha detto che erano sue personali, e che gli erano servite per capire il livello. Ecco perchè chiedevo un aiuto concreto. Sono un pò spaventata, da questo nuovo ruolo.
Grazie
Grazie
coccy- Nuovo member
So che hanno bisogno degli strumenti compensativi e dispensativi: mi pare di aver capito che sono la tavola pitagorica, calcolatrice, mappe, e l'uso di concetti molto semplici, immagini...eccc giusto? scusate, la mia insicurezza in materia, ma la ritengo normale, visto l'inesperienza sul sostegno.
coccy- Nuovo member
Argomenti simili
» aiuto: domani 4 ore di supplenza!!!!
» VIDEO : ACCIPICCHIA CI HANNO RUBATO LA LINGUA !
» Primo giorno di supplenza alle medie
» VIDEO : ACCIPICCHIA CI HANNO RUBATO LA LINGUA !
» Primo giorno di supplenza alle medie
Pagina 1 di 1