Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
21-22 ottobre 2011 [Roma] : GESTIONE COMPORTAMENTI PROBLEMA
Pagina 1 di 1
21-22 ottobre 2011 [Roma] : GESTIONE COMPORTAMENTI PROBLEMA
Habitat per l’autismo onlus organizza un workshop incentrato sull’osservazione e la gestione dei comportamenti problematici delle persone affette da autismo e d.g.s. attraverso l’utilizzo di procedure e programmi che verranno ampiamente mostrati attraverso video e slide nel corso del workshop. Lo scopo è quello di dimostrare che l’autismo non è “convivere con i comportamenti problema”, ma piuttosto comprenderne la funzione, prendere dati e fornire loro un “comportamento sostitutivo” socialmente più accettabile.
Il seminario viene condotto da Thomas M. Caffrey, un terapeuta di livello internazionale che ha già effettuato oltre 200 conferenze e workshop nazionali e internazionali.
Thomas M. Caffrey è specializzato nell’insegnamento di abilità di comunicazione funzionale e nell’aiuto agli insegnanti per implementare strategie per la gestione dei comportamenti a rischio in ambito scolastico.
Ci ha scritto: “E’ mia intenzione mostrare bambini piccoli e grandi, bambini funzionanti a livelli diversi, bambini con tipi di disabilità diverse, e bambini di vari paesi (oltre all’Italia, dagli USA, dall’Egitto e dall’Irlanda) per illustrare l’universalità di questi problemi e come possano essere gestiti attraverso l’analisi concettuale e l’applicazione di principi di base.”
Dove: Roma, Auditorio Santa Lucia
Quando: 21 e 22 Ottobre 2011
Per chi: insegnanti, terapeuti, educatori, assistenti domiciliari, genitori…
Costo: 150 € a persona
Organizzazione: Habitat per l’Autismo onlus
http://workshop.habitatautismo.org/workshop/
Argomenti simili
» GESTIONE DEI COMPORTAMENTI PROBLEMA DI UN ALUNNO AUTISTICO
» Progetto regole e rispetto: come intervenire con i comportamenti problema?
» 2-3 ottobre 2009 ROMA: Workshop Introduzione all'ABA e all'Insegnamento Verbale in classe
» Progetto regole e rispetto: come intervenire con i comportamenti problema?
» 2-3 ottobre 2009 ROMA: Workshop Introduzione all'ABA e all'Insegnamento Verbale in classe
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw
» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
Sab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO
» LE DOPPIE : proposte didattiche
Dom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella
» I NOMI : schede, giochi e link
Dom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella
» Scienze umane, materiali didattici
Lun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO
» Insegnamento a distanza
Mer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa
» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
Mer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl
» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
Lun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl
» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
Lun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe