S.O.S SOSTEGNO
colloqui esame terza sc secondaria: come vi organizzate per gli interventi? 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


colloqui esame terza sc secondaria: come vi organizzate per gli interventi? 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
colloqui esame terza sc secondaria: come vi organizzate per gli interventi? 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


colloqui esame terza sc secondaria: come vi organizzate per gli interventi? 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
colloqui esame terza sc secondaria: come vi organizzate per gli interventi? EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
colloqui esame terza sc secondaria: come vi organizzate per gli interventi? EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
colloqui esame terza sc secondaria: come vi organizzate per gli interventi? EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
colloqui esame terza sc secondaria: come vi organizzate per gli interventi? EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
colloqui esame terza sc secondaria: come vi organizzate per gli interventi? EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
colloqui esame terza sc secondaria: come vi organizzate per gli interventi? EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
colloqui esame terza sc secondaria: come vi organizzate per gli interventi? EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
colloqui esame terza sc secondaria: come vi organizzate per gli interventi? EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
colloqui esame terza sc secondaria: come vi organizzate per gli interventi? EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

colloqui esame terza sc secondaria: come vi organizzate per gli interventi?

3 partecipanti

Andare in basso

colloqui esame terza sc secondaria: come vi organizzate per gli interventi? Empty colloqui esame terza sc secondaria: come vi organizzate per gli interventi?

Messaggio Da steros Gio Giu 23, 2011 3:36 pm

come vi comportate durante i colloqui orali dei vostri alunni ? e quelli dei loro compagni?
in qualità di insegnante di sostegno come vi regolate?
fate domande x indagare sulla preparazione o restate in silenzio?
mi sento a disagio nella posizione di ascoltatore..al massimo correggo la pronuncia visto che il mio ambito è nella lingua straniera..Ma mi sembra di fare poco..
Faccio male?


Ultima modifica di leterbuck il Dom Ott 30, 2011 4:33 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : ampliato titolo per favorire la ricerca e spostato in sos didattica)

steros
Member
Member

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 12.01.11

Torna in alto Andare in basso

colloqui esame terza sc secondaria: come vi organizzate per gli interventi? Empty Re: colloqui esame terza sc secondaria: come vi organizzate per gli interventi?

Messaggio Da guardian angel Gio Giu 23, 2011 9:42 pm

..ciao steros e bentornata!! Like a Star @ heaven
..come saprai io lavoro alla primaria e quindi non posso aiutarti nello specifico.. ma penso che potresti benissimo fare delle domandine anche tu.. spontaneamente e cercando di non mettere in imbarazzo nessuno degli allievi, che penso conoscerai da vicino e, quindi, saprai cosa realmente sanno e cosa no.. per il resto, posso solo augurarti in bocca al lupo .. attendiamo esperienze di altri colleghi della secondaria..
..fai sapere come va, ciao!! Very Happy
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

colloqui esame terza sc secondaria: come vi organizzate per gli interventi? Empty Re: colloqui esame terza sc secondaria: come vi organizzate per gli interventi?

Messaggio Da mborghese Gio Giu 23, 2011 11:08 pm

NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI
Ancora su L., anni 14, diagnosticato autistico all'età di 3; in questi giorni alle prese con gli esami di licenza media.
Mi è appena giunto questo sms inviatomi dalla sua mamma:
"Finalmente è arrivato il grande giorno! Domani L. affronterà la prova orale degli esami. E' emozionatissimo e giustamente impaurito, ma è andato serenamente a dormire. Domani sarà un grande giorno! Buona notte."
mborghese
mborghese
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 67
Località : Napoli Milano Verona Ginevra

http://www.massimoborghese.it

Torna in alto Andare in basso

colloqui esame terza sc secondaria: come vi organizzate per gli interventi? Empty Re: colloqui esame terza sc secondaria: come vi organizzate per gli interventi?

Messaggio Da steros Ven Giu 24, 2011 10:01 am

mborghese ha scritto:NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI
Ancora su L., anni 14, diagnosticato autistico all'età di 3; in questi giorni alle prese con gli esami di licenza media.
Mi è appena giunto questo sms inviatomi dalla sua mamma:
"Finalmente è arrivato il grande giorno! Domani L. affronterà la prova orale degli esami. E' emozionatissimo e giustamente impaurito, ma è andato serenamente a dormire. Domani sarà un grande giorno! Buona notte."

in bocca al lupo!!!!!!!!!!

steros
Member
Member

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 12.01.11

Torna in alto Andare in basso

colloqui esame terza sc secondaria: come vi organizzate per gli interventi? Empty Re: colloqui esame terza sc secondaria: come vi organizzate per gli interventi?

Messaggio Da mborghese Ven Giu 24, 2011 10:21 pm

Proseguiamo e completiamo il racconto dell'esame di licenza media di L., anni 14, diagnosticato autistico all'età di 3.
Oggi, a fine mattinata, ho vissuto l'emozione conseguente ad una sua telefonata, con cui mi annunciava di aver concluso da pochi minuti la prova orale, e di esserne rimasto molto soddisfatto. La mamma, subentratagli al telefono, ha poi aggiunto di aver sentito, dall'altro lato della porta, un applauso rivolto a L. da parte degli esaminatori stessi.
In serata, ancora da parte della mamma di L., mi è poi giunto questo sms:
"Che giornata! Mi sembra di aver scalato una montagna con un pesante zaino addosso e a passo di bersagliere... Ora sono stanchissima, ma l'espressione di vittoria sul viso di mio figlio ripaga ogni sforzo, ogni rinuncia, ogni ora dedicata a lui. CE L'HA FATTA! Ha affrontato lo studio, i sacrifici, la paura, le novità, proprio COME GLI ALTRI. Impensabile! A te: GRAZIE. Kiss". Segue firma che ometto.
mborghese
mborghese
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 67
Località : Napoli Milano Verona Ginevra

http://www.massimoborghese.it

Torna in alto Andare in basso

colloqui esame terza sc secondaria: come vi organizzate per gli interventi? Empty Re: colloqui esame terza sc secondaria: come vi organizzate per gli interventi?

Messaggio Da mborghese Ven Giu 24, 2011 10:26 pm

Ringrazio steros per il gentile pensiero.
Per me L. è come un figlio, lo sento tale, come sento tutti i bambini che seguo in questo cammino di tentativo di uscita dall'autismo. Tutto ciò che accade loro mi provoca emozioni forti: di delusione intensa, quando non avviene ciò che vorrei si raggiungesse; di indescrivibile gioia quando si raggiungono traguardi che all'inizio del percorso sembravano proibiti.
Grazie ancora steros, mi ha fatto sentire molto bene questo incoraggiamento!
Massimo
mborghese
mborghese
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 67
Località : Napoli Milano Verona Ginevra

http://www.massimoborghese.it

Torna in alto Andare in basso

colloqui esame terza sc secondaria: come vi organizzate per gli interventi? Empty Re: colloqui esame terza sc secondaria: come vi organizzate per gli interventi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.