Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29686 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
invalsi esame terza media
2 partecipanti
S.O.S SOSTEGNO :: PROVE D'INGRESSO, PEI, GRIGLIE DI OSSERVAZIONE, SCHEDE DI MONITORAGGIO, VERIFICHE, RELAZIONE FINALE :: VERIFICHE , VALUTAZIONE ed ESAMI
Pagina 1 di 1
invalsi esame terza media
Ciao cari colleghi,
quest'anno ho gli esami di terza media e avri bisogno del vostro aiuto. Seguo una ragazzina DSA con una diagnosi di ansia sociale. Ora mi chiedo: come devo regolarmi con la sua prova invalsi? è vero che devo fargliela io? se sì come? sono un pochino confusa....pensavo ci pensasse il Ministero ad inviare una prova personalizzata per gli alunni H.
Grazie e buon lavoro a tutti
quest'anno ho gli esami di terza media e avri bisogno del vostro aiuto. Seguo una ragazzina DSA con una diagnosi di ansia sociale. Ora mi chiedo: come devo regolarmi con la sua prova invalsi? è vero che devo fargliela io? se sì come? sono un pochino confusa....pensavo ci pensasse il Ministero ad inviare una prova personalizzata per gli alunni H.
Grazie e buon lavoro a tutti
IrisBlu81- Member
- Numero di messaggi : 57
Re: invalsi esame terza media
Strano che un DSA abbia il sostegno.... Io ne ho 2 in classe, ma io sono lì per un alunno Asperger....Comunque questi 2 fanno la prova ministeriale, assolutamente per un DSA non è prevista differenziazione, solo qualche strumento compensativo tipo calcolatrice o 15 minuti in più. Il ministero comunque non invia niente per gli h, nel caso dovresti prepararla tu ( sul sito invalsi c'è qualche esempio). Io l'anno scorso l'ho preparata per una alunna down.
Mi rivolgo alla maestra Gabriella: se vuoi, la mia prova invalsi di matematica per esame terza media la posso mettere a disposizione del forum. Quella di italiano l'ho fatta ma non ho il testo perché lo avevo fotocopiato, (che comunque è preso da Oliver Twist ed è facilmente reperibile).
Mi rivolgo alla maestra Gabriella: se vuoi, la mia prova invalsi di matematica per esame terza media la posso mettere a disposizione del forum. Quella di italiano l'ho fatta ma non ho il testo perché lo avevo fotocopiato, (che comunque è preso da Oliver Twist ed è facilmente reperibile).
Meri Meri- Member
- Numero di messaggi : 79

» ESAMI 3 MEDIA ALUNNO CON PROGRAMMAZIONE PER OBIETTIVI MINIMI
» Esame di terza media per ragazzo con ritardo mentale grave
» ESAME TERZA Classe scuola secondaria di primo grado per alunni diversamente abili
» Esame di terza media per ragazzo con ritardo mentale grave
» ESAME TERZA Classe scuola secondaria di primo grado per alunni diversamente abili
S.O.S SOSTEGNO :: PROVE D'INGRESSO, PEI, GRIGLIE DI OSSERVAZIONE, SCHEDE DI MONITORAGGIO, VERIFICHE, RELAZIONE FINALE :: VERIFICHE , VALUTAZIONE ed ESAMI
Pagina 1 di 1