Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
chiedo chiarimenti per esame di stato sc secondaria per alunno iperattivo, che si concentra solo per breve tempo
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
chiedo chiarimenti per esame di stato sc secondaria per alunno iperattivo, che si concentra solo per breve tempo
saluto tutti!chiedo a qualche insegnante esperto di esame praticamente o anche solo a conoscenza di qualche aspetto della legge che non conosco: nel caso di un alunno che non si concentra all'esame scritto (come del resto durante l'anno) per piu' di un'ora, nel senso che poi non si puo' continuare a dargli altro da fare, si puo' considerare concluso l'esame anche solo dopo un'ora? Mi interessa in particolare sapere se c'e' una legge che lo vieta in un caso simile, perche' penso che se per gli alunni con problemi i tempi si possono prolungare, nel caso di problemi di altro tipo i tempi si dovrebbero poter diminuire (indipendentemente dalle due ore minime richieste..). Naturalmente mi riferisco a problemi di h. grave.
grazie
grazie
Ultima modifica di leterbuck il Sab Ott 29, 2011 7:19 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Reso titolo idoneo alla ricerca)
piantoantico- Nuovo member
- Numero di messaggi : 2
Re: chiedo chiarimenti per esame di stato sc secondaria per alunno iperattivo, che si concentra solo per breve tempo
Credo non vi siano leggi specifiche a riguardo ma non mi è chiaro...se è una disabilità grave non deve svolgere un esame semplificato, verifiche semplificate?
Sumat- Advanced Member
- Numero di messaggi : 123
Re: chiedo chiarimenti per esame di stato sc secondaria per alunno iperattivo, che si concentra solo per breve tempo
si', neppure io ho trovato leggi specifiche, ma mi riferisco in particolare al limite di tempo indicato per tutti come minimo in due ore.., mentre questo aluuno, piu' di un'ora e' difficile che si impegni. comunque grazie e a presto
piantoantico- Nuovo member
- Numero di messaggi : 2
Argomenti simili
» SOS chiedo indicazioni per esame di stato alunno disabile
» s.o.s ragazzo con dsa, esami e orientamento
» Chiedo consigli per attività di tipo Teacch e interventi su alunno scuola infanzia, autistico e iperattivo
» s.o.s ragazzo con dsa, esami e orientamento
» Chiedo consigli per attività di tipo Teacch e interventi su alunno scuola infanzia, autistico e iperattivo
Pagina 1 di 1