Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
Cosa penso di alcuni terapisti che si occupano di autismo
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Auguri!!!!!
Anche se in ritardo "Auguri di buona Pasqua" a tutti.
Ma, fate attenzione ai "Lupi benefattori."
Un giorno il lupo si travestì da pecora, e s'infiltrò in un gregge cercando di stringere delle amicizie per poi farne un sol boccone. La più anziana del gruppo gli si avvicinò: Vedo, cara, che non bruchi l'erba; sei forse malata?. Nient'affatto! - rispose il lupo travestito. Allora vieni e mangiamo insieme a noi, disse la pecora. Il lupo si sforzò di brucare ma non ce la fece proprio, e fuggì precipitosamente perdendo il finto vello per la strada. La saggia pecora allora disse rivolgendosi al branco: diffidate sempre delle imitazioni.
Ma, fate attenzione ai "Lupi benefattori."
Un giorno il lupo si travestì da pecora, e s'infiltrò in un gregge cercando di stringere delle amicizie per poi farne un sol boccone. La più anziana del gruppo gli si avvicinò: Vedo, cara, che non bruchi l'erba; sei forse malata?. Nient'affatto! - rispose il lupo travestito. Allora vieni e mangiamo insieme a noi, disse la pecora. Il lupo si sforzò di brucare ma non ce la fece proprio, e fuggì precipitosamente perdendo il finto vello per la strada. La saggia pecora allora disse rivolgendosi al branco: diffidate sempre delle imitazioni.
Ospite- Ospite
Re: Cosa penso di alcuni terapisti che si occupano di autismo
Auguri, auguri.
Vista la sua vasta esperienza in materia, non sarebbe male una bella lista di quelli che lei ritiene essere i lupi della situazione ... ci aiuti a capire ciò che non vediamo.
Vista la sua vasta esperienza in materia, non sarebbe male una bella lista di quelli che lei ritiene essere i lupi della situazione ... ci aiuti a capire ciò che non vediamo.
Sumat- Advanced Member
- Numero di messaggi : 123
Rinuncia alla farsa.
Carissimo,
sai bene che non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere.
Cordialità, Giuseppe
Ospite- Ospite
Cosa penso di alcuni terapisti che si occupano di autismo
Truffatori
A A AUTISMO.
Le alterazioni riscontrate nel sistema nervoso centrale, se da un lato confermano definitivamente l’origine neuro-biologica dell’Autismo, dall’altro non danno adito per ora a speranze di terapie mediche rivolte a curarne le cause, ne esiste un farmaco che sia in grado di curare.
Nonostante ciò, moltissimi professionisti imbroglioni e truffatori per avere più visibilità sono presenti in tutti i siti, forum, editoria e organizzazioni non profit che in qualche modo trattano la disabilità.
Promettono l'impossibile, inducendo tante povere famiglie a seguirli per poi impossessarsi dei loro soldi e possibilmente anche quelli del Servizio Sanitario Nazionale.
Questi cialtroni approfittano dell'umano desiderio, dell'umana credulità di tanti genitori non "avveduti e informati" di cercare la migliore terapia possibile per il proprio figlio/a. Come salvare i giovani genitori, dall’insidia delle sirene che promettono di guarire, di recuperare, di normalizzare i bambini autistici? Ancora più forte è il richiamo se è fatto da genitori che mostrano i loro figli come prove di efficacia. Quanto più sono grandi i miracoli promessi, tanto più i genitori sono attratti da questi ciarlatani.
Ultima modifica di leterbuck il Dom Ott 30, 2011 10:51 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : ampliato titolo e reso idoneo per la ricerca)
Ospite- Ospite
Giuseppe Felaco ha scritto:
Truffatori
A A AUTISMO.
Le alterazioni riscontrate nel sistema nervoso centrale, se da un lato confermano definitivamente l’origine neuro-biologica dell’Autismo, dall’altro non danno adito per ora a speranze di terapie mediche rivolte a curarne le cause, ne esiste un farmaco che sia in grado di curare.
Nonostante ciò, moltissimi professionisti imbroglioni e truffatori per avere più visibilità sono presenti in tutti i siti, forum, editoria e organizzazioni non profit che in qualche modo trattano la disabilità.
Promettono l'impossibile, inducendo tante povere famiglie a seguirli per poi impossessarsi dei loro soldi e possibilmente anche quelli del Servizio Sanitario Nazionale.
Questi cialtroni approfittano dell'umano desiderio, dell'umana credulità di tanti genitori non "avveduti e informati" di cercare la migliore terapia possibile per il proprio figlio/a. Come salvare i giovani genitori, dall’insidia delle sirene che promettono di guarire, di recuperare, di normalizzare i bambini autistici? Ancora più forte è il richiamo se è fatto da genitori che mostrano i loro figli come prove di efficacia. Quanto più sono grandi i miracoli promessi, tanto più i genitori sono attratti da questi ciarlatani.
Questa volta signor Felaco lo scrivo a chiare lettere : o parla chiaramente prendendosi la RESPONSABILITa' DELLE ACCUSE che rivolge ad utenti (e molti hanno capito a quali si riferisce) citando le stesse con NOME e COGNOME e spiegando con PROVE ciò a cui si riferisce, o altrimenti le chiedo GENTILMENTE di non riempire il forum di messaggi tutti uguali, che PURTROPPO non contribuisco no alla crescita del forum ...
Le ripeto o parla chiaro o la smetta : tanto il concetto (sempre criptico, per usare il termine di un'altra utente del forum o acido come ha scritto un'altra )è spalmato in vari post del forum.
Se ha QUALCOSA di TANGIBILE su frequentatori del forum che lei definisce ciarlatani, truffatori ecc ecc lo dica apertamente , altrimenti lasci perdere.
Cordialmente,
Gabriella
In questo forum si può esprimere la propria opinione?
Ospite- Ospite
Giuseppe Felaco ha scritto:
In questo forum si può esprimere la propria opinione?
Ho mai vietato di farlo ???
Non credo proprio ... rilegga bene il mio ultimo intervento .
momentaneo
CONSIGLIO PER GLI UTENTI : per sfoghi, riflessioni e quant'altro che esula dall'argomento in questione , usate la sezione VALVOLA DI SFOGO E PUNTO D'INCONTRO.
signor America ... mi ricorda tanto qualcuno ... spero di sbagliarmi, perchè significherebbe che un utente ( che ho , come è giusto, lasciato esprimere SEMPRE i suoi punti di vista ) si è creato un "alter ego" per dar peso alle proprie idee !
Spero di sbagliarmi e con questa speranza mi scuso in anticipo per il dubbio balzatomi in testa!
Gabriella
signor America ... mi ricorda tanto qualcuno ... spero di sbagliarmi, perchè significherebbe che un utente ( che ho , come è giusto, lasciato esprimere SEMPRE i suoi punti di vista ) si è creato un "alter ego" per dar peso alle proprie idee !
Spero di sbagliarmi e con questa speranza mi scuso in anticipo per il dubbio balzatomi in testa!
Gabriella
Argomenti simili
» Esprimo il mio pensiero sulla scuola
» .. per il bambino non so cosa preparare, non è in grado di seguire gli argomenti di geometria, cosa consigliate?
» EPILESSIA : cosa è e cosa fare
» .. per il bambino non so cosa preparare, non è in grado di seguire gli argomenti di geometria, cosa consigliate?
» EPILESSIA : cosa è e cosa fare
Pagina 1 di 1