Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
Richieste di lavoro che ricevo
Pagina 1 di 1
Richieste di lavoro che ricevo
Mi permetto di inserire nella sezione dedicata alla logopedia una domanda ricorrente che mi giunge in posta privata anche da parte di logopediste:
"Avete bisogno di personale?"
La risposta che ho scritto un po' di tempo fa ad una di queste richieste, ha rispecchiato forse meglio il mio pensiero al riguardo:
Non cerco personale. Cerco "persone" preparate, capaci,
grintose, ambiziose, disposte sempre a studiare,
confrontarsi, migliorarsi, mettersi in discussione e puntare
sempre al massimo di ciò che si può imparare e di ciò
che si può produrre nella professione.
Per queste persone da me c'è sempre posto. Per personale
che cerca solo il posto, non ce n'è.
Aggiungo un altro mio scritto in un forum, che integra l'espressione delle mie idee in tema di lavoro in questo campo della riabilitazione che fa gola a tanti come business, ma che è svolto bene da pochi:
... ed in questi ultimi mesi è continuato il flusso di incontri con professionisti di diversa provenienza culturale-formativa, che sono venuti a colloquio per entrare eventualmente a far parte del mio gruppo operativo.
Alcuni sono stati accolti a bordo, altri hanno preferito non restare, altri ancora sono stati "non invitati" a rimanere.
Auguri a quelli che ora sono con noi e che stanno approntando un percorso formativo specifico per lavorare secondo le caratteristiche dei nostri protocolli di intervento.
Ricordo sempre che la permanenza a bordo andrà rinnovata di anno in anno, di mese in mese, di giorno in giorno... dimostrando di essere sempre al massimo del rendimento e della disponibilità a studiare, ad aggiornarsi, confrontarsi e migliorarsi.
Questa è la regola fondamentale. Nell'interesse dei nostri assistiti.
Massimo Borghese
"Avete bisogno di personale?"
La risposta che ho scritto un po' di tempo fa ad una di queste richieste, ha rispecchiato forse meglio il mio pensiero al riguardo:
Non cerco personale. Cerco "persone" preparate, capaci,
grintose, ambiziose, disposte sempre a studiare,
confrontarsi, migliorarsi, mettersi in discussione e puntare
sempre al massimo di ciò che si può imparare e di ciò
che si può produrre nella professione.
Per queste persone da me c'è sempre posto. Per personale
che cerca solo il posto, non ce n'è.
Aggiungo un altro mio scritto in un forum, che integra l'espressione delle mie idee in tema di lavoro in questo campo della riabilitazione che fa gola a tanti come business, ma che è svolto bene da pochi:
... ed in questi ultimi mesi è continuato il flusso di incontri con professionisti di diversa provenienza culturale-formativa, che sono venuti a colloquio per entrare eventualmente a far parte del mio gruppo operativo.
Alcuni sono stati accolti a bordo, altri hanno preferito non restare, altri ancora sono stati "non invitati" a rimanere.
Auguri a quelli che ora sono con noi e che stanno approntando un percorso formativo specifico per lavorare secondo le caratteristiche dei nostri protocolli di intervento.
Ricordo sempre che la permanenza a bordo andrà rinnovata di anno in anno, di mese in mese, di giorno in giorno... dimostrando di essere sempre al massimo del rendimento e della disponibilità a studiare, ad aggiornarsi, confrontarsi e migliorarsi.
Questa è la regola fondamentale. Nell'interesse dei nostri assistiti.
Massimo Borghese
Argomenti simili
» verbali GLH e gruppi di lavoro di istituto: dubbi, richieste, informazioni, scambi di idee.. scrivere qui!
» Quando il lavoro ti danneggia
» titolo unità di lavoro?
» Quando il lavoro ti danneggia
» titolo unità di lavoro?
Pagina 1 di 1