Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
richieste varie
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
richieste varie
ciao ragazzi, una domanda urgente; quand'è che un bambino xde le ore di sostegno? cioè secondo me, se un bambino ha una diagnosi funzionale, in realtà dura 5 anni(e quindi anche il sostegno), ma se esternamente alla scuola il bambino non frequenta specialisti, rischia di perdere il sostegno a scuola o no?
lav- Member
- Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 18.10.09
Re: richieste varie
lav ha scritto:ciao ragazzi, una domanda urgente; quand'è che un bambino xde le ore di sostegno? cioè secondo me, se un bambino ha una diagnosi funzionale, in realtà dura 5 anni(e quindi anche il sostegno), ma se esternamente alla scuola il bambino non frequenta specialisti, rischia di perdere il sostegno a scuola o no?
per i riferimenti legislativi adesso nn so dirti, perchè non li ho sottomano, ma ti dico la mia esperienza:
un mio alunno ha 6 ore di sostegno a settimana e non è seguito da nessun centro riabilitativo al di fuori della scuola. E' al terzo anno di sostegno e nessuno ha mai pensato di toglierlo perchè non è seguito da terapisti al pomeriggio...
Sentiamo altri e vediamo se il mio "caso" è un'eccezione o se anche ad altri accade ciò.
Re: richieste varie
Confermo, non possono togliere le ore ad un bambino che non è seguito da uno specialista (logopedista, psicologo ecc..) nelle ore extracurriculare
fern- Nuovo member
- Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.12.09
urgente - variazioni incontri con specialisti in corso d'anno
ciao ragazzi un parere. ad inizio anno ho stabilito l'orario di sostegno dopo aver visualizzato giorni e orari delle terapie. in corso d'anno ,spesso, capita però che gli specialisti non rispettino gli orari da loro stessi indicati e che molto spesso vadano a incidere addirittura nell'unica giornata in cui è possibile lavorare continuativamente x 4 ore, con il risultato che il bambino a volte non c'è e io rimango senza far nulla. mi chiedo se ho diritto di manifestare i miei diritti di insegnante di sostegno che ama preparare il suo lavoro , ama lavorare e soprattutto vede le 4 ore come una risorsa importantissiam x far tanto con il bambino in un periodo in cui è raro avere tante ore di sostegno
lav- Member
- Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 18.10.09
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw
» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
Sab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO
» LE DOPPIE : proposte didattiche
Dom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella
» I NOMI : schede, giochi e link
Dom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella
» Scienze umane, materiali didattici
Lun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO
» Insegnamento a distanza
Mer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa
» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
Mer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl
» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
Lun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl
» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
Lun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe