Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
richieste varie e saluti
+5
sabrina
chica
Maestra Gabriella
coccinella68
monia
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
richieste varie e saluti
SALVE A TUTTI SONO MONIA COMPLIMENTI PER IL SITO! HO UN PICCOLO PROBLEMA SPERO MI SAPRETE CONSIGLIARE. STO PER APRIRE UNA LUDOTECA E TRA I TANTI DOCOMENTI RICHIESTI DAL COMUNE MI CHIEDONO IL PROGETTO EDUCATIVO INDIVIDUALE PER I MINORI (REGOLAMENTO REGIONALE DELLA REGIONE PUGLIA 4/07 ART.37. HO VISTO SUL VS. SITO ESEMPI DI PEI COMPILATI DI VARI BAMBINI CON VARIE PROBLEMATICHE,VI CHIEDO SE SIA QUESTO IL DOCUMENTO CHE A ME SERVE E SE LO POSSO SCARICARE OVVIAMENTE IN BIANCO SENZ NESSUN DATO. RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER L'AIUTO
monia- Nuovo member
- Numero di messaggi : 2
Re: richieste varie e saluti
Salve, vorrei sapere gentilmente gli adempimenti di fine anno scolastico di un docente di sostegno! Ringrazio anticipatamente
coccinella68- Member
- Numero di messaggi : 28
coccinella68 ha scritto:Salve, vorrei sapere gentilmente gli adempimenti di fine anno scolastico di un docente di sostegno! Ringrazio anticipatamente
-relazione finale
-compilazione del registro
- solitamente si fa un gruppo H dove si fa la Verifica del PEI
Chica, mi spieghi cosa fa esattamente la funzione strumentale visto che da noi non c'è? Grazie
coccinella68- Member
coccinella68 ha scritto:Chica, mi spieghi cosa fa esattamente la funzione strumentale visto che da noi non c'è? Grazie
ogni istituto/circolo/scuola ha delle aree di intervento (chiamiamole così) e a capo di ogni area vi è una FUNZIONE STRUMENTALE che coordina delle COMMISSIONI DI LAVORO.
Di solito le aree sono :
- area del POF
- area Ricerca e Innovazione didattica
-area integrazione
- area per la gestione del sito web e la documentazione
-area dei rapposrti con il territorio
Non credevo ci fosserò ancora realtà in cui la funzione strumentale non è presente. Le funzioni precise non le so, ma deve coordinare tutte le figure del sostegno, in questo caso, curare i rapporti con le istituzioni, accertarsi che ci siano le documentazioni di tutti i casi ecc...
chica- Advanced Member
- Numero di messaggi : 143
chica ha scritto:Non credevo ci fosserò ancora realtà in cui la funzione strumentale non è presente. Le funzioni precise non le so, ma deve coordinare tutte le figure del sostegno, in questo caso, curare i rapporti con le istituzioni, accertarsi che ci siano le documentazioni di tutti i casi ecc...
nel mio istituto :
oltre a quello che dici tu, presenzia tutti i gruppi H
Ringranzio tutte voi per queste informazioni così preziose che hanno dato alla mia esperienza un ulteriore arricchimento!!Baci
coccinella68- Member
coccinella68 ha scritto:Chica, mi spieghi cosa fa esattamente la funzione strumentale visto che da noi non c'è? Grazie
Ciao Coccinella ... potresti leggerti qualche relazione delle funzioni Strumentali per l'integrazione postate da "maestra gabriella" ...
così puoi farti un'idea di cosa fa :
https://sostegno.forumattivo.com/relazione-o-tesina-finale-f29/relazione-finale-funzione-strumentale-area-dell-integrazione-t1000.htm
sabrina- Senior Member
- Numero di messaggi : 231
Grazie di vero cuore Sabrina, mi saranno utili le tue informazioni!! Ciao
coccinella68- Member
A proposito della funzione strumentale, nella scuola dove quest'anno ho lavorato nell'ultimo collegio ho saputo che qualche area quella del POF per esempio ha questa figura, peccato che manchi proprio nell'area dell'integrazione dove magari ci sarebbe bisogno di qualche consiglio utile per chi si accinge a fare per la prima volta questa esperienza!!!
coccinella68- Member
finitooooooooooo..il regisro, prchè con la scuola finisco domani alle 19!!! .
chica- Advanced Member
BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Goditi le meritate vacanze!
Ciao
Goditi le meritate vacanze!
Ciao
valeria- Advanced Member
Oggi ho finito, è stato l'ultimo giorno di scuola dopo un anno ricco di soddisfazioni!!!!Finalmente il dolce far niente. Vorrei ringraziare tutte le maestre che mi hanno consigliato e aiutato, soprattutto maestra Gabriella sempre disponibile e preziosa per tutte noi, e naturalmente auguro BUONE VACANZE e un meritato riposo dopo le lunghe fatiche!!! Baci
coccinella68- Member
Ho finito con la scuola...ma per godermi le meritate vacanze devo aspettare di fare gli ultimi esami. comunque penso che tutto andasse ben..solo una delle insegnanti di classe portva il registro e cosi ha preso anche quelli dei sstegni. e siccome non ho avuto telefonate, per ora (ma ormai ch efanno?mi licenziano?ho finito ieri )
Non so dove sarò l'anno prossimo ma ho detto alla funziine strumentale che i rapporti che ho avuto con la mammma mi farebbero preferire di avere un altro sostegno eventualmente...vedremo, tanto è presto!
Buone vacanze e grazie anche da parte mie
ps: Gabriella, io ho trovato una via di mezzo.....gli allegati li ho messi in una bustina e questa l'ho spillata alla fine del registro
Non so dove sarò l'anno prossimo ma ho detto alla funziine strumentale che i rapporti che ho avuto con la mammma mi farebbero preferire di avere un altro sostegno eventualmente...vedremo, tanto è presto!
Buone vacanze e grazie anche da parte mie
ps: Gabriella, io ho trovato una via di mezzo.....gli allegati li ho messi in una bustina e questa l'ho spillata alla fine del registro
chica- Advanced Member
Salve ragazzi....sono nuova ed ho bisogno di un chiarimento. sono una docente di sostegno al mio primo incarico...in questi giorni mi è pervenuta la notizia che diventerò tutore di una zia, ahimè, interdetta. Vorrei chiedervi poichè l'anno prossimo ci sarà l'aggiornamento delle graduatorie ed io ho intenzione di trasferirmi a Torino , posso usufruire della legge 104?
tittymilla- Nuovo member
- Numero di messaggi : 1
un saluto
Buon giorno, conosco da poco il sito e lo trovo molto utile!
ci sono molte idee e molte indicazioni interessanti e spendibili.
GRAZIE!
Francesca
ci sono molte idee e molte indicazioni interessanti e spendibili.
GRAZIE!
Francesca
Dalle Molle Francesca- Nuovo member
- Numero di messaggi : 3
ma il materiale dove si trova? grazie
frasivi- Nuovo member
- Numero di messaggi : 1
Pagina 1 di 1