S.O.S SOSTEGNO
Aiuto! Richieste didattiche varie per RMM 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Aiuto! Richieste didattiche varie per RMM 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
Aiuto! Richieste didattiche varie per RMM 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Aiuto! Richieste didattiche varie per RMM 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
Aiuto! Richieste didattiche varie per RMM EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
Aiuto! Richieste didattiche varie per RMM EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
Aiuto! Richieste didattiche varie per RMM EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
Aiuto! Richieste didattiche varie per RMM EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
Aiuto! Richieste didattiche varie per RMM EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
Aiuto! Richieste didattiche varie per RMM EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
Aiuto! Richieste didattiche varie per RMM EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
Aiuto! Richieste didattiche varie per RMM EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
Aiuto! Richieste didattiche varie per RMM EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

Aiuto! Richieste didattiche varie per RMM

4 partecipanti

Andare in basso

Aiuto! Richieste didattiche varie per RMM Empty Aiuto! Richieste didattiche varie per RMM

Messaggio Da cercoricposte Mer Ott 14, 2009 5:31 pm

vorrei tanto che mi aiutaste ad avere esempi di pei per bambini con ritardo mentale medio per la prima classe scuola primaria:le maggiori difficoltà che ho incontrato nelle mie osservazioni è che devo trovare delle strategie affinchè in maniera molto semplice il bambino riesca a comprendere e imparare le lettere dell'alfabeto e i numeri. Quali obiettivi quindi mi consigliate su cui poter lavorare per raggiungere questi risultati? Oppure se potete darmi un esempio di pei meglio ancora! Very Happy
Volevo anche chiedervi se potete aiutarmi a trovare delle schede già pronte per far capire al bambino come avviene la scansione della giornata scolastica, cioè spiegargli passo passo di tutto quello che avviene appena entra in classe fino all'uscita, prepararlo quindi alle attività che si susseguono e le insegnanti con cui si rapporterà.


Ultima modifica di leterbuck il Mar Nov 01, 2011 11:09 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : titolo minuscolo e ampliato per la ricerca; spostato in sos didattica)

cercoricposte
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Richieste didattiche varie per RMM Empty Aiuto! PEI PER RITARDO MENTALE MEDIO

Messaggio Da cercoricposte Ven Ott 16, 2009 5:21 pm

possibile che nessuno di questo forum possa aiutarmi o abbia avuto esperienza a riguardo? Sad

cercoricposte
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Richieste didattiche varie per RMM Empty Re: Aiuto! Richieste didattiche varie per RMM

Messaggio Da Maestra Gabriella Ven Ott 16, 2009 6:05 pm

Scusa il ritardo ... ma non avevo visto il post!

PER I PEI.
https://sostegno.forumattivo.com/pei-e-pdf-f26/

per INSEGNARE A LEGGERE:
https://sostegno.forumattivo.com/italiano-f14/insegnare-a-leggere-t295.htm

PER LA MATEMATICA:
https://sostegno.forumattivo.com/matematica-geometria-e-logica-f15/

per la SCANSIONE DELLA GIORNATA SCOLASTICA potresti guardare nel post sull'autismo
https://sostegno.forumattivo.com/in-classe-ho-un-bambino-che-f5/autismo-che-fare-t5.htm
dove sono indicati i siti per scaricare le immagini, potresti costruire così un calendario giornaliero (con foto o con con disegni oppure tridimensionale : es. ora di musica potresti attaccare un cd; ora della ricreazione potresti attaccare una bustina vuota delle merendine o del succo di frutta e cos' via ...)
Very Happy
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Richieste didattiche varie per RMM Empty Re: Aiuto! Richieste didattiche varie per RMM

Messaggio Da annamariapiccolo Sab Ott 31, 2009 7:12 pm

ciao! per la scanzione della giornata scolastica, potresti fargli fotografare i vari momenti,poi glieli fai riconoscere ed attaccare in successione cronologica. cosi per una settimana e avrà il calendario settimanale! buon lavoro! Very Happy

annamariapiccolo
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 53
Località : caserta

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Richieste didattiche varie per RMM Empty flash scansione giornata

Messaggio Da wany2 Sab Set 18, 2010 5:07 pm

Salve collega, ho letto che anche tu come me cercavi le mie stesse immagini per creare la scansione della giornata di un alunno. Posso sapere come hai lavorato e se le hai trovate?
Grazie
Adriana

wany2
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Richieste didattiche varie per RMM Empty Re: Aiuto! Richieste didattiche varie per RMM

Messaggio Da Maestra Gabriella Sab Set 18, 2010 5:27 pm

wany2 ha scritto:Salve collega, ho letto che anche tu come me cercavi le mie stesse immagini per creare la scansione della giornata di un alunno. Posso sapere come hai lavorato e se le hai trovate?
Grazie
Adriana


guarda
qui

e poi qui:
http://www.iocresco.it/autismo/applied-behaviour-analysis/susan-stokes/tecnologia-assistiva-per-bambini-con-autismo.html?start=2
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Richieste didattiche varie per RMM Empty Re: Aiuto! Richieste didattiche varie per RMM

Messaggio Da wany2 Sab Set 18, 2010 7:41 pm

waoh ciao grazie! vado subito a leggere qualcosa di interessante!!
Razz grazie ancora!!

wany2
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Richieste didattiche varie per RMM Empty Re: Aiuto! Richieste didattiche varie per RMM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.