Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
bambno con problemi di comunicazione e linguaggio: metodo teacch?
+2
lully1977
marilu1983
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
bambno con problemi di comunicazione e linguaggio: metodo teacch?
salve sono un'insegnante di sostegno nella scuola dell'infanzia...oggi mi hanno affidato un bambino con problemi di comunicazione e di linguaggio...il bambino non parla, dice solo "si, no, mamma, papà", quando vuole qualcosa la indica e quando viene contrariato grida e da pedate!!!questa è un po' la situazione...una mia collega di sostegno mi ha consigliato di utilizzare il metodo teacch...io non so che fare...mi chiedevo se fosse giusto che inizi io così di punto in bianco ad utilizzare questo metodo o devo prima consultarmi con la logopedista che lo segue....per questa tipologia di bambino questo metodo è apropriato?
vorrei qualche consiglio!!!
grazie
vorrei qualche consiglio!!!
grazie
Ultima modifica di leterbuck il Mar Nov 01, 2011 11:41 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : ampliato titolo e reso idoneo alla ricerca)
marilu1983- Nuovo member
- Numero di messaggi : 4
Re: bambno con problemi di comunicazione e linguaggio: metodo teacch?
ciao, secondo me dovresti parlare con i genitori e con la logopedista...cmq mica non parla per niente!
Io con un bimbo che non parla per nulla sto cercando di utilizzare il teacch ma praticamente abbiamo iniziato da pochissimo quindi non so dirti nulla sui risultati....questo bimbo appartiene allo spettro autistico?
Io con un bimbo che non parla per nulla sto cercando di utilizzare il teacch ma praticamente abbiamo iniziato da pochissimo quindi non so dirti nulla sui risultati....questo bimbo appartiene allo spettro autistico?
lully1977- Advanced Member
- Numero di messaggi : 106