Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
BARI 28-29- 30 OTTOBRE:INSEGNARE AL BAMBINO AUTISTICO con il Programma Teacch e la comunicazione facilitata
Pagina 1 di 1
BARI 28-29- 30 OTTOBRE:INSEGNARE AL BAMBINO AUTISTICO con il Programma Teacch e la comunicazione facilitata
Agenzia di Formazione "La Scuola", Filiale di Bari dell'Editrice La Scuola
INSEGNARE AL BAMBINO AUTISTICO
con il Programma Teacch e la comunicazione facilitata
Filiale di Bari - Via G. Petroni, 21 A/E
28, 29, 30 ottobre 2009
Orari: 16.00-19.00
PROGRAMMA
Mercoledì 28 ottobre
- Il Disturbo generalizzato dello sviluppo: cos’è, come si manifesta, come è possibile intervenire;
- Il piano educativo personalizzato: dall’analisi della situazione di partenza all’individuazione degli obiettivi.
Giovedì 29 ottobre
- Il piano educativo personalizzato: l’integrazione delle diverse professionalità per la condivisione di metodi e strategie di lavoro.
- Il Programma TEACCH: cos’è e come si realizza.
Venerdì 30 ottobre
- La COMUNICAZIONE FACILITATA: cos’è e come si realizza.
- È possibile un utilizzo integrato del Programma teacch e della comunicazione facilitata?
Relatori:
Roberta Del Vecchio
Editrice La Scuola - Filiale di Bari
Tel. e fax 080.5428647
bari@lascuola.it
INSEGNARE AL BAMBINO AUTISTICO
con il Programma Teacch e la comunicazione facilitata
Filiale di Bari - Via G. Petroni, 21 A/E
28, 29, 30 ottobre 2009
Orari: 16.00-19.00
PROGRAMMA
Mercoledì 28 ottobre
- Il Disturbo generalizzato dello sviluppo: cos’è, come si manifesta, come è possibile intervenire;
- Il piano educativo personalizzato: dall’analisi della situazione di partenza all’individuazione degli obiettivi.
Giovedì 29 ottobre
- Il piano educativo personalizzato: l’integrazione delle diverse professionalità per la condivisione di metodi e strategie di lavoro.
- Il Programma TEACCH: cos’è e come si realizza.
Venerdì 30 ottobre
- La COMUNICAZIONE FACILITATA: cos’è e come si realizza.
- È possibile un utilizzo integrato del Programma teacch e della comunicazione facilitata?
Relatori:
Roberta Del Vecchio
Editrice La Scuola - Filiale di Bari
Tel. e fax 080.5428647
bari@lascuola.it
Argomenti simili
» INSEGNARE AL BAMBINO AUTISTICO con il Programma Teacch e la comunicazione facilitata :4, 11, 18 marzo 2009
» Le competenze per insegnare: ciclo di seminari a Milano OTTOBRE 2009-MAGGIO 2010
» bambno con problemi di comunicazione e linguaggio: metodo teacch?
» Le competenze per insegnare: ciclo di seminari a Milano OTTOBRE 2009-MAGGIO 2010
» bambno con problemi di comunicazione e linguaggio: metodo teacch?
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw
» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
Sab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO
» LE DOPPIE : proposte didattiche
Dom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella
» I NOMI : schede, giochi e link
Dom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella
» Scienze umane, materiali didattici
Lun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO
» Insegnamento a distanza
Mer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa
» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
Mer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl
» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
Lun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl
» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
Lun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe