Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
nuovo bambino con sostegno
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
nuovo bambino con sostegno
Ciao a tutti.
Allora mi è stato assegnato un bimbo certificato da quest'anno. Per cui ancora non ho visto nessun tipo di documento, diagnosi, etc.L'ho solo visto un'ora ieri in classe.
Sapete dirmi da cosa posso partire? Dal contattare la famiglia, l'asl o chi altro, per reprire più info possibili?
Grazie
Gio
Allora mi è stato assegnato un bimbo certificato da quest'anno. Per cui ancora non ho visto nessun tipo di documento, diagnosi, etc.L'ho solo visto un'ora ieri in classe.
Sapete dirmi da cosa posso partire? Dal contattare la famiglia, l'asl o chi altro, per reprire più info possibili?
Grazie
Gio
giofr- Nuovo member
- Numero di messaggi : 6
Re: nuovo bambino con sostegno
Ciao,
anche io varie volte mi sono trovata in questa situazione: io ho subito contattato i genitori e parlato molto con loro e poi ho fatto tanta osservazione in classe, predisponendo anche delle griglie di osservazione, in modo da cercare di non tralasciare nulla... anche perchè nella mia scuola i primi gruppi H si fanno a novembre inoltrato!!!
anche io varie volte mi sono trovata in questa situazione: io ho subito contattato i genitori e parlato molto con loro e poi ho fatto tanta osservazione in classe, predisponendo anche delle griglie di osservazione, in modo da cercare di non tralasciare nulla... anche perchè nella mia scuola i primi gruppi H si fanno a novembre inoltrato!!!
in segreteria non c'è nulla?
lully1977- Advanced Member
- Numero di messaggi : 106
intanto grz per le vostre risp tempestive, siete molto gentili.
Rispondo a entrambi nella stessa mail. IN segreteria non c'è molto se non i verbali dei pochi incontri fatti con i genitori.
Poi chiedo ad Admin quali griglie usi, se ne hai già o le elabori tu?
Grazie ancora
Rispondo a entrambi nella stessa mail. IN segreteria non c'è molto se non i verbali dei pochi incontri fatti con i genitori.
Poi chiedo ad Admin quali griglie usi, se ne hai già o le elabori tu?
Grazie ancora
giofr- Nuovo member
Ciao,
intanto qui iniziare a guardare qui:
https://sostegno.forumattivo.com/griglie-di-osservazione-f28/
Poi chiamami Gabriella ... admin è troppo freddo!
intanto qui iniziare a guardare qui:
https://sostegno.forumattivo.com/griglie-di-osservazione-f28/
Poi chiamami Gabriella ... admin è troppo freddo!
ciao, com'èpossibile che in segreteria non ci sia nulla? se è certificato, il bambino avrà una documentazione. Ho una situazione in parte simile...anche se ancoa non ho potuto appurare il motivo di ciò. Mi spiego: sono già stata in segreteria per chedere la diagnosi ma non è stato trovato nulla. Non so se ciò è dovuto al fatto che non c'era la persona addetta o perchèla bambina è stata trasferita da altra scupla e il fascicolonon è ancora arrivato. solo per motivi logistici ancoa non ho appurato (lavoro solo da una settimana e a 12ore e 30...poi ho un'altr scuola. ) Ti continuo a dire come mi continuerò amuovere.. appurerò ciò e nel caso, chiederò alla preside di muoversi con l'altra scuola. Per avere notizie sulla bambina cercherò di contattare le insegnanti dell'altra scuola (anche se è in un altro paese)...e poi parlerò con la madre, penso che, al di là delle notizie che mi potra dare, instaurare un buon rapporto sia importante...e intanto sono partita con l'osservazione.
chica- Advanced Member
- Numero di messaggi : 143
Grazie Gabriella per il link.
Per Chica, il bambino è di nuova cerificazione, quindi tutto da fare! c'è una diagnosi clinica ma è stata fatta la segnalazione nel mese di giugno. Cmq, farò come te, contatterò al più presto la fam, intanto anche io sono poartita con osservazioni e annotazioni.
Grz e teniamoci in contatto per tutto
ciao
Per Chica, il bambino è di nuova cerificazione, quindi tutto da fare! c'è una diagnosi clinica ma è stata fatta la segnalazione nel mese di giugno. Cmq, farò come te, contatterò al più presto la fam, intanto anche io sono poartita con osservazioni e annotazioni.
Grz e teniamoci in contatto per tutto
ciao
giofr- Nuovo member
Argomenti simili
» chiedo consigli per eventuale trasferimento scuola per bambino con sostegno
» Un bambino può avere due insegnanti di sostegno?
» bambino certificato senza sostegno
» Un bambino può avere due insegnanti di sostegno?
» bambino certificato senza sostegno
Pagina 1 di 1