Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
quando avviene l'assegnazione del nuovo docente di sostegno per maternità?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
quando avviene l'assegnazione del nuovo docente di sostegno per maternità?
non so se è il posto giusto all'interno del forum .,ma avrei una domanda riguardante questo argomento:
ho due bimbi autistici, entrambe in rapporto 1:1 in due sezioni di un piccolo asilo. E' il primo anno. abbiamo deciso per un a frequenza molto ridotta (3 ore giornaliere) viste le difficoltà di entrambe all'adattamento e alla socializzazione. Abbiamo trovato due ottime insegnanti di sostegno. Ora (ad aprile) una entrerà in maternità e il bimbo sarebbe scoperto.
Mi sapete dare indicazioni della direttiva che regola l'assegnazione della supplente? Mi pare di aver capito che il "nome" non ci sarà fino al primo giorno utile di assenza della maestra in carico e che non le/gli farà nessun affiancamento o altro....possibile?
Attendo fiduciosa una risposta ....grazie mille.
ho due bimbi autistici, entrambe in rapporto 1:1 in due sezioni di un piccolo asilo. E' il primo anno. abbiamo deciso per un a frequenza molto ridotta (3 ore giornaliere) viste le difficoltà di entrambe all'adattamento e alla socializzazione. Abbiamo trovato due ottime insegnanti di sostegno. Ora (ad aprile) una entrerà in maternità e il bimbo sarebbe scoperto.
Mi sapete dare indicazioni della direttiva che regola l'assegnazione della supplente? Mi pare di aver capito che il "nome" non ci sarà fino al primo giorno utile di assenza della maestra in carico e che non le/gli farà nessun affiancamento o altro....possibile?
Attendo fiduciosa una risposta ....grazie mille.
miciomao- Nuovo member
- Numero di messaggi : 2
Re: quando avviene l'assegnazione del nuovo docente di sostegno per maternità?
.. affiancamento? in questi tempi di crisi credo sia davvero impossibile, a meno che non sia fatto dall'istituto, a proprie spese, sotto forma di progetto.. ma nutro forti dubbi: siete privati??
----------------------
Si pregano i nuovi utenti di postare le loro richieste, in caso di incertezze, in sos sostegno o in sos didattica, grazie della collaborazione..
----------------------
Si pregano i nuovi utenti di postare le loro richieste, in caso di incertezze, in sos sostegno o in sos didattica, grazie della collaborazione..
guardian angel- Millenium member
- Numero di messaggi : 3720
no, è una scuola materna statale, piccola, e statale....
in pratica non si può sapere neppure un giorno prima chi sia?? propio così all'ultimo?? quindi sarà il bimbo a dover fare un nuovo inserimento. come a inizio anno.......ma almeno i requisiti di sostegno saranno mantenuti,spero....
qualcuno sa dove posso trovare un minimo di regolamentazione per la regione piemonte??
grazie,grazie,grazie.................
in pratica non si può sapere neppure un giorno prima chi sia?? propio così all'ultimo?? quindi sarà il bimbo a dover fare un nuovo inserimento. come a inizio anno.......ma almeno i requisiti di sostegno saranno mantenuti,spero....
qualcuno sa dove posso trovare un minimo di regolamentazione per la regione piemonte??
grazie,grazie,grazie.................
miciomao- Nuovo member
- Numero di messaggi : 2
la nuova insegnante di sostegno sarà nominata dalle graduatorie d'istituto il primo giorno che l'insegnante titolare entrerà in maternità.
i requisiti di sostegno penso che li manterrà anche perchè la "titolare" avrà stilato un pei ed una programmazione e chi la "sostituirà" utilizzerà quei documenti per iniziare un primo approccio con i bambini.
i requisiti di sostegno penso che li manterrà anche perchè la "titolare" avrà stilato un pei ed una programmazione e chi la "sostituirà" utilizzerà quei documenti per iniziare un primo approccio con i bambini.
ibelinda- Member
- Numero di messaggi : 10
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» quando non c'è l'insegnante di sostegno?
» la maternità dell'insegnante di sostegno come e in che tempi deve essere sostituita?
» ore di funzione docente dell'insegnante di sostegno
» la maternità dell'insegnante di sostegno come e in che tempi deve essere sostituita?
» ore di funzione docente dell'insegnante di sostegno
Pagina 1 di 1