Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
INSEGNARE AL BAMBINO AUTISTICO con il Programma Teacch e la comunicazione facilitata :4, 11, 18 marzo 2009
Pagina 1 di 1
INSEGNARE AL BAMBINO AUTISTICO con il Programma Teacch e la comunicazione facilitata :4, 11, 18 marzo 2009
AGENZIA DI FORMAZIONE "LA SCUOLA", Filiale di Roma
INSEGNARE AL BAMBINO AUTISTICO
con il Programma Teacch e la comunicazione facilitata
Roma, Editrice La Scuola
4, 11, 18 marzo 2009
Orari: 16.00-18.30
PROGRAMMA
4 marzo
Il Disturbo generalizzato dello sviluppo: cos'è, come si manifesta, come è possibile intervenire.
Il piano educativo personalizzato: dall'analisi della situazione di partenza all'individuazione degli obiettivi.
11 marzo
Il piano educativo personalizzato: l'integrazione delle diverse professionalità per la condivisione di metodi e strategie di lavoro.
Il Programma Teacch: cos'è e come si realizza.
18 marzo
La comunicazione facilitata: cos'è e come si realizza.
È possibile un utilizzo integrato del Programma teacch e della comunicazione facilitata?
Relatori:
Roberta Del Vecchio
Obiettivi/finalità:
Il corso, rivolto a insegnati sia curricolari che specializzati si propone:
- di far conoscere il Programma Teacch e la Comunicazione facilitata, come metodi di intervento sull'alunno affetto da disturbo generalizzato dello sviluppo;
- riflettere sulle modalità di condivisione del progetto vita dell'alunno da parte di tutte le figure coinvolte nel processo educativo e didattico.
Quota riservata:
euro 35,00
N.B. Per chi sceglie la modalità di pagamento con Bolletino postale: la quota d'iscrizione va versata sul c.c.p n.32807182 intestato a : La Scuola S.p.A. - Agenzia di Formazione Via L. Cadorna, 11 25121 Brescia
Editrice La Scuola Roma
Via Crescenzio, 23
tel. 06.6875179
fax 06.6874939
roma@lascuola.it
Il corso è a numero chiuso.
INSEGNARE AL BAMBINO AUTISTICO
con il Programma Teacch e la comunicazione facilitata
Roma, Editrice La Scuola
4, 11, 18 marzo 2009
Orari: 16.00-18.30
PROGRAMMA
4 marzo
Il Disturbo generalizzato dello sviluppo: cos'è, come si manifesta, come è possibile intervenire.
Il piano educativo personalizzato: dall'analisi della situazione di partenza all'individuazione degli obiettivi.
11 marzo
Il piano educativo personalizzato: l'integrazione delle diverse professionalità per la condivisione di metodi e strategie di lavoro.
Il Programma Teacch: cos'è e come si realizza.
18 marzo
La comunicazione facilitata: cos'è e come si realizza.
È possibile un utilizzo integrato del Programma teacch e della comunicazione facilitata?
Relatori:
Roberta Del Vecchio
Obiettivi/finalità:
Il corso, rivolto a insegnati sia curricolari che specializzati si propone:
- di far conoscere il Programma Teacch e la Comunicazione facilitata, come metodi di intervento sull'alunno affetto da disturbo generalizzato dello sviluppo;
- riflettere sulle modalità di condivisione del progetto vita dell'alunno da parte di tutte le figure coinvolte nel processo educativo e didattico.
Quota riservata:
euro 35,00
N.B. Per chi sceglie la modalità di pagamento con Bolletino postale: la quota d'iscrizione va versata sul c.c.p n.32807182 intestato a : La Scuola S.p.A. - Agenzia di Formazione Via L. Cadorna, 11 25121 Brescia
Editrice La Scuola Roma
Via Crescenzio, 23
tel. 06.6875179
fax 06.6874939
roma@lascuola.it
Il corso è a numero chiuso.
Argomenti simili
» BARI 28-29- 30 OTTOBRE:INSEGNARE AL BAMBINO AUTISTICO con il Programma Teacch e la comunicazione facilitata
» trento 25/26 marzo 2011: IL PROGRAMMA TEACCH: STRATEGIE E INTERVENTO EDUCATIVO NELL’AUTISMO
» disegni da stampare per comunicazione facilitata
» trento 25/26 marzo 2011: IL PROGRAMMA TEACCH: STRATEGIE E INTERVENTO EDUCATIVO NELL’AUTISMO
» disegni da stampare per comunicazione facilitata
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw
» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
Sab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO
» LE DOPPIE : proposte didattiche
Dom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella
» I NOMI : schede, giochi e link
Dom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella
» Scienze umane, materiali didattici
Lun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO
» Insegnamento a distanza
Mer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa
» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
Mer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl
» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
Lun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl
» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
Lun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe