Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
7° CONVEGNO INTERNAZIONALE SULL?INTEGRAZIONE SCOLASTICA : RIMINI 13-14-15 novembre
+2
valenta
Maestra Gabriella
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
7° CONVEGNO INTERNAZIONALE SULL?INTEGRAZIONE SCOLASTICA : RIMINI 13-14-15 novembre
http://www.erickson.it/qualitaintegrazionescolastica/index.php?txt=programma
Il Convegno è strutturato in 3 sessioni plenarie e in 80 workshop di approfondimento per un totale di 20 ore di formazione (12 ore di sessioni plenarie e 8 ore di workshop di approfondimento).
Gli workshop si svolgono nei pomeriggi di venerdì e sabato e hanno la durata di 2 ore: dalle 14.00 alle 16.00 e dalle 16.30 alle 18.30. Gli incontri approfondiranno in particolare i seguenti temi: i disturbi specifici di apprendimento, i disturbi di attenzione e iperattività, le emozioni e la narrativa psicologicamente orientata, le metodologie educativo didattiche (con una speciale attenzione alle nuove tecnologie), la disabilità, l’autismo, le difficoltà della scrittura e del linguaggio e la psicomotricità.
L’opportunità di partecipare ogni pomeriggio a due workshop permette ad ogni iscritto di costruire un percorso personalizzato in base alla propria professione, interessi e bisogni formativi. I partecipanti, attingendo da oltre 80 proposte formative, potranno seguire interventi afferenti alla stessa sezione tematica oppure approfondire un unico argomento trattato da più prospettive.
Il Convegno è strutturato in 3 sessioni plenarie e in 80 workshop di approfondimento per un totale di 20 ore di formazione (12 ore di sessioni plenarie e 8 ore di workshop di approfondimento).
Gli workshop si svolgono nei pomeriggi di venerdì e sabato e hanno la durata di 2 ore: dalle 14.00 alle 16.00 e dalle 16.30 alle 18.30. Gli incontri approfondiranno in particolare i seguenti temi: i disturbi specifici di apprendimento, i disturbi di attenzione e iperattività, le emozioni e la narrativa psicologicamente orientata, le metodologie educativo didattiche (con una speciale attenzione alle nuove tecnologie), la disabilità, l’autismo, le difficoltà della scrittura e del linguaggio e la psicomotricità.
L’opportunità di partecipare ogni pomeriggio a due workshop permette ad ogni iscritto di costruire un percorso personalizzato in base alla propria professione, interessi e bisogni formativi. I partecipanti, attingendo da oltre 80 proposte formative, potranno seguire interventi afferenti alla stessa sezione tematica oppure approfondire un unico argomento trattato da più prospettive.
Ultima modifica di Admin Gabriella il Mer Mar 03, 2010 1:52 pm - modificato 1 volta.
Re: 7° CONVEGNO INTERNAZIONALE SULL?INTEGRAZIONE SCOLASTICA : RIMINI 13-14-15 novembre
Chi ci sarà a Rimini il 13- 14 e 15 novembre? Potremmo incontrarci!
Io (Gabriella) al 90 % dovrei esserci!
Io (Gabriella) al 90 % dovrei esserci!
Re: 7° CONVEGNO INTERNAZIONALE SULL?INTEGRAZIONE SCOLASTICA : RIMINI 13-14-15 novembre
Qualcuno parte da Bari?????
valenta- Nuovo member
- Numero di messaggi : 4
Qualcuno vi ha già pertecipato? Per me non sarebbe così facile! Ne vale veramente la pena? Grazie.
Sumat- Advanced Member
- Numero di messaggi : 123
io ci sarò di sicuro...
lully1977- Advanced Member
- Numero di messaggi : 106
io sono andata 2 anni fa e ci sarò anche a questo... ne vale la pena
sono 3 giornate toste ma interessanti
sono 3 giornate toste ma interessanti
kucy1- Millenium member
- Numero di messaggi : 576
ciao, ma vi piacerebbe se noi del forum ci potessimo "riconoscere" in qualche modo? ho visto che diversi utenti ci andranno...
lully1977 ha scritto:ciao, ma vi piacerebbe se noi del forum ci potessimo "riconoscere" in qualche modo? ho visto che diversi utenti ci andranno...
a me molto ...
Buon convegno ragazze ...
Sumat- Advanced Member
grazie....mi dispiace che tu non ci sarai...ma poi condivideremo l'esperienza!
A proposito, per riconoscerci devo preparare un cartellone con su scritto sostegno forumattivo? oppure cercasi Gabriella?
oppure cosa?
fatemi sapere in tempo perchè io parto giovedì e il viaggio è lunghetto!
A proposito, per riconoscerci devo preparare un cartellone con su scritto sostegno forumattivo? oppure cercasi Gabriella?
oppure cosa?
Grazie per la condivisione, ci terrei tanto.
Sumat- Advanced Member
lully1977 ha scritto:grazie....mi dispiace che tu non ci sarai...ma poi condivideremo l'esperienza!
oppure cosa?
Ciao lully!!!
tu che dici come potremmo fare??? Mi piacerebbe tanto potervi incontrare ... intanto oggi pomeriggio metterò la mia foto sulla pagina di Facebook ... stile WANTED ...
dovremmo darci una sorta di appuntamento, ma non so come e dove
Tu hai qualche idea?
io arriverò al convegno il venerdì, parto al mattino presto dalla prov. di chieti.
io arrivo giovedì sera parto da salerno...un viaggione!
venerdì al mattino andrò presto per prenotarmi ai workshop....potremmo fare a pranzo.... cmq ci vuole un qualcosa perchè chissà quante persone ci saranno!
davvero, magari domani se ho tempo faccio un piccolo cartellino....
venerdì al mattino andrò presto per prenotarmi ai workshop....potremmo fare a pranzo.... cmq ci vuole un qualcosa perchè chissà quante persone ci saranno!
lully1977 ha scritto:io arrivo giovedì sera parto da salerno...un viaggione!
--- e alla fine ci siamo conosciute per puro caso!!!
Sono stata davvero felice!
Com'è andata ragazze?
Sumat- Advanced Member
ONLINE LA MOZIONE FINALE:
http://www.erickson.it/qualitaintegrazionescolastica/pdf/Mozione_finale.pdf
http://www.erickson.it/qualitaintegrazionescolastica/pdf/Mozione_finale.pdf
Il convegno è stato pieno di interventi positivi, molto stancante e forse un po' deludente per ciò che riguarda l'aspetto "pratico"....io avrei voluto più esempi!
Ma la cosa incredibile è stata che ho conosciuto Gabriella- senza cartello- tra 4,000 persone!
Ma la cosa incredibile è stata che ho conosciuto Gabriella- senza cartello- tra 4,000 persone!
ciao a tutte!!
dopo un periodo pieno di corsi e convegni eccomi presente di nuovo qui...mi è dispiaciuto non aver preso contatti con voi per rimini!!anche io ero lì!! condivido l'opinione di lully..
alcuni interventi sono stati veramente speciali,devo essere sincera è caduta pure qualche lacrima...
bellissima la frase nell'intervento della Lucangeli..
"....QUANDO NON CAPISCO LA MAESTRA CI PENSA UN PO' SU E POI MI AIUTA GIUSTO, E IO CAPISCO..."
dopo un periodo pieno di corsi e convegni eccomi presente di nuovo qui...mi è dispiaciuto non aver preso contatti con voi per rimini!!anche io ero lì!! condivido l'opinione di lully..
alcuni interventi sono stati veramente speciali,devo essere sincera è caduta pure qualche lacrima...
bellissima la frase nell'intervento della Lucangeli..
"....QUANDO NON CAPISCO LA MAESTRA CI PENSA UN PO' SU E POI MI AIUTA GIUSTO, E IO CAPISCO..."
ciao ragazze peccato non esserci incontrare mi sarebbe piaciuto conoscervi dal vivo...abbiamo 2 anni per organizzarci meglio o 6 mesi se qualcuna va anche a quello sull'autismo.
kucy1- Millenium member
- Numero di messaggi : 576
kucy1 ha scritto:ciao ragazze peccato non esserci incontrare mi sarebbe piaciuto conoscervi dal vivo...abbiamo 2 anni per organizzarci meglio o 6 mesi se qualcuna va anche a quello sull'autismo.
il convegno di maggio ...? mi frena solo il prezzo ! tra convegno, viaggio, vitto e alloggio , ci vogliono un bel pò di soldini
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» CONVEGNO INTERNAZIONALE ERICKSON "La Qualità dell’integrazione scolastica e sociale"
» Convegno la qualità dell'integrazione scolastica
» SOS per convegno Rimini
» Convegno la qualità dell'integrazione scolastica
» SOS per convegno Rimini
Pagina 1 di 1