Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
SOS per convegno Rimini
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
SOS per convegno Rimini
Ciao a tutti! Come vi regolate a scuola per la partecipazione al Convegno di Rimini?
Mi sono state presentate le soluzioni più assurde (chiedere ai genitori di far stare a casa l'alunno, prendere ferie, accordarsi con le colleghe che mi sostituiscono e poi io dovrò rendere le ore... no comment).
Ma non dovremmo avere 5 giorni per la partecipazione a corsi di formazione con l'esonero del servizio???
Mi sono state presentate le soluzioni più assurde (chiedere ai genitori di far stare a casa l'alunno, prendere ferie, accordarsi con le colleghe che mi sostituiscono e poi io dovrò rendere le ore... no comment).
Ma non dovremmo avere 5 giorni per la partecipazione a corsi di formazione con l'esonero del servizio???
Nina- Member
- Numero di messaggi : 10
Re: SOS per convegno Rimini
sì, hai diritto a 5 giorni per la formazione sia se sei a tempo determinato sia se sei di ruolo.
Per fruire del diritto alla formazione:
Gli insegnanti con contratto a tempo indeterminato e determinato hanno diritto con intera retribuzione alla fruizione di 5gg. nel corso dell'anno scolastico per la partecipazione a iniziative di formazione con l'esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi vigente nei diversi gradi scolastici (comma 5 art. 62 CCNL del 24.7.200
E se ti fanno ancora storie :
Esonero dal servizio
Con decreto del 31 marzo 2003, rinnovato in data 12 giugno 2006, il Centro Studi Erickson è stato incluso nell’elenco definitivo degli enti accreditati per la formazione del personale della scuola.
L’accreditamento dà diritto all’esonero dal servizio del personale della scuola che partecipi al Convegno, nei limiti previsti dalla normativa vigente. 8 di cui ti ho scritto nell'altro post)
http://www.pubblica.istruzione.it/enti_formazione/elenco_def_accreditati.shtml
Per fruire del diritto alla formazione:
Gli insegnanti con contratto a tempo indeterminato e determinato hanno diritto con intera retribuzione alla fruizione di 5gg. nel corso dell'anno scolastico per la partecipazione a iniziative di formazione con l'esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi vigente nei diversi gradi scolastici (comma 5 art. 62 CCNL del 24.7.200
E se ti fanno ancora storie :
Esonero dal servizio
Con decreto del 31 marzo 2003, rinnovato in data 12 giugno 2006, il Centro Studi Erickson è stato incluso nell’elenco definitivo degli enti accreditati per la formazione del personale della scuola.
L’accreditamento dà diritto all’esonero dal servizio del personale della scuola che partecipi al Convegno, nei limiti previsti dalla normativa vigente. 8 di cui ti ho scritto nell'altro post)
http://www.pubblica.istruzione.it/enti_formazione/elenco_def_accreditati.shtml
Re: SOS per convegno Rimini
GRAZIE infinite cara!
Ora preparo una bella letterina
Ora preparo una bella letterina
Nina- Member
- Numero di messaggi : 10
Argomenti simili
» 7° CONVEGNO INTERNAZIONALE SULL?INTEGRAZIONE SCOLASTICA : RIMINI 13-14-15 novembre
» 2° Convegno Internazionale FELICI E INSEGNANTI 10-11 DICEMBRE 2011
» IV Convegno "Didattica della Psicologia"
» 2° Convegno Internazionale FELICI E INSEGNANTI 10-11 DICEMBRE 2011
» IV Convegno "Didattica della Psicologia"
Pagina 1 di 1