Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
rapporti coi genitori
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
rapporti coi genitori
salve a tutti...
vorrei un consiglio...secondo voi è giusto che la madre della mia alunna disabile mi dia del tu, mandi messaggini anche durante le vacanze estive...tenti di fare piccoli pettegolezzi?? io sono stufa, credo davvero di aver sbagliato a darle confidenza ma è una persona difficile e andarci d'accordo è veramente stato una specie di miracolo...ma cmq credo proprio di aver sbagliato...una mia collega per esempio è diventata amica di una mamma...del tipo che escono addirittura insieme, ed altre cose secondo me scorrettissime che non dico per questione di privacy...sono davvero allarmata da quello che ho visto...io non sono né sarò mai a quel livello ma mi rendo conto che a volte è un attimo farsi prendere la mano...nel caso della mia collega la trovo però una cosa davvero poco corretta...
voi che ne pensate, siete d'accordo che il rispetto dei ruoli vada sempre rispettato e difeso?
vorrei un consiglio...secondo voi è giusto che la madre della mia alunna disabile mi dia del tu, mandi messaggini anche durante le vacanze estive...tenti di fare piccoli pettegolezzi?? io sono stufa, credo davvero di aver sbagliato a darle confidenza ma è una persona difficile e andarci d'accordo è veramente stato una specie di miracolo...ma cmq credo proprio di aver sbagliato...una mia collega per esempio è diventata amica di una mamma...del tipo che escono addirittura insieme, ed altre cose secondo me scorrettissime che non dico per questione di privacy...sono davvero allarmata da quello che ho visto...io non sono né sarò mai a quel livello ma mi rendo conto che a volte è un attimo farsi prendere la mano...nel caso della mia collega la trovo però una cosa davvero poco corretta...
voi che ne pensate, siete d'accordo che il rispetto dei ruoli vada sempre rispettato e difeso?
speranza73- Member
- Numero di messaggi : 15
Re: rapporti coi genitori
Certo che il rispetto dei ruoli va sempre difeso! Una cosa è avere una mamma che è amica da sempre, un'altra è frequentarla mentre il figlio è tuo alunno. Si creano delle discrepanze di ruoli difficili da gestire, invidie e curiosità tra le altre mamme, per cui è inevitabile che ci siano pettegolezzi. Secondo me tu dovresti darle del lei, anche se la mamma ti da del tu, mantieni un certo atteggiamento distaccato ma cortese e non rispondere ai messaggini, dille che non hai soldi e che comunque sei disponibile ad ascoltarla in un orario stabilito da te e, ovviamente, all'interno della scuola. Piano piano capirà ma comunque avrà stima di te poichè sei disponibile nei limiti del tuo ruolo. Buona fortuna!
maestraSOS- Member
- Numero di messaggi : 46
Argomenti simili
» Rapporti genitori - insegnanti
» consiglio su genitori assenti
» SOS colleghi, genitori e assistente educatrice...
» consiglio su genitori assenti
» SOS colleghi, genitori e assistente educatrice...
Pagina 1 di 1