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Ritardo mentale medio-grave in acidemia metilmalonica con omostinuria
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Ritardo mentale medio-grave in acidemia metilmalonica con omostinuria
Ciao a tutti, sono nuova del forum e sono alla 1° esperienza su sostegno.
Chiedo a voi consigli su come poter lavorare con questo caso:
1° elementare, 7 anni, ha fatto un anno in più di asilo, straniera ma le 20 parole che conosce le sa anche in italiano, QI 36.
Parlando con altre insegnanti di sostegno mi hanno consigliato di fare una programmazione dei 3 anni di asilo, quindi molta manipolazione, esplorazione, colori (abbiamo l'asilo attaccato a molto spesso andremo li, mi hanno detto le maestre di classe).
Volevo proporre alla classe un progetto o dei laboratori dove a turno i bambini interagiscono con lei,per fasi conoscere e per conoscerla, ma non so da dove partire o se va bene come attività vista la patologia.
Grazie per l'aiuto!
Chiedo a voi consigli su come poter lavorare con questo caso:
1° elementare, 7 anni, ha fatto un anno in più di asilo, straniera ma le 20 parole che conosce le sa anche in italiano, QI 36.
Parlando con altre insegnanti di sostegno mi hanno consigliato di fare una programmazione dei 3 anni di asilo, quindi molta manipolazione, esplorazione, colori (abbiamo l'asilo attaccato a molto spesso andremo li, mi hanno detto le maestre di classe).
Volevo proporre alla classe un progetto o dei laboratori dove a turno i bambini interagiscono con lei,per fasi conoscere e per conoscerla, ma non so da dove partire o se va bene come attività vista la patologia.
Grazie per l'aiuto!
giuliatnt- Nuovo member
- Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.06.14
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