Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
TFA seconda prova
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
TFA seconda prova
Ho provato a cercare se una discussione sull'argomento esiste già, ma non ho trovato nulla. Se ho cercato male bacchetatemi pure.
Io sono uno dei tanti che ha provato l'ammissione ai corsi di TFA di sostegno. Ho superato la prima prova, quella dei test. Come seconda prova si legge sul bando: formulare un PROGETTO DIDATTICO INTEGRATO.
Siamo rimasti tutti un po' perplessi. Cosa s'intende per progetto didattico integrato? E' una sorta di piano educativo individualizzato, e quindi che copre l'intero anno scolastico, oppure un progetto extra, alternativo, come potrebbe essere un laboratorio di musica? Qualcuno mi può aiutare? Grazie.
Io sono uno dei tanti che ha provato l'ammissione ai corsi di TFA di sostegno. Ho superato la prima prova, quella dei test. Come seconda prova si legge sul bando: formulare un PROGETTO DIDATTICO INTEGRATO.
Siamo rimasti tutti un po' perplessi. Cosa s'intende per progetto didattico integrato? E' una sorta di piano educativo individualizzato, e quindi che copre l'intero anno scolastico, oppure un progetto extra, alternativo, come potrebbe essere un laboratorio di musica? Qualcuno mi può aiutare? Grazie.
Massimo Principalli- Nuovo member
- Numero di messaggi : 3
Re: TFA seconda prova
I risultati della ricerca su google:
https://www.google.it/search?q=progetto+didattico+integrato&ie=utf-8&oe=utf-8&rls=org.mozillaofficial&client=firefox-a&gws_rd=cr&ei=G4vZUuikMaeayAPH-IC4Ag
https://www.google.it/search?q=progetto+didattico+integrato&ie=utf-8&oe=utf-8&rls=org.mozillaofficial&client=firefox-a&gws_rd=cr&ei=G4vZUuikMaeayAPH-IC4Ag
guardian angel- Millenium member
- Numero di messaggi : 3720
L'avevo già visto. Comunque grazie. :-)
Massimo Principalli- Nuovo member
- Numero di messaggi : 3
Ciao Massimo, vedo che siamo sulla stessa barca, perplessa anche io! Esperienza poca in ambito sostegno...ma credo sia comunque difficile da capire cosa si intenda di preciso.
Saluti a tutti quelli che invece stanno già lavorando in questo ambito.
Cristina
Saluti a tutti quelli che invece stanno già lavorando in questo ambito.
Cristina
Cristina Paiosa- Nuovo member
- Numero di messaggi : 6
Argomenti simili
» Valutazione del disabile: richieste, dubbi, informazioni, scambio di esperienze, Invalsi: chiedere qui!!
» help alunno sordo seconda elementare
» Schede ortografiche classe seconda primaria
» help alunno sordo seconda elementare
» Schede ortografiche classe seconda primaria
Pagina 1 di 1