S.O.S SOSTEGNO
cercasi strategie ritardo cognitivo 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


cercasi strategie ritardo cognitivo 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Settembre 2020
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29625 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RITA BERGAMO

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18604 messaggi in 3282 argomenti

cercasi strategie ritardo cognitivo

Andare in basso

cercasi strategie ritardo cognitivo Empty cercasi strategie ritardo cognitivo

Messaggio Da speranza73 il Sab Nov 24, 2012 9:50 am

help!!
sono un'insegnante sull'orlo di un esaurimento! quest'anno grazie ai tagli ho 22 ore dis ostegno con tre bimbi di cui due gravi: un autistico e uno con ritardo cognitivo definito lieve.
a parte le poche ore, ho grossi problemi col bambino definito 'ritardi lieve'...io e le altre insegnanti siamo un pò scettiche sul'lieve' ma soprattutto siamo 'disperate' perchè il bimbo è davvero destabilizzante per la classe (prima elementare un pò esplosiva di suo). ha sette anni e non sa fare praticamente nulla, a parte scarabbocchiare sul foglio, e passa il tempo a richiamare l'attenzione, a parlare, a volte a voce altissima; credeteci abbiamo provato tutte le strategie: prima con le buone poi con le cattive (piccole punizioni, sgridato ecc.) Niente!! sembra completamente incapace del minimo controllo. Parla male, si esprime solo con la parola-frase: dice solo: pappa? casa? giardino? dopo o adesso?? mamma? ecc ecc...a raffica, senza smettere mai...siamo fusi, noi e la classe intera Rolling Eyes io ho dieci ore con lui e lavorarci è un incubo: non riesce a concentrarsit: la sua atttenzione su un compito è di circa 30 secondi...poi inizia dire, ho sonno, fame, devo fare pipì ecc...riesco a fargli fare qualcosa solo con dei giochini che ho portato per lui , mentre la mamma chiede sempre di provare a farlo lavorare con gli altri, cosa impossibile!! sono stanca morta, non sappiamo più che fare, avete consigli??
p.s. è seguito da un centro di riabilitazione tre volte a settimana dove fa logopedia e psicomotricità. anche questi operatori lamentano le stesse difficoltà, forse però per loro è un pò più facile perchè lo vedeno in un ambiente dove ci sono meno distrazioni.
la situazione è complessa e ho dovuto riassumerla in poche righe, spero che qualcuno possa darmi cmq qualche suggerimento!!

speranza73
Member
Member

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.10.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.