Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
Bimba di 3 anni con grave ritardo cognitivo
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Bimba di 3 anni con grave ritardo cognitivo
Ciao a tutti,
cercando materiale didattico per la bambina che seguo, ho trovato la vostra pagina...l'ho trovata interessantissima e per questo mi sono iscritta!
Ho iniziato da poco a seguire una bambina di 3 anni con un grave ritardo cognitivo (livello cognitivo: bimba di 10/11 mesi). Mi piacerebbe avere un confronto con voi sulle attività da svolgere con la bambina...consa mi consigliate???
Grazie Mille
cercando materiale didattico per la bambina che seguo, ho trovato la vostra pagina...l'ho trovata interessantissima e per questo mi sono iscritta!
Ho iniziato da poco a seguire una bambina di 3 anni con un grave ritardo cognitivo (livello cognitivo: bimba di 10/11 mesi). Mi piacerebbe avere un confronto con voi sulle attività da svolgere con la bambina...consa mi consigliate???
Grazie Mille
Ultima modifica di guardian angel il Gio Apr 04, 2013 5:32 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : spostato argomento da: in classe ho un bambino che..)
Aleia- Nuovo member
- Numero di messaggi : 3
Re: Bimba di 3 anni con grave ritardo cognitivo
ciao, benvenuta!
.. se ci racconti qualcosina in più, forse possiamo aiutarti..
.. se ci racconti qualcosina in più, forse possiamo aiutarti..
guardian angel- Millenium member
- Numero di messaggi : 3720
Ciao!!!!
La bambina svolge il primo anno di scuola materna anche se, secondo me, doveva prolungare la sua permanenza al nido.
La bambina non riconosce il suo nome, tutto quello che prende lo mette in bocca, non parla, non svolge semplice attività come prendere un oggetto e metterlo in una ciotola. Dal punto di vista motorio è un pochetto impacciata...
Cosa mi consigliate????
Ale
La bambina svolge il primo anno di scuola materna anche se, secondo me, doveva prolungare la sua permanenza al nido.
La bambina non riconosce il suo nome, tutto quello che prende lo mette in bocca, non parla, non svolge semplice attività come prendere un oggetto e metterlo in una ciotola. Dal punto di vista motorio è un pochetto impacciata...
Cosa mi consigliate????
Ale
Aleia- Nuovo member
.. hai dato un'occhiata alla didattica speciale?
https://sostegno.forumattivo.com/f34-strategie-di-intervento-ed-esercizi-per-la-didattica-speciale
seleziona i vari argomenti che possono interessarti; considerata l'età, molto in generale, potrebbero essere d'aiuto esperienze soprattutto legate al gioco, alla socializzazione, alla sensorialità, alla comunicazione..
https://sostegno.forumattivo.com/f34-strategie-di-intervento-ed-esercizi-per-la-didattica-speciale
seleziona i vari argomenti che possono interessarti; considerata l'età, molto in generale, potrebbero essere d'aiuto esperienze soprattutto legate al gioco, alla socializzazione, alla sensorialità, alla comunicazione..
guardian angel- Millenium member
- Numero di messaggi : 3720
Il materiale che mi hai consigliato lo trovo molto utile....Grazie mille!!!!!
Aleia- Nuovo member
Argomenti simili
» Bimba con ritardo mentale grave
» Ritardo cognitivo lieve scuola dell'infanzia
» Consigli bambino con ritardo cognitivo
» Ritardo cognitivo lieve scuola dell'infanzia
» Consigli bambino con ritardo cognitivo
Pagina 1 di 1