Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
mi presento: richiesta materiale per uso sostegno
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
mi presento: richiesta materiale per uso sostegno
ciao a tutti...nel frattempo che cerco di capire come muoversi sul vs forum, vi chiedo in qst sezione anche se so nn appropriata (ma datemi un po' di tempo x favore) se qualcuno può aiutarmi!!!è il primo anno che faccio sostegno e ora, alla fine dell'anno scolastico, mi richiedono di stilare un elenco con del materiale da acquistare x i bimbi dva...PANICOO..io ne conosco proprio 2/3...non è che qualcuno più esperto di me mi saprebbe consigliare o software o sussidi didattici???grazie millee
Ultima modifica di leterbuck il Gio Giu 28, 2012 10:11 am - modificato 2 volte. (Motivazione : spostato argomento e ampliato titolo per favorire la ricerca)
skizzo- Nuovo member
- Numero di messaggi : 4
Re: mi presento: richiesta materiale per uso sostegno
Ciao SKIZZO
ti aiuteremo volentieri ... dicci solo che ordine di scuola , le varie disabilità presenti ...
ti aiuteremo volentieri ... dicci solo che ordine di scuola , le varie disabilità presenti ...
Grazie!!allora...scuola primaria...mentre dva variano: 1 down,un borderline, un distrofico, un grave ritardo mentale, sindrome di Arnold Chiari...poi ci sono quelli più "soft"( fra cui dsa).
Sinceramente questi sono i bimbi che mi "spaventano un po' di più, ossia, non conoscendoli in quanto entreranno l'anno prossimo non so proprio dove andare a parare!!!!grazie mille per l'aiuto...
Sinceramente questi sono i bimbi che mi "spaventano un po' di più, ossia, non conoscendoli in quanto entreranno l'anno prossimo non so proprio dove andare a parare!!!!grazie mille per l'aiuto...
skizzo- Nuovo member
un'ultima domanda ... la cifra a disposizione e se sei più proteso verso software o ausili didattici di altro genere ...
2000,00...tt quello che può servire per migliorare l'apprendimento e o contribuire a migliorare l'aspetto motorio è ben accetto!!pensavo per down magari la keyboard colorata con tasti ingranditi...cosa ne pensate?mi passano mille idee x la testa, ma ho paura di sbagliare!!!grazie mille di cuore
skizzo- Nuovo member
Per i bambini DSA , ma anche per tutto il gruppo classe potrebbe essere interessante acquistare alcuni software della Anastasis come SuperMappe e SuperQuaderno.
Per i bambini con maggiori problemi , non so , dipende anche da ciò che avete ...
- avete qualcosa per la psicomotricità?
-avete qualcosa per le attività manipolative o musicali?
attività che spesso vengono fatte con i bambini con disabilità più gravi ....
Per i bambini con maggiori problemi , non so , dipende anche da ciò che avete ...
- avete qualcosa per la psicomotricità?
-avete qualcosa per le attività manipolative o musicali?
attività che spesso vengono fatte con i bambini con disabilità più gravi ....
.. ti riferisci al materiale di facile consumo (cancelleria ecc..) oppure ai sussidi didattici (che vanno richiesti al Comune?
..nel caso puoi leggere questa conversazione:
https://sostegno.forumattivo.com/t1402-help-fondi-per-acquisto-materiale-facile-consumo-e-per-acquisto-sussidi-didattici#7281
.. ti può essere d'aiuto consultare le guide didattiche che i rifornitori locali di materiale scolastico inviano nelle scuole ad inizio anno, dove trovi materiale/costo/destinazione d'uso, quindi fasce d'età, problematiche ecc.. e in parallelo recarti in una libreria scolastica di riferimento e farti consigliare direttamente da loro, i quali provvederanno a prepararti una lista di materiali idonei alla tua richiesta ed il relativo preventivo..
(per cortesia, scrivi per esteso, senza abbreviare, grazie! )
..nel caso puoi leggere questa conversazione:
https://sostegno.forumattivo.com/t1402-help-fondi-per-acquisto-materiale-facile-consumo-e-per-acquisto-sussidi-didattici#7281
.. ti può essere d'aiuto consultare le guide didattiche che i rifornitori locali di materiale scolastico inviano nelle scuole ad inizio anno, dove trovi materiale/costo/destinazione d'uso, quindi fasce d'età, problematiche ecc.. e in parallelo recarti in una libreria scolastica di riferimento e farti consigliare direttamente da loro, i quali provvederanno a prepararti una lista di materiali idonei alla tua richiesta ed il relativo preventivo..
(per cortesia, scrivi per esteso, senza abbreviare, grazie! )
guardian angel- Millenium member
- Numero di messaggi : 3720
GRAZIE MILLEEEEEEEEEEE!!!!!!Siete stati gentilissimi...veramente grazie di cuore!!!Sicuramente con i vostri consigli farò un buon lavoro ...
skizzo- Nuovo member
Ti hanno consigliato bene! anch'io da quest'anno seguo un DSA grave e mi hanno consigliato questo super quaderno che costa una paccata.
Mi hanno anche detto di usare il sintetizzatore vocale silvia, ma non mi piace.
Sono anch'io alla ricerca disperata di cosa fare con questo bambino che non regge per più di dieci minuti.
cosa posso usare per attrarre la sua attenzione? consigliatemi qualcosa di accattivante!
fortu70
Mi hanno anche detto di usare il sintetizzatore vocale silvia, ma non mi piace.
Sono anch'io alla ricerca disperata di cosa fare con questo bambino che non regge per più di dieci minuti.
cosa posso usare per attrarre la sua attenzione? consigliatemi qualcosa di accattivante!
fortu70
fortu70- Nuovo member
Argomenti simili
» richiesta materiale
» Richiesta aiuto su orario del sostegno
» richiesta urgente: cerco normativa su supplenze docente sostegno
» Richiesta aiuto su orario del sostegno
» richiesta urgente: cerco normativa su supplenze docente sostegno
Pagina 1 di 1