Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
Valutazione per educazione motoria con programmazione differenziata
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Valutazione per educazione motoria con programmazione differenziata
Buon Giorno a tutti,
è la prima volta che scrivo ho letto il regolamento del forum e spero di essere nella sezione giusta, in quanto sto cercando un consiglio su come comportarmi.
la mia non è una domanda oggettiva - lo so - ma non so a chi rivolgermi - per
un suggerimento oggettivo, in quanto tutte le persone che seguono il ragazzo
dalla scuola agli educatori mi rispondono o che non sanno nulla a riguardo o di
lasciare perdere, che questo è niente al confronto di tutte le altre
battaglie.
Il punto è questo brevemente - abbiamo preso la pagella - 3° media - programma
individualizzato - legge 104 art 3 comma 3 e ci sono alcuni sette (meritati) e
educazione fisica dove il bambino ci mette tutto se stesso e gli piace
moltissimo , ha 6.
Un tempo anche a bambini senza problemi il voto più alto oltre la condotta era
religione e ginnastica, ora parliamo di un ragazzo diversamente abile sul quale
il programma è improntato sull'AUTOSTIMA e autonomia, non chiedo un 8 di
matematica, infatti ha il 6 (per non dare il 5) ma di ginnastica avrebbe potuto
avere 8? vorrei sapere se è a discrezione della professoressa come per le altre
materie o se questa può essere richiamata in quanto il suo 6 di ginnastica è
in contrapposizione con il programma improntato sull'autostima?
se ho sbagliato sito potreste gentilmenti dirmi a chi rivolgermi? dopo tanti
sacrifici che questa persona (a mio avviso incompetente in materia) rovini il
poco conquistato mi sembra assurdo .
Se avete un consiglio da darmi vi ringrazio molto.
Saluti
simona
è la prima volta che scrivo ho letto il regolamento del forum e spero di essere nella sezione giusta, in quanto sto cercando un consiglio su come comportarmi.
la mia non è una domanda oggettiva - lo so - ma non so a chi rivolgermi - per
un suggerimento oggettivo, in quanto tutte le persone che seguono il ragazzo
dalla scuola agli educatori mi rispondono o che non sanno nulla a riguardo o di
lasciare perdere, che questo è niente al confronto di tutte le altre
battaglie.
Il punto è questo brevemente - abbiamo preso la pagella - 3° media - programma
individualizzato - legge 104 art 3 comma 3 e ci sono alcuni sette (meritati) e
educazione fisica dove il bambino ci mette tutto se stesso e gli piace
moltissimo , ha 6.
Un tempo anche a bambini senza problemi il voto più alto oltre la condotta era
religione e ginnastica, ora parliamo di un ragazzo diversamente abile sul quale
il programma è improntato sull'AUTOSTIMA e autonomia, non chiedo un 8 di
matematica, infatti ha il 6 (per non dare il 5) ma di ginnastica avrebbe potuto
avere 8? vorrei sapere se è a discrezione della professoressa come per le altre
materie o se questa può essere richiamata in quanto il suo 6 di ginnastica è
in contrapposizione con il programma improntato sull'autostima?
se ho sbagliato sito potreste gentilmenti dirmi a chi rivolgermi? dopo tanti
sacrifici che questa persona (a mio avviso incompetente in materia) rovini il
poco conquistato mi sembra assurdo .
Se avete un consiglio da darmi vi ringrazio molto.
Saluti
simona
Ultima modifica di leterbuck il Ven Feb 17, 2012 1:42 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : ridefinito il titolo per favorire la ricerca)
simona guadagno- Nuovo member
- Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.02.12
Re: Valutazione per educazione motoria con programmazione differenziata
Benvenuta tra noi Simona!!
certo che si deve modificare il voto erroneamente attributo all'alunno!! la valutazione è in relazione al PEI, quindi individualizzata e fa riferimento alla programmazione personalizzata del ragazzo! se nel PEI, firmato dai docenti di classe che lo hanno approvato, sono stati stabiliti gli obiettivi finali in relazione alle competenze iniziali dell'alunno, nessuno può contestare; può accadere, però, che un alunno non abbia conseguito nemmeno gli obiettivi previsti, quelli individualizzati cioè; in tal caso la programmazione andrebbe rettificata in itinere, con il consenso dei docenti e di tutte le parti concorrenti al PEI..
leggi qui per la valutazione:
https://sostegno.forumattivo.com/t120-la-valutazione-del-disabile#378
----------------
Invitiamo i nuovi utenti a non registrarsi con nome e cognome reali ma con un nickname, a tutela della privacy propria e dei propri alunni, grazie della collaborazione.
certo che si deve modificare il voto erroneamente attributo all'alunno!! la valutazione è in relazione al PEI, quindi individualizzata e fa riferimento alla programmazione personalizzata del ragazzo! se nel PEI, firmato dai docenti di classe che lo hanno approvato, sono stati stabiliti gli obiettivi finali in relazione alle competenze iniziali dell'alunno, nessuno può contestare; può accadere, però, che un alunno non abbia conseguito nemmeno gli obiettivi previsti, quelli individualizzati cioè; in tal caso la programmazione andrebbe rettificata in itinere, con il consenso dei docenti e di tutte le parti concorrenti al PEI..
leggi qui per la valutazione:
https://sostegno.forumattivo.com/t120-la-valutazione-del-disabile#378
----------------
Invitiamo i nuovi utenti a non registrarsi con nome e cognome reali ma con un nickname, a tutela della privacy propria e dei propri alunni, grazie della collaborazione.
guardian angel- Millenium member
- Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana
Argomenti simili
» Esame di stato e programmazione differenziata
» CD DA SCARICARE O CONSULTARE ONLINE PER L'EDUCAZIONE MOTORIA
» una valutazione e programmazione finale per bambino down
» CD DA SCARICARE O CONSULTARE ONLINE PER L'EDUCAZIONE MOTORIA
» una valutazione e programmazione finale per bambino down
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw
» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
Sab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO
» LE DOPPIE : proposte didattiche
Dom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella
» I NOMI : schede, giochi e link
Dom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella
» Scienze umane, materiali didattici
Lun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO
» Insegnamento a distanza
Mer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa
» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
Mer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl
» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
Lun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl
» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
Lun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe