S.O.S SOSTEGNO
primo incarico-delucidazioni tecniche sul pei  5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


primo incarico-delucidazioni tecniche sul pei  66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
primo incarico-delucidazioni tecniche sul pei  5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


primo incarico-delucidazioni tecniche sul pei  66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
primo incarico-delucidazioni tecniche sul pei  EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
primo incarico-delucidazioni tecniche sul pei  EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
primo incarico-delucidazioni tecniche sul pei  EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
primo incarico-delucidazioni tecniche sul pei  EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
primo incarico-delucidazioni tecniche sul pei  EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
primo incarico-delucidazioni tecniche sul pei  EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
primo incarico-delucidazioni tecniche sul pei  EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
primo incarico-delucidazioni tecniche sul pei  EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
primo incarico-delucidazioni tecniche sul pei  EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

primo incarico-delucidazioni tecniche sul pei

3 partecipanti

Andare in basso

primo incarico-delucidazioni tecniche sul pei  Empty primo incarico-delucidazioni tecniche sul pei

Messaggio Da stelluccia Mar Nov 08, 2011 1:57 pm

Gent.mi fra pochi giorni mi troverò a redigere il pei. In linea generale so di cosa si tratta, mi sn appena laureata e ho curiosato qua e là, ma mi chiedo se ci sia una struttura standard da seguire o no. Nel senso che io ho fatto una prima bozza da far leggere alle mie colleghe divisa per area cognitiva, area neuropsic-, area affettivo-rel.etc. Loro mi hanno chiesto cm mai non ci siano tabelle. Io ho spulciato on line esempi di pei compilati e solo quando si arriva al momento di indicare le materie c'è chi ha inserito delle tabelle per dividere gli obiettivi dai contenuti.

Questo documento va firmato da noi, dai genitori e dall'asl vero? E' meglio che io scriva all'ultima pagina nome e firma per renderlo più ordinato?
Grazie e scusate per le domande (forse banali) ma danno tutto per scontato Sad

stelluccia
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

primo incarico-delucidazioni tecniche sul pei  Empty Re: primo incarico-delucidazioni tecniche sul pei

Messaggio Da guardian angel Mar Nov 08, 2011 2:14 pm

benvenuta stelluccia!! Very Happy

stelluccia ha scritto:
Gent.mi fra pochi giorni mi troverò a redigere il pei. In linea generale so di cosa si tratta, mi sn appena laureata e ho curiosato qua e là, ma mi chiedo se ci sia una struttura standard da seguire o no. Nel senso che io ho fatto una prima bozza da far leggere alle mie colleghe divisa per area cognitiva, area neuropsic-, area affettivo-rel.etc. Loro mi hanno chiesto cm mai non ci siano tabelle. Io ho spulciato on line esempi di pei compilati e solo quando si arriva al momento di indicare le materie c'è chi ha inserito delle tabelle per dividere gli obiettivi dai contenuti.

non hai precisato però in che ordine di scuola lavori.. Rolling Eyes chiedi in direzione il modello del PEI adottato nell'Istituto e segui quello, che deve essere uguale per tutti; oppure, se preferisci puoi visionarlo e scaricarlo dal sito USP/AT della tua provincia.. Rolling Eyes

Questo documento va firmato da noi, dai genitori e dall'asl vero? E' meglio che io scriva all'ultima pagina nome e firma per renderlo più ordinato?
Grazie e scusate per le domande (forse banali) ma danno tutto per scontato Sad

va firmato per l'approvazione da tutti i partecipanti al GLIC degli alunni certificati assegnati a quella certa classe..

Puoi leggere e approfondire qui:
https://sostegno.forumattivo.com/t47-cosa-e-il-pei-indicazioni-e-modelli-vuoti#89
https://sostegno.forumattivo.com/t137-esempi-di-pei-compilati#453

buon lavoro, ciao!! Very Happy
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

primo incarico-delucidazioni tecniche sul pei  Empty Re: primo incarico-delucidazioni tecniche sul pei

Messaggio Da stelluccia Mar Nov 08, 2011 6:27 pm

grazie per avermi risposto, cmq sono in una 3 elementare...domani allora chiedo alla fus Smile

stelluccia
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

primo incarico-delucidazioni tecniche sul pei  Empty Delucidazioni bozza Pei da consegnare a novembre

Messaggio Da §ara Mar Nov 08, 2011 9:44 pm

Ciao a tutti. anche per me è tempo del primo PEI! In linea teorica saprei come compilarlo, all'università ne abbiamo parlato tanto, ma ora che mi ci trovo faccia a faccia e senza nessun "angelo custode" al mio fianco mi sorgono dei dubbi:
- la prima parte, quella degli interventi socio educativi, educativi territoriali, educativi scuola-famiglia... è da compilare anche nella bozza di inizio anno? il bambino che seguo non ha ancora definito bene con la asl e la logopedista il suo percorso: cioè attualmente fa 1 seduta di logopedia alla settimana, ma l'intenzione è di passare a farne 1 al mese già dalle prossime settimane. io cosa devo scrivere? poi avrò l'incontro con la logopedista e con il neuropsichiatra nelle prossime settimane quindi non posso descrivere ancora la frequenza degli incontri, le modalità, i tempi...
quindi mi chiedo: questa parte la lascio in bianco e la compilerò poi alla fine dell'anno, o scrivo le poche e incerte informazioni che ho e poi le rivedo alla fine dell'anno?

- Altro dubbio: la prossima settimana ho l'incontro con il gruppo tecnico (a cui mi han già detto che parteciperanno solo insegnanti e famiglia). essendo il primo anno dell scuola dell'infanzia devo preparare sia il pei che il pdf, ma devo far firmare entrambi o solo il pdf, visto che la versione definitiva del pei si farà a fine anno?

Grazie per l'ascolto, mi trovo un po' spersa visto che è il mio primo anno e da noi la commissione hc è praticamente inesistente e la referente irreperibile!

§ara
Member
Member

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.09.11

Torna in alto Andare in basso

primo incarico-delucidazioni tecniche sul pei  Empty Re: primo incarico-delucidazioni tecniche sul pei

Messaggio Da §ara Mar Nov 08, 2011 10:12 pm

scusate, man mano che vado avanti nel cercare di stendere i documenti mi sorgono altri dubbi:

- nella programmazione settimanale della classe in cui si richiede per ogni materia di indicare le ore dedicatele, cosa metto visto che sono nelle scuola dell'infanzia in cui più che materie si affrontano aree (linguistica, matematica, espressiva, antropologica...) che non hanno un orario ben definito? l'unica attività che un orario definito è religione per il resto è tutto molto variabile, inoltre il bambino ha 3 anni quindi non segue neanche i laboratori del pomeriggio che sono più fissi.
Stessa cosa per la tabella in cui dovrei inserire l'orario della classe con le relative materie

Grazie ancora!
Sara

§ara
Member
Member

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.09.11

Torna in alto Andare in basso

primo incarico-delucidazioni tecniche sul pei  Empty Re: primo incarico-delucidazioni tecniche sul pei

Messaggio Da guardian angel Mar Nov 08, 2011 10:45 pm

§ara ha scritto:
scusate, man mano che vado avanti nel cercare di stendere i documenti mi sorgono altri dubbi:
.. capisco, ma risulta difficile rispondere a troppe richieste tutte insieme.. Rolling Eyes

- nella programmazione settimanale della classe in cui si richiede per ogni materia di indicare le ore dedicatele, cosa metto visto che sono nelle scuola dell'infanzia in cui più che materie si affrontano aree (linguistica, matematica, espressiva, antropologica...) che non hanno un orario ben definito? l'unica attività che un orario definito è religione per il resto è tutto molto variabile, inoltre il bambino ha 3 anni quindi non segue neanche i laboratori del pomeriggio che sono più fissi.
ti riferisci quindi al registro di sostegno, non al PEI?
Stessa cosa per la tabella in cui dovrei inserire l'orario della classe con le relative materie Grazie ancora! Sara
.. fotocopia l'orario di sezione e attaccalo sullo spazio predisposto..
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

primo incarico-delucidazioni tecniche sul pei  Empty Re: primo incarico-delucidazioni tecniche sul pei

Messaggio Da §ara Mer Nov 09, 2011 7:05 am

grazie x la risposta. io questa parte devo inserirla anche nel pei, forse cambia da provincia a provincia?

§ara
Member
Member

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.09.11

Torna in alto Andare in basso

primo incarico-delucidazioni tecniche sul pei  Empty Re: primo incarico-delucidazioni tecniche sul pei

Messaggio Da guardian angel Mer Nov 09, 2011 7:52 am

§ara ha scritto:grazie x la risposta. io questa parte devo inserirla anche nel pei, forse cambia da provincia a provincia?

di modelli PEI ne esistono diversi e possono cambiare, è vero.. se ci indichi come è strutturato, o importi qui il modello che adottate voi.. forse riusciamo ad aiutarti in modo più specifico.. dai un'occhiata anche al topic generale, dove si parla di alcuni esempi:

https://sostegno.forumattivo.com/t47-cosa-e-il-pei-indicazioni-e-modelli-vuoti#89
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

primo incarico-delucidazioni tecniche sul pei  Empty Re: primo incarico-delucidazioni tecniche sul pei

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.