Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
Primo editoriale del 2010
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Primo editoriale del 2010
Primo editoriale del 2010 (che condivido volentieri con gli amici di sostegno.forumattivo) dal forum del mio sito:
https://secure.7host.com/drborghese/phpBB2/viewtopic.php?p=3448#3448
Massimo Borghese
Massimo Borghese
Re: Primo editoriale del 2010
mborghese ha scritto:Primo editoriale del 2010 (che condivido volentieri con gli amici di sostegno.forumattivo) dal forum del mio sito:
Massimo Borghese
... GRAZIE PER LA CONDIVISIONE!!! e BUON 2010!
Pazienti o clienti????
"Paziente". Il termine deriva dal latino patiens, il participio passato del verbo deponente pati, intendendo "sofferente" o "che sopporta". Oggi il termine paziente è sostituito dalla parola "cliente" .
Nel linguaggio contrattuale è Cliente o Committente chi richiede prestazioni, prodotti e servizi a fronte di un contratto che preveda obbligazioni reciproche ad un fornitore in cambio di corrispettivi economici, ma nessun fornitore dirà mai che il suo intervento è solo un:
palliativo [pal-lia-tì-vo] s.m.
•1 Farmaco, cura che attenua i sintomi di una malattia ma non ne rimuove la causa
•2 fig. Rimedio apparente e temporaneo, adottato per fronteggiare un problema, ma inadeguato a risolverlo definitivamente
"Paziente". Il termine deriva dal latino patiens, il participio passato del verbo deponente pati, intendendo "sofferente" o "che sopporta". Oggi il termine paziente è sostituito dalla parola "cliente" .
Nel linguaggio contrattuale è Cliente o Committente chi richiede prestazioni, prodotti e servizi a fronte di un contratto che preveda obbligazioni reciproche ad un fornitore in cambio di corrispettivi economici, ma nessun fornitore dirà mai che il suo intervento è solo un:
palliativo [pal-lia-tì-vo] s.m.
•1 Farmaco, cura che attenua i sintomi di una malattia ma non ne rimuove la causa
•2 fig. Rimedio apparente e temporaneo, adottato per fronteggiare un problema, ma inadeguato a risolverlo definitivamente
Ospite- Ospite
Questo signore ha già postato la sua dotta disquisizione su pazienti e clienti in un topic con un titolo specifico e ad essa dedicato. Benissimo. Ora che cosa c'entra venire a scrivere queste stesse cosa in un contesto che parla di tutt'altro?
mborghese ha scritto:Questo signore ha già postato la sua dotta disquisizione su pazienti e clienti in un topic con un titolo specifico e ad essa dedicato. Benissimo. Ora che cosa c'entra venire a scrivere queste stesse cosa in un contesto che parla di tutt'altro?
Buonasera Dottor Borghese ... se la domanda è rivolta a me ... mi dia del tempo per leggere i vostri ultimi commenti (sono appena tornata e devo leggere i vari post tra un carico di lavatrice ed una pultina alla casa ...).
Buonasera e bentornata.
No, non si preoccupi, la mia era una domanda retorica, un modo come un altro per esprimere perplessità su un intervento (non suo) che mi sembra non contestuale con il tema posto nel topic di partenza.
No, non si preoccupi, la mia era una domanda retorica, un modo come un altro per esprimere perplessità su un intervento (non suo) che mi sembra non contestuale con il tema posto nel topic di partenza.
Pagina 1 di 1