S.O.S SOSTEGNO
primo caso e incontro con la famiglia: consigli? 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


primo caso e incontro con la famiglia: consigli? 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
primo caso e incontro con la famiglia: consigli? 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


primo caso e incontro con la famiglia: consigli? 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
primo caso e incontro con la famiglia: consigli? EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
primo caso e incontro con la famiglia: consigli? EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
primo caso e incontro con la famiglia: consigli? EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
primo caso e incontro con la famiglia: consigli? EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
primo caso e incontro con la famiglia: consigli? EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
primo caso e incontro con la famiglia: consigli? EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
primo caso e incontro con la famiglia: consigli? EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
primo caso e incontro con la famiglia: consigli? EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
primo caso e incontro con la famiglia: consigli? EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

primo caso e incontro con la famiglia: consigli?

3 partecipanti

Andare in basso

primo caso e incontro con la famiglia: consigli? Empty primo caso e incontro con la famiglia: consigli?

Messaggio Da roberto83 Dom Set 04, 2011 6:14 pm

salve,
sono al mio primo anno di incarico sul sostegno-scuola primaria.
Mi sarà affidato un bambino di 5° con sindrome di down. In questi giorni avrò un incontro con la famiglia ma sono un pò spaventato in quanto è la mia prima esperienza e non vorrei dare un'impressione negativa ai genitori.Soprattutto, cosa devo chiedere per avere info utili sul caso del bambino?


Ultima modifica di leterbuck il Dom Ott 30, 2011 4:55 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : ampliato titolo per favorire la ricerca)
roberto83
roberto83
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.09.11

Torna in alto Andare in basso

primo caso e incontro con la famiglia: consigli? Empty Re: primo caso e incontro con la famiglia: consigli?

Messaggio Da guardian angel Dom Set 04, 2011 7:21 pm

benvenuto nel Forum, Roberto! Very Happy

ti lascio, di seguito, alcuni link che mi auguro potranno esserti d'aiuto:

https://sostegno.forumattivo.com/f63-buone-prassi-sindrome-di-down

https://sostegno.forumattivo.com/f46-alunno-down

https://sostegno.forumattivo.com/f34-strategie-di-intervento-ed-esercizi-per-la-didattica-speciale

e poi:
https://sostegno.forumattivo.com/t447-il-primo-incarico-sul-sostegno

.. inoltre, chiedi in direzione di poter visionare il fascicolo personale dell'alunno (è un tuo diritto), all'interno del quale troverai tutte le informazioni che ti necessitano per cominciare.. così come potrai chiedere alla famiglia notizie riguardanti il percorso scolastico/familiare finora seguito dal loro figlio..

in bocca al lupo e buona permanenza nel forum, tienici informati, ciao!! sunny
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

primo caso e incontro con la famiglia: consigli? Empty Re: primo caso e incontro con la famiglia: consigli?

Messaggio Da roberto83 Mar Set 06, 2011 2:22 pm

Grazie per i link.Utilissimi.
Per l'incontro,cmq, ho ancora un po' di tensione...non sa da dove cominciare coi genitori.Spero mi venga qualcosa in quel momento.
roberto83
roberto83
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.09.11

Torna in alto Andare in basso

primo caso e incontro con la famiglia: consigli? Empty Re: primo caso e incontro con la famiglia: consigli?

Messaggio Da Maestra Gabriella Mar Set 06, 2011 2:26 pm

roberto83 ha scritto:Grazie per i link.Utilissimi.
Per l'incontro,cmq, ho ancora un po' di tensione...non sa da dove cominciare coi genitori.Spero mi venga qualcosa in quel momento.

fatti descrivere un po' il figlio, cosa gli piace fare e cosa no, cosa lo calma se ha una crisi, fatti raccontare se frequenta un centro riabilitativo nel pomeriggio e in caso affermativo chiedi se puoi metterti in contatto con loro in modo da seguire una stessa linea educativa.

Fatti dare i numeri di telefono , in modo da averli a scuola se vi è un'urgenza .

Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

primo caso e incontro con la famiglia: consigli? Empty Re: primo caso e incontro con la famiglia: consigli?

Messaggio Da roberto83 Mar Set 06, 2011 4:21 pm

Grazie mille per i consigli Wink
Spero di dare un'impressione positiva perchè mi han già detto che la mamma è un pò pressante ed esasperante.
roberto83
roberto83
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.09.11

Torna in alto Andare in basso

primo caso e incontro con la famiglia: consigli? Empty Re: primo caso e incontro con la famiglia: consigli?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.