Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
s.o.s. cercasi ins. sost. infanzia
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
s.o.s. cercasi ins. sost. infanzia
Carissimi colleghi, chi tra voi è un ins. di scuola dell'inf./sostegno? mi servirebbe un punto fermo, qualcuno a cui chiedere aiuto perchè sono spesso in difficoltà.Come prima cosa, mi servirebbe sapere il nome di una guida solo per sost. inf. e poi.....altre info per l'anno prossimo scolastico sul caso che dovrei seguire.
Aiutoooooooooooooooo
Grazie
Carmela
Aiutoooooooooooooooo
Grazie
Carmela
Del Prete Carmela- Member
- Numero di messaggi : 12
Re: s.o.s. cercasi ins. sost. infanzia
ciao, io insegna nella scuopla dell'infanzia, anche su sostegno pur essendo senza specializzazione...che sto conseguendo ora comunque. Guide io non ne ho mai trovae per l'infanzia, per quanto riguard le info sulla disabilità cheha il bambino/a che segui ti conviene dre qualche notizia in più per avere notizie maggiori.Del Prete Carmela ha scritto:Carissimi colleghi, chi tra voi è un ins. di scuola dell'inf./sostegno? mi servirebbe un punto fermo, qualcuno a cui chiedere aiuto perchè sono spesso in difficoltà.Come prima cosa, mi servirebbe sapere il nome di una guida solo per sost. inf. e poi.....altre info per l'anno prossimo scolastico sul caso che dovrei seguire.
Aiutoooooooooooooooo
Grazie
Carmela
chica- Advanced Member
- Numero di messaggi : 143
Ciao, anche io insegno, anche se non ho la specializzazione. Insegno da 4 anni, di cui tre come insegnante di sostegno nell'infanzia.
Se posso esserti utile, chiedi pure.
Io ho usato sempre il libro IL PIANO EDUCATIVO INDIVIDUALIZZATO della Erickson, anche se non riguarda solo l'infanzia.
E poi L'INSEGNANTE DI SOSTEGNO SPECIALIZZATO ( i saperi Editrice) che ti dà un quadro generale sui bisogni educativi, l'integrazione, la diagnosi funzionale eccetera.
Se posso esserti utile, chiedi pure.
Io ho usato sempre il libro IL PIANO EDUCATIVO INDIVIDUALIZZATO della Erickson, anche se non riguarda solo l'infanzia.
E poi L'INSEGNANTE DI SOSTEGNO SPECIALIZZATO ( i saperi Editrice) che ti dà un quadro generale sui bisogni educativi, l'integrazione, la diagnosi funzionale eccetera.
letizia77- Nuovo member
- Numero di messaggi : 9
Ciao!Quest'anno ho preso il mio primo incarico su sostegno infanzia.Domani mi diranno con esattezza quali casi dovrò seguire.Anche io ho i tuoi stessi dubbi!Cmq mi hanno consigliato delle guide della casa editrice "Istituto didattico"
Benedetta- Nuovo member
- Numero di messaggi : 5
Argomenti simili
» Alunno trasferito da infanzia statale a infanzia comunale
» cercasi strategie ritardo cognitivo
» Cercasi "signori" obiettivi didattici-educativi!
» cercasi strategie ritardo cognitivo
» Cercasi "signori" obiettivi didattici-educativi!
Pagina 1 di 1