S.O.S SOSTEGNO
cattivo rapporto del "mio" alunno con l'operatrice OSA 5976_110
su SOS SOSTEGNO.

Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.

cattivo rapporto del "mio" alunno con l'operatrice OSA 66888
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Presentazione
cattivo rapporto del "mio" alunno con l'operatrice OSA EmptyLun Giu 10, 2019 8:26 pm Da Mauro Barbetti

» RELAZIONE SU BIMBO CON disturbo p. dello sviluppo
cattivo rapporto del "mio" alunno con l'operatrice OSA EmptySab Giu 08, 2019 9:40 pm Da rosalucia.sava

» gravidanza a rischio
cattivo rapporto del "mio" alunno con l'operatrice OSA EmptyMer Giu 05, 2019 4:28 pm Da danielaia

» Presentazione
cattivo rapporto del "mio" alunno con l'operatrice OSA EmptyVen Mag 03, 2019 9:15 pm Da ALESSIA MENEGATTI

» Vendo collana Sostegno Istituti Didattico
cattivo rapporto del "mio" alunno con l'operatrice OSA EmptyGio Apr 18, 2019 4:12 pm Da p.lasalvia

» buonasera a tutti
cattivo rapporto del "mio" alunno con l'operatrice OSA EmptyMer Mar 27, 2019 6:40 pm Da p.lasalvia

» Consiglio
cattivo rapporto del "mio" alunno con l'operatrice OSA EmptyMer Mar 13, 2019 6:32 pm Da Mary90

» LE EQUIVALENZE
cattivo rapporto del "mio" alunno con l'operatrice OSA EmptyVen Mar 08, 2019 5:33 pm Da renny

» Encefalopatia epilettogena infanzia/primaria: indicazioni didattiche, link e stesura del PEI
cattivo rapporto del "mio" alunno con l'operatrice OSA EmptyVen Feb 15, 2019 5:29 pm Da Stefania.mangoni

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Settembre 2019
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 28668 membri registrati
L'ultimo utente registrato è mionome

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18565 messaggi in 3268 argomenti

cattivo rapporto del "mio" alunno con l'operatrice OSA

Andare in basso

cattivo rapporto del "mio" alunno con l'operatrice OSA Empty cattivo rapporto del "mio" alunno con l'operatrice OSA

Messaggio Da kiarina il Mar Nov 16, 2010 2:11 pm

Salve a tutti,
sono qui per chiedervi nuovamente aiuto. Nel comune dove lavoro laddove non si riesce a coprire le ore del tempo scuola del bambino disabile con l'ins. di sostegno, viene assegnata dal comune l'operatrice OSA. L'alunno che seguo dall'anno scorso, ha un'operatrice per 13 ore settimanali; anche lei c'è dall'anno scorso e non si erano mai presentati problemi, anzi...Avevano instaurato un buonissimo rapporto. Quest'anno però, nessuno si spiega come mai, il bambino in questione ha preso di punta l'operatrice. Non le da retta, la sfida di continuo, fa tutto il contrario di quello che lei chiede. Appena la vede comincia subito con il guardarla di traverso. Cose che l'anno scorso non erano mai successe. La mamma si è accorta della situazione. MI ha chiesto se in realtà suo figlio avesse, senza motivo, preso in antipatia l'operatrice ed io ho confermato la cosa (mi chiedo se non abbia sbagliato). Inoltre il bambino quando va a casa dice di non voler stare a scuola con detta operatrice. Le colleghe di classe hanno confermato che il bambino si comporta diversamente quando c'è lei. A breve avremo il Pei. Siamo tutte d'accordo nel non far trapelare la cosa in tale occasione, visto che l'operatrice potrebbe rischiare di perdere il lavoro. Ma come fare in questo caso? Io vorrei parlare direttamente con questa persona, non per giudicarla ma per vedere se tutte insieme troviamo un modo per superare questa situazione che sta diventando pesante per tutti. Alcune colleghe mi hanno detto di fregarmene, che la cosa non mi riguarda. Non credo sia così però. Voi cosa consigliate? Grazie in anticipo...
kiarina
kiarina
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 9

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

cattivo rapporto del "mio" alunno con l'operatrice OSA Empty Re: cattivo rapporto del "mio" alunno con l'operatrice OSA

Messaggio Da guardian angel il Mar Nov 16, 2010 5:00 pm

kiarina ha scritto: ... Io vorrei parlare direttamente con questa persona, non per giudicarla ma per vedere se tutte insieme troviamo un modo per superare questa situazione che sta diventando pesante per tutti.

..a me sembra strano che tu non le abbia ancora parlato: io ascolterei sia l'alunno che l'operatrice, per cercare di capire cosa è successo.. senza dare per scontato niente.. può essere un capriccio come una cosa seria.. ma il bimbo è down? scusa ma non ricordo..
Rolling Eyes

guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: