S.O.S SOSTEGNO
Posso chiedervi delle informazioni per diventare ins di sostegno? 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Posso chiedervi delle informazioni per diventare ins di sostegno? 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
Posso chiedervi delle informazioni per diventare ins di sostegno? 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Posso chiedervi delle informazioni per diventare ins di sostegno? 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
Posso chiedervi delle informazioni per diventare ins di sostegno? EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
Posso chiedervi delle informazioni per diventare ins di sostegno? EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
Posso chiedervi delle informazioni per diventare ins di sostegno? EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
Posso chiedervi delle informazioni per diventare ins di sostegno? EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
Posso chiedervi delle informazioni per diventare ins di sostegno? EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
Posso chiedervi delle informazioni per diventare ins di sostegno? EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
Posso chiedervi delle informazioni per diventare ins di sostegno? EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
Posso chiedervi delle informazioni per diventare ins di sostegno? EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
Posso chiedervi delle informazioni per diventare ins di sostegno? EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

Posso chiedervi delle informazioni per diventare ins di sostegno?

3 partecipanti

Andare in basso

Posso chiedervi delle informazioni per diventare ins di sostegno? Empty Posso chiedervi delle informazioni per diventare ins di sostegno?

Messaggio Da paolafami Sab Ott 23, 2010 10:52 am

Salve mi chiamo Paola , da Roma , ed ho una Laurea in Lettere ad indirizzo storico. Vorrei diventare insegnante di sostegno nella scuola media. Qual' è l' ITER ? Cosa devo fare? Quante ore settimanali si svolgono ? Quanto si guadagna in media mensilmente?
C' è un aula a parte per il sostegno o si lavora in classe con gli altri alunni ? Quali problemi sussistono ?
GRAZIE FIN DA ORA ! PAOLA F.


Ultima modifica di leterbuck il Mar Nov 01, 2011 6:07 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : ampliato titolo e spostato argomento in sos sostegno)

paolafami
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

Posso chiedervi delle informazioni per diventare ins di sostegno? Empty Re: Posso chiedervi delle informazioni per diventare ins di sostegno?

Messaggio Da guardian angel Sab Ott 23, 2010 12:28 pm

Benvenuta nel Forum Paola!! e complimenti per la tua laurea e per i tuoi studi! Very Happy

.. credo che tu debba fare un percorso di specializzazione, ma non sono informata sugli attuali corsi di specializzazione, nè so se al momento sono bloccati: aspettiamo qualche consiglio da altre colleghe.. Rolling Eyes
Il contratto di lavoro alla scuola secondaria prevede 18 ore di servizio settimanali, se si è assunti in ruolo si parte dallo stipendio base; normalmente c'è sempre un'aula dedicata, per i casi più gravi, ma l'integrazione dell'alunno disabile vuole giustamente che si lavori quanto più possibile insieme ai compagni nella classe, o in piccolo gruppo.. I problemi sono quelli di un qualunque ambito lavorativo, inerenti, secondo la mia piccola esperienza, le relazioni con gli altri: colleghi, superiori, famiglie ecc..
.. spero di averti tolto qualche dubbio, attendiamo altri consigli Very Happy .. buona giornata, ciao!!


Ultima modifica di leterbuck il Sab Ott 23, 2010 3:26 pm - modificato 1 volta.
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Posso chiedervi delle informazioni per diventare ins di sostegno? Empty Re: Posso chiedervi delle informazioni per diventare ins di sostegno?

Messaggio Da Maestra Gabriella Sab Ott 23, 2010 1:51 pm

aggiungo a quanto già detto da laterbuck ...

tanta passione ed ancora passaione e nuovamente passione nel lavoro che si fa ...

(lo stipendio è uguale ... non siamo insegnanti diversi dagli altri !!! Shocked )


Attendiamo che le indicazioni sulle nuove modalità di reclutamento emanate dalla Gelmini tempo fa (un mesetto circa) diventino operative e poi sapremmo TUTTi , meglio, come fare per poter entrare nel mondo della scuola.
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Posso chiedervi delle informazioni per diventare ins di sostegno? Empty GRAZIE ATTENDO ALTRE INFORMAZIONI

Messaggio Da paolafami Sab Ott 23, 2010 2:07 pm

Grazie per le informazioni, attendo nuove informazioni.
La mia perplessità era questa : se l' alunno deve essere integrato con la classe e quindi stare nella classe "ordinaria" con gli altri alunni , a cosa serve l' insegnante di sostegno ? E cioè cosa fa l' insegnante di sostegno mentre l' insegnante della classe spiega la lezione agli altri alunni in classe ? Come fa ad agire in contemporanea ?
GRAZIE. Paola.

paolafami
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

Posso chiedervi delle informazioni per diventare ins di sostegno? Empty Re: Posso chiedervi delle informazioni per diventare ins di sostegno?

Messaggio Da guardian angel Sab Ott 23, 2010 3:35 pm

.. puoi leggere, Paola, se ti va, questa sezione del forum, dove spero tu possa trovare gran parte delle risposte ai tuoi interrogativi; se così non fosse, chiedi pure, noi siamo qua..!!

https://sostegno.forumattivo.com/le-leggi-e-le-news-f7/l-insegnante-di-sostegno-chi-e-e-cosa-fa-t27.htm

.. buona lettura ciao!! Very Happy
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Posso chiedervi delle informazioni per diventare ins di sostegno? Empty Re: Posso chiedervi delle informazioni per diventare ins di sostegno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.